Release Hardstyle/Raw 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti, durante quest'anno avevo ascoltato un po qualcosa di Phuture noize e penso fosse l'unico ad avermi in qualche modo colpito. E' veramente l'unico che vedo che provi a sperimentare roba nuova e "fresh", cosa che sul versante raw non fa NESSUNO. L'altro per il quale in qualche modo devo spezzare una lancia in favore è Radical, che nonostante non mi faccia impazzire (in quanto è l'hs in generale a non farmi impazzire) e lo ritengo un prodotto venuto su grazie a una buonissima operazione di marketing, per lo meno ha un suo stile, e noto che è fra i pochi a cercare di dare un po' di peso alla melodia nella raw. A Proposito della track di hard driver, boh non mi dice niente, ma oramai è così per quanto riguarda i miei gusti ahahaa
     
    Top
    .
  2. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in tutto!
    Tranne per Hard Driver, quella traccia la spammerei ovunque :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    non so se l'ho già detto nell'altro mio post, comunque qualche anno fa non c'erano tutte queste collaborazioni e i dj viaggiavano per la propria strada, ora soprattutto nella scena raw ci sono pochissime tracce che escono con un produttore singolo, anche questa è una cosa che è cambiata con gli anni...provate a vedere una decina di anni fa quanti vs ci fossero (pochissimi), ogni dj aveva il proprio stile che lo riconoscevi immediatamente, ora soprattutto nella scena raw ci sono troppi "prodotti commerciali" che vengono spinti e che non hanno assolutamente nessuno stile proprio, ad esempio ho ascoltato una traccia dei notorious two (che dovrebbe esserci the pitcher), uno scempio sapendo cosa ha prodotto in passato per il genere
     
    Top
    .
  4. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vedo tanti artisti nella raw tutti con lo stesso tipo di sound. Gente che ha 10 release tutte con lo stesso kick. Artisti nuovi e new acts che saltano fuori come funghi e nessuno che fa qualcosa di minimamente diverso dagli altri. Mi fa sorridere poi come l'ascoltatore medio si ritenga underground quando la raw è commerciale esattamente quanto il resto dell' hs, solo che da una parte si cerca di attrarre gente nuova, magari da oltreoceano, dall'altra parte si fa musica puramente per le masse, e intendo con questo una massa magari più ristretta all'olanda, belgio e italia, senza un elemento di innovazione, un qualche tocco personale. non si cerca di fare andare almeno un pochino il pubblico verso l'artista. Poi aggiungiamoci il gran numero di ghost prodotti, tutti gli artisti con la press photo infighettati... Ormai vedo che la tendenza è quella di pensare troppo al marketing (parlo proprio in generale), ma vabe' magari mi sbaglio. Boh in sostanza, per quanto mi riguarda, non mi interessa più seguire sto genere
     
    Top
    .
  5. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simix™ @ 23/4/2016, 16:38) 
    Scusate per il salto temporale;
    A distanza di quasi due anni, la situazione vi sembra cambiata?
    Sperando che qualcuna delle persone che ha commentato qui sopra passi ancora di qui, dite la vostra che poi dico la mia:)

