Intervista a Typhoon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Dopo aver intervistato Kronos lo scorso anno, eccovi un altro giovane della Unite Records che si sta facendo strada...diamo il benvenuto a:

    TYPHOON



    wfti



    Ciao Claudio e benvenuto su Hardstyle Lovers Forum! Come va?
    Ciao ragazzi!!! Tutto benissimo grazie, è un piacere essere qua :-D

    Da dove deriva il tuo alias "Typhoon"?
    Il Nome Typhoon è nato una sera dell'estate scorsa, avevo già mandato alcuni promo alla Unite Records, e dopo averli ascoltati mi hanno incitato ad andare avanti, e mi è stato detto di trovarmi un "nome", così, siccome quella sera c'era un vento fortissimo... ho scelto Typhoon.

    A che età hai iniziato ad interessarti alla musica? E quando hai scoperto la passione per l'Hardstyle?
    Ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della musica elettronica quando avevo 12 anni, quando a scuola cominciavano a girare le prime musicassette registrate dalle stazioni radio, al tempo c'era Mondo Radio e i miei amici piu grandi mi parlavano della "gabber"... da lì ho cominciato ad ascoltare queste trasmissioni, e mi sono accorto che questo tipo di musica mi piaceva moltissimo!!! piu avanti negli anni ho cominciato a comprare le prime compilations, e poi ad andare alle prime feste a Roma, poi fuori Roma, fino ad andare in Olanda, dove ho conoscituo l'Hardstyle e la Rawstyle, e da lì la passione per i 150 bpm... Fino a oggi la passione non si è mai fermata!!!

    Quali sono per te gli aspetti positivi/negativi del tuo lavoro?
    Sicuramente il lato positivo primario è il fatto di andare a suonare la mia musica in eventi importanti, farsi conoscere anche al di fuori dell'Italia, mentre se proprio devo trovare un lato negativo, direi che sia il fatto di avere anche altre cose da fare e che ti tolgono del tempo, ma che comunque fanno parte di questo lavoro :)

    Cosa vuol dire per te far parte della Unite Records, una delle Label Hardstyle italiane più importanti?
    La Unite Records penso sia il massimo in quanto annovera artisti del calibro di Zatox, The R3belz, Kronos e Drone... in più, siamo tutti di Roma, questo significa vederci più facilmente ed avere un rapporto più stretto.

    Quale ruolo ha avuto la figura di The R3belz nel tuo approccio con la musica Hardstyle?
    Leonardo (The R3belz) è un mio grande amico, ed è il primo a cui devo molto... già dai tempi in cui mi avvicinavo al mio primo sequencer (Fl Studio) lui mi ha sempre incitato ad andare avanti, vedeva in me del talento, e così mi ha proposto di fare una traccia insieme (Beyond Imagination). Quella collaborazione mi ha aperto un mondo, grazie ai giorni passati in studio da lui ho imparato nuove tecniche e altre cose fondamentali nella creazione di suoni e nella produzione.

    Come hai vissuto il fatto di suonare in eventi sempre più importanti in tempi relativamente brevi?
    Dopo essere entrato a far parte della Unite Records ho avuto delle richieste per degli eventi in discoteche, poi qualche tempo dopo l'uscita di Vampires mi è stato proposto di suonare al Loudness... Quella è stata un'emozione enorme, non ci ho dormito per un paio di notti hahahaha :-D comunque sono molto contento di come stanno andando le cose, mi considero molto fortunato, io che andavo a ballare e adesso mi ritrovo dall'altra parte... Davvero una bellissima sensazione!!!

    Qual è il party europeo dove ti piacerebbe particolarmente suonare? Pensi che in futuro esaudirai il tuo sogno?
    Riguardo agli eventi europei dove mi piacerebbe suonare, beh... ce ne sono tanti, tipo Defqon 1, Decibel, Qlimax, Q-Base ecc... ma il mio sogno rimane l'Hard bass, dove ci sono le sonorità più adatte al mio stile... E spero davvero di esserci in una delle prossime edizioni!!!

