Morte Stefano Cucchi, assolte le guardie carcerarie, la famiglia grida allo scandalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELe.LoVeS.HeR.SoLdieR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di Alessandra Pugliese

    Ieri in serata il Dap ha comunicato la decisione in merito all’inchiesta interna al carcere regina Coeli di Roma, in base alla quale non ci sarebbe nessuna responsabilità da parte delle guardie carcerarie nella morte di Stefano Cucchi..

    Nelle scorse settimane il Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria aveva avviato un’inchiesta interna per accertare eventuali responsabilità di guardie carcerarie o militari nella morte di Stefano Cucchi. È di ieri sera la notizia che scagiona tutte le persone indagate per il presunto pestaggio che avrebbe causato lividi e ferite al ragazzo, morto all' ospedale Pertini di Roma lo scorso Ottobre.
    L’avvocato della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, ha commentato incredulo la decisione del Dap:” Questa tragedia ha preso dei toni grotteschi. Mica Stefano Cucchi sarà morto in sei giorni di vecchiaia?”.
    Il Sindacato autonomo della polizia penitenziaria, dal canto suo, canta vittoria per la notizia “importante e confortante”, mentre l’organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria si mostra fiduciosa che “l’inchiesta si concluda con esiti altrettanto favorevoli per l’intera categoria”.
    Dopo la morte di Stefano e le polemiche che ne sono seguite, cambiano le regole all’ospedale romano Sandro Pertini: da oggi infatti i familiari dei detenuti ricoverati lì potranno parlare con i medici. La notizia è stata diffusa dal presidente della commissione d’inchiesta sul servizio sanitario Ignazio Marino. ”Mi sembra un grande passo avanti per il futuro, ha dichiarato in proposito Ilaria, sorella di Stefano, che nessuna famiglia debba passare più quello che abbiamo passato noi”.




    è QUESTO KE FA TANTA RABBIA.....
     
    Top
    .
9 replies since 14/12/2009, 19:33   104 views
  Share  
.