Con Avicii l'Aquafan ha incassato 500mila euro

Sedicimila persone hanno assistito al concerto del dj svedese, che ha percepito un cachet di 180mila euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    RICCIONE – Le stelle vogliono bene all'Aquafan. Nella notte di San Lorenzo, la stella più ‘luminosa’ della consolle ha permesso ad Aquafan di vivere la serata più bella nella sua trentennale storia. Oltre 16mila persone ieri sera hanno preso parte all’emozionante show di AVICII: non era mai accaduto che il parco fosse gremito da così tanta gente. E’ stata una notte incredibile, da tutti i punti di vista. Anche da quello economico: l’incasso della serata è stato di circa 500mila euro, più tutto l’indotto (presenze in hotel, taxi, ristoranti, bar, etc…) che l’evento ha creato per il territorio, richiamando in Riviera appositamente per l’evento migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’estero. Per Enrico Muccioli, direttore di Aquafan, questi sono momenti che non si potranno scordare facilmente.

    “La politica dei grandi eventi è la strada che stiamo percorrendo da tempo con successo. La partnership con il Cocoricò sta dando i risultati in obiettivo. Sul piano organizzativo mi ritengo soddisfatto: eventi del genere sono un po’ la prova del nove per qualunque struttura: ho fatto i complimenti a tutto lo staff. Mi ha sorpreso la buona percentuale di presenze straniere”. “Abbiamo proposto un evento in linea con il prodotto ed il target di Aquafan ed il pubblico ci ha premiato oltre ogni nostra aspettativa. La qualità dello show è stata ottima. Crediamo di aver avviato un effetto volano che avrà effetti benefici anche per l’appeal di tutto il territorio”, gli fa eco Fabrizio De Meis, manager del Cocoricò e responsabile artistico dell’attività notturna di Aquafan. “Sono stati oltre 400 – rivela Fabrizio Bardoni, responsabile commerciale dell’attività notturna di Aquafan – i pierre coinvolti in tutta Italia per la promozione di questo evento. Il lavoro di promozione è partito da fine maggio, mentre le prevendite sono diventate operative dal 12 luglio. La rete promo-commerciale che abbiamo attivato per questo evento, probabilmente non ha eguali in Italia”.

    NUMERI DA RECORD. È stata la più grande produzione nella storia di Aquafan: 5 ditte di service, tutte italiane, coinvolte dalla produzione Aquafan+Cocoricò, che hanno impegnato oltre 30 tecnici specializzati; sono stati 3 gli ingegneri coinvolti per impatto acustico, strutture e impianti elettrici. Dati tecnici: · 620 Kilowatt tra generatori e gruppi elettrogeni; oltre 200 fari luce montati; fuochi pirotecnici e 8 cannoni CO2; schermo a led di ultima generazione, 12x6 metri posizionato dietro alla consolle del dj; impiegati 24 subwoofer + 36 casse per un totale di 60 mila watt

    Numeri: oltre 15.847 paganti: è il record nella storia degli incassi e delle presenze nel parco di Riccione. 20% stranieri, per la maggior parte provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Olanda; oltre 3 mila biglietti venduti on-line; alle 19:00 già centinaia di persone in fila ai cancelli, che hanno aperto alle 20.30; alle 21.30 già 6.000 ingressi; alle 23.30, orario di inizio del concerto, superato il record di Paul Kalbrenner del 2 Giugno 2012: 14 mila paganti; incasso di circa 500 mila euro; cachet dell’artista: 180 mila euro; costi di produzione: oltre 70 mila euro; oltre 150 persone in servizio in Aquafan, di cui 50 addetti alla sicurezza, 2 medici; 10 punti ristoro aperti; il McDonald’s ha servito per 6 ore di fila senza pause, alla media 8 persone al minuto. Consumi interni: oltre 75 kg salsicce (produzione emiliana); oltre 150 kg di kebab; oltre 800 hot dog; oltre 2.500 piadine.

    I numeri di Avicii: la sua esibizione è durata esattamente 120 minuti; ha alloggiato fin dalla sera prima al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano; la sera precedente ha cenato con il suo staff al ristorante Posillipo di Gabicce; dopo lo show in Aquafan, il suo jet privato è decollato dall’aeroporto di Miramare alle 2.30, destinazione Ibiza.


    180 mila euro per suonare due ore...che cifre assurde :sick:
     
    Top
    .
  2. Stefano 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come.e' possibile 180 mila.euro? mi.sembra troppo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    anche l'ansa da la stessa notizia

    (ANSA) - RICCIONE (RIMINI), 11 AGO - Oltre 16mila persone, da tutt'Italia e per il 20% dall'estero, hanno partecipato la scorsa notte all'Aquafan di Riccione allo show del dj svedese Avicii, 23 anni. Record di presenze e di incasso: 500.000 euro, oltre all'indotto per il territorio; 180mila euro il cachet dell'artista, più di 70mila euro i costi di produzione, oltre 150 persone in servizio, cinque ditte di service e 10 punti ristoro. Dopo due ore esatte di esibizione, Avicii è ripartito con un jet privato per Ibiza.
     
    Top
    .
  4. Ja_Qrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è tanto i 180K che mi fa ribrezzo,
    ma quei 14 coglioni che si sono messi in coda x ascoltarlo!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    boh io non avrei neanche notato chi suonava.....quando ero andato all'aquafan mi ero preso una piomba mortale senza sapere che ci fosse gigi d'ag :D
     
    Top
    .
  6. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :stika:

    Comunque 180 mila euro sono un compenso giusto se comparati con i 500 mila euro di RICAVI; se un dj riesce a far guadagnare così tanto agli organizzatori è giusto che venga pagato così bene (e lo dico anche se Avicii mi sta sul culo fin dai tempi di Electric Masturbation)... Certo, sono cifre impressionanti, piuttosto secondo me è un asino chi ha pagato 30 euro per sentirlo, ma vabbé, ognuno ha i suoi gusti
     
    Top
    .
  7. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non commento che è meglio...
     
    Top
    .
6 replies since 14/8/2013, 14:00   530 views
  Share  
.