    Quanto (e se) la musica Hardcore ha influenzato le tue produzioni?
    Ad essere sincero, quando mi sono avvicinato al mondo della musica hard, l'hardstyle nemmeno la conoscevo!!! ho ascoltato hardcore per anni (e la ascolto tutt'ora), ma dopo un pò ho cominciato ad essere più selettivo, mi piacevano le tracce un pò più lente, tipo quelle che adesso stanno facendo Art of Fighters e Amnesys, molto più ballabili ed orecchiabili secondo me, che prima di essere un dj sono stato un dancer convinto!!!

    Le tue prossime produzioni saranno sullo stesso stile di RawCore? In futuro hai intenzione di focalizzare il tuo stile di produzione su questo tipo di sound?
    Bella domanda... :-D RawCore è una traccia che si trova al confine tra Rawstyle e Hardcore, la suonano artisti di tutti e due i generi (per fortuna), ed è stato un esperimento riuscito bene...comunque, penso di spaziare tra la pura rawstyle in stile "Cop Killa" e tracce come RawCore o Glimpse of the future.

    Quali progetti musicali/collaborazioni hai in programma prossimamente?
    Al momento, dopo le tracce in singolo e le collaborazioni con The R3belz, ho alcuni progetti in mente sia da solo che con altri artisti...ma questo si vedrà in futuro, ho alcuni nuovi pezzi da portare a termine :-D

    Cosa ne pensi della divisione del genere Hardstyle che è avvenuta in questi anni tra "Euphoric" e "Raw"? Secondo te è stato un bene oppure no?
    Questa secondo me più che una divisione è l'evoluzione della musica, secondo me la vera hardstyle era quella che veniva prodotta da artisti tipo Scott project, basso reversato a 145 bpm, L'hardstyle di adesso è molto più melodica, ha molti più vocals e si avvicina molto all'EDM, mentre la raw è una sorta di hardcore lenta, le sonorità sono molto simili (sempre secondo la mia visione).

    Quali consigli ti sentiresti di dare ad un giovane DJ alle prime armi?
    I consigli che darei a un dj alle prime armi??? smanettare, sperimentare, provare, e via dicendo... il tempo speso in studio non è mai perso, se si ha voglia e tempo a disposizione i risultati prima o poi arrivano!!! NON MOLLATE!!!

    I social network: secondo te quanto sono importanti per un DJ?
    Secondo me sono importanti, con l'avvento di Internet e dei social network oggigiorno si può dire che l'immagine conta più delle produzioni (purtroppo)...Prima andavo a ballare non avendo mai visto nemmeno una foto dell'artista che veniva a suonare, ci andavo perchè mi piacevano le sue tracce, non per come si vestiva o come si atteggiava nelle foto... mentre adesso per rimanere "vivo" devi postare delle cose ogni giorno, foto di qua, foto di la, video, instagram ecc... ma come dicevo prima, fa parte dell'evoluzione.

    Quali hobby hai nel tempo libero?
    Ne ho tanti, a partire dal giocare a calcio con gli amici, ai vari tornei alla playstation, o altrimenti il meglio di tutti: bere un paio di birre con gli amici!!! ahahahahha :-D

    L’intervista è finita: fai un saluto ai tuoi fans!
    Grazie a voi staff di Hardstyle Lovers, è stato un vero piacere!!! spero di vedervi a qualche party, a presto!!!

    Claudio (Typhoon)


    Contatti:
    - Facebook.com/DjTyphoon
    - Twitter.com/TyphoonDj
    - Youtube.com/DJTyphoon
    - Soundcloud.com/DJTyphoon

    Edited by Davide.™ - 26/5/2014, 20:55
     
    Top
    .
  2. Bass_W
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande :D
     
    Top
    .
  3. Hardmusic!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell' intervista :D
     
    Top
    .
  4. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'intervista!!! Al Warning ha suonato un gran set :thumbup:
     
    Top
    .
3 replies since 26/5/2014, 19:38   486 views
  Share  
.