    Grazie Simo per aver tirato fuori questo post, mi ha fatto capire molte piu' cose e diversi punti di vista ma che a quanto pare vanno tutti in una direzione...
    Anche io nel mio piccolo mi sono reso conto che quando un'artista inizia a diventare "famoso" comincia a "standardizzare" (si dice? xD) e a seguire il genere che va di moda in quel momento, garantendosi così piu' vendite possibili, è per quello che mi piace andare a cercare artisti sconosciuti o che non riscuotono il dovuto successo perchè quando non ti caga nessuno sei libero di fare quello che ti passa per la testa, non è ancora un lavoro e quindi l'unica cosa che ti manda avanti è la passione. E' per lo stesso motivo che mi piace ascoltare gli artisti per discografie, perchè in questa maniera riesco a capire come si è evoluto il suo stile ascoltando tutto senza pregiudizi .
    A quanto pare l'evoluzione dell'hs negli ultimi anni in Italia ha fatto perdere interesse a molte persone ma ora come nascono producer hs (di ogni genere) in tutto il mondo tempo 0 quindi qualcuno originale e che fà musica esclusivamente per se se lo cerchi lo trovi, è a questo che servirebbe il forum, scambio di opinioni, consigli su artisti , vi assicuro che è davvero brutto pensare che anche se sono passati anni l'opinione è sempre quella e quindi molte persone, per la poca originalità , perdono interesse. Per me è quasi tutto nuovo quindi sono affascinato anche dalle piccolezze visto che ogni giorno scopro qualcosa di nuovo ma se non ho un posto dove apliare le conoscenze, condividere le mie idee/ esperienze o confrontarmi con altre persone è molto meno stimolante, sembra una cazzata ma da quando ho/abbiamo inziato il progetto delle discografie un mesetto fa faccio le cose molte piu' volentieri perchè sò che le condivido con altre persone che magari possono dirmi la loro opinione anche per capire altri punti di vista.
    Sinceramente sono un pò deluso della situazione perchè l'hs (tutti i generi) è davvero emozionante, ti trasmette qualcosa che gli altri generi difficilmente riesco a dare ed è così vasta che qualcosa che ti piace sicuramente lo trovi però così mi fate capire che siamo limitati dalle mode e la commercializazzione, sopratutto in Italia, e che quindi sempre meno gente si interessa al genere. Sbaglio?
     
    Top
    .
  6. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, davvero!

    @Davide l'esempio dei The Pitcher è davvero perfetto, c'è stato un cambio di rotta impressionante. L'ultimo album, a parte la traccia principale (Shock And Awe), è di un noioso oltre l'immaginabile. Si salva solo 'Candyman', che però era una vecchia release riciclata nell'album, il resto è terribilmente anonimo.

    @Faber quando qualcuno parla di Hardstyle oltreoceano mi viene solo da pensare alle porcherie che stanno facendo i DVBBS e Carnage, tanto per citarne due, che ogni tanto se ne escono con Reverse Bass e tracce Raw completamente a caso, davvero non saprei nemmeno come descrivere la situazione. La cosa certa è che danno un'idea totalmente sbagliata di cosa sia l'Hardstyle, ma questa non è una novità..
    Per quanto riguarda i ghostati provo tanta rabbia. Non per il ghost in se, ma perchè lo tengono nascosto e spacciano la musica per loro.

    @MagmaZ
    CITAZIONE
    Sinceramente sono un pò deluso della situazione perchè l'hs (tutti i generi) è davvero emozionante, ti trasmette qualcosa che gli altri generi difficilmente riesco a dare ed è così vasta che qualcosa che ti piace sicuramente lo trovi però così mi fate capire che siamo limitati dalle mode e la commercializazzione, sopratutto in Italia, e che quindi sempre meno gente si interessa al genere. Sbaglio?

    No, non sbagli. In Italia abbiamo da una parte quelli che non si interessano minimamente alla scena, perchè non è popolare come lo sono ora la Big Room, l'Electro, recentemente la Deep House o anche la Techno. Gente che mette i propri pregiudizi al primo posto, ma ormai non ci faccio nemmeno più caso.
    Dall'altra parte abbiamo, come ha detto Faber, i finti cultori della musica underground, o anche quelli che cercano solo la musica 'che spinge di più'; non è difficile trovare clienti di una discoteca che non conoscono alcuna traccia, ma che basta mettergli un pestone a caso per farli felici.
    E non fraintendetemi, sono un grande fan dell'Hardstyle pesante e magari fine a se stessa senza alcun contenuto, purchè abbia un briciolo di originalità, ma vedere gente che vuole solo questo oppure le hit più famose mi mette un po' di tristezza.

    Io in quanto a wannabe dj, non ho intenzione di abbandonare il genere, anzi vorrei farlo conoscere nella maniera migliore possibile, rivolgendomi contemporaneamente sia alla prima che alla seconda categoria, ma questo è un altro discorso :clown:
     
    Top
    .
20 replies since 28/5/2014, 22:22   325 views
  Share  
.