Migliorare il forum: come fare???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Ho una domanda da farvi a tutti voi che seguite il forum giornalmente: come si può ancora migliorare? sono periodi difficili ormai per i forum e per i blog in generale, l'avvento dei social network ha portato via sempre più gente e anche se le visite sono ancora buone (certo non come qualche tempo fa, ma non scendiamo comunque sotto le 7 mila al mese che non sono poche), fare interagire nuova gente sui forum è diventato difficilissimo...per quello vi chiedo questa domanda, in cosa possiamo migliorare o cosa vi piacerebbe che il forum offrisse di nuovo?
     
    Top
    .
  2. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) innanzi tutto mi scuso con tutti, perchè purtroppo non riesco più a seguire giorno per giorno il forum, per quanto possa impegnarmi, come facevo fino all'inverno scorso... Detto questo, mi sono reso conto che i forum sono un po' tutti in "declino"... Questo come dice Davide è colpa in buona parte dei social network (io stesso non ho smesso di seguire l'Hardstyle, e ammetto che mi tengo informato con Facebook). Comunque, pensando a noi e al nostro forum direi che cercare tutti insieme dei modi per migliorarlo potrebbe portare a migliorare il nostro "successo". Per quanto riguarda "l'estetica" è davvero ben fatto, semplice da usare, molto ordinato e comodo per la navigazione. Poi grazie a tutti i membri dello staff è sempre aggiornato su tutto, e bisogna davvero ringraziarvi! Secondo me essenzialmente non c'è niente da cambiare, ma bisognerebbe trovare un modo per spingere più persone a seguirci... Tutte le novità sulla scena Hard sono sempre aggiornate, però una cosa carina che potrebbe attirare qualche visitatore in più potrebbero essere le interviste ai DJ che non sono più andate avanti, giochi come DJ's War, e tutte queste altre cose che alla fine sono piccole cose, ma che hanno anche loro una piccola parte d'importanza nel forum... In breve, bisogna andare avanti con tutte le sezioni, in modo da avere un pubblico più vasto :) spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto e mi impegnerò per tornare a seguire il forum giorno per giorno :) mi metto a completa disposizione dello staff per essere d'aiuto in qualche modo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    grazie della risposta! una mano è sempre ben accetta ;)
    è vero si potrebbero fare nuove interviste e il gioco dj's wars l'ho interrotto perchè arrivava l'estate e non avevo tantissimo tempo da starci dietro...potremo riprenderlo nei prossimi giorni magari! una cosa che aiutava tanto il forum era facebook, dove condividevamo tanti link e le visite aumentavano di un sacco, ora da quando hanno messo a pagamento i link per farli vedere ai fans è diventato impossibile, praticamente o paghi oppure vedono il post in 100 (su DODICI MILA!!!)...condivido link e non so neanche chi li vede, metto i link delle serate dei nostri partners e non so neanche chi cazzo li vede...che politica di merda che hanno attuato
     
    Top
    .
  4. Stefano 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo una soluzione per far migliorare ancora di più il forum anche perchè è sempre aggiornato su tutti i fronti, poi se la gente non si iscrive non ci puoi fare niente
     
    Top
    .
  5. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me più che altro bisognerebbe cercare un modo per far "pubblicità al forum" e in questo senso le interviste possono essere un bene così come magari discussioni più generali o "giochi" tipo dj s war come detto prima. Purtroppo ora come ora ci sono canali di informazioni più grossi dei forum che fanno concorrenza ma chi segue bene il genere solitamente ai forum uno sguardo lo da... Il problema è proprio che qua in Italia a seguire bene il genere non siamo molti. PS. Zuckerberg è veramente infame
     
    Top
    .
  6. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso che associarmi a quello che è stato detto, il forum è praticamente perfetto, sempre aggiornato e in ordine ma è normale che i social rubino gran parte dell'utenza... D'accordo con riprendere la dj's war e le interviste, ma non credo che possano migliorare di molto la situazione; purtroppo è una situazione un po' di stallo da come la vedo io
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    esatto è quello il problema: la pubblicità...su facebook come ho già detto ormai costa, c'è stato un periodo che avevamo fatto 5-6 mila fans nel giro di qualche settimana, ora è impossibile vista la politica facebook attuale, cioè o paghi o diminuiamo i fans...i link che metto sulla nostra pagina vengono visti al massimo da 100 persone su 12 mila fans, non so neanche se li vedono gli organizzatori delle serate che linko...ad esempio io seguo hard news su facebook, si sono creati un bacino di utenza incredibile nel giro di poco tempo, ma anche li non so se sponsorizzando o che cazzo hanno fatto...altra pagina hardstyle-releases che ha davvero pochi seguaci rispetto al lavorone che fanno! secondo voi quale sarebbe un altro modo per fare pubblicità al forum? creare un account youtube dove caricare le serate? soundcloud ci avevo provato ma anche li hai 100 ora poi paghi oppure non puoi più postare...ditemi voi! sul dj's wars da domani riparte così lo finiamo, sulle interviste ne programmiamo e vediamo se i dj rispondono...chi avreste in mente???
     
    Top
    .
  8. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, fare pubblicità al forum in modo efficiente è un bel problema... Non mi vengono in mente delle soluzioni al momento... Per quanto riguarda le interviste non saprei, ce ne sono talmente tanti di possibili DJ da intervistare :) ma una domanda... Come li contattate e come funzionano le interviste?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    di solito o li contattiamo via facebook o via email...ma tanti non rispondono neanche la prima volta
     
    Top
    .
  10. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga potreste iniziare a mettere la barra nel forum in firma
    così quando scrivete in altri forum di forumfree uno puiò cliccarci sopra e automaticamente scopre il forum
     
    Top
    .
  11. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok capito :) se volete per le interviste posso dare una mano io :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    per natale prepareremo un'intervista per qualche dj italiano o straniero! intanto ho tolto andre e gio dagli amministratori, mi spiace ma ormai non passano più da tempo e avranno preso altre strade...ormai l'unico amministratore che mi da una mano ed è sempre presente è faber, quindi prossimamente toglierò anche gli altri rimasti, e se intanto qualcuno volesse proporsi è ben accetto
     
    Top
    .
  13. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete per l'intervista me ne posso occupare io, per quanto riguarda i ruoli da staff del forum posso, sempre se volete, propormi io, se posso/riesco a dare una mano :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    dite chi vorreste che fosse il prossimo dj ad essere intervistato
     
    Top
    .
  15. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audiofreq o Phuture Noize
     
    Top
    .
91 replies since 29/9/2014, 14:01   1350 views
  Share  
.