Tirando le somme | Hard Music, Società, Futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cody dj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Sono d'accordo con te comunque :) il problema però persiste. Sono d'accordo con la storia dei ricordi che associamo ecc ma comunque io non ascolto la musica in questo modo. Io produco e non hardstyle perché troppo difficile, ma comunque ascolto dal punto di vista le tracce vecchie e fanno cose da alieni, ma in realtà anche ora alcuni però le trovo molto noiose. Sembra che hanno esaurito fantasia. Comunque la raw non è che non ha basse, il discorso tecnico è molto lungo, ma comunque è più punch che altro. Tralasciamo. Ma comunque la verità è che nessuno capisce un cazzk e sono pochi a poter parlare. Detto da uno che viene paccato da amici per qualsiasi serata hard per andare a sentire la techno che gira adesso, loop di kick di 10 ore che se non ti prendi l'md non ci puoi stare lì dentro (motivo per il quale andare lì a ballare in mezzo ai celebrolesi non mi va). Io non vado a ballare, ma a sentire la musica che è ben diverso. Peace 😜
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    beh simix, trovami tracce euphoric di adesso che assomiglino vagamente a tonight, attack again (è presa da dj panda? e quindi?) ride with uz, push that feeling, ecc poi ne riparliamo.... un po' il fatto dell'adolescenza, ricordi, eccetera ci può stare, ma fino ad un certo punto

    e secondo me quelli che schifavano la nustyle non sono quelli che ora la rimpiangono .....sono quelli che vanno adesso (se non han cambiato totalmente genere) ai remember e si lamentano se spunta qualche disco post 2005......e ci sta, il cambiamento è stato sicuramente enorme

    poi secondo me negli anni del cambiamento early-nu (ma qua davide ne sa molto in più di me) in italia si era rimasti nella maggior parte dei set "fermi" al tipico reversone e screches, la transizione che c'è stata (qualche esempio, shizzle my dizzle, thugs, pure, war machine, insane, science religion, ecc) che poteva per così dire abituare al cambiamento più melodico si è sentito poco
    magari sbaglio
     
    Top
    .
  3. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi, ho scritto la risposta in un momento di scarsa lucidità..
    Effettivamente sono tutte cose che non ho vissuto in prima persona e di conseguenza non posso analizzare.

    In ogni caso non dico che prendere altre melodie ed elaborarle sia cosa malvagia, anzi! Dico solo che non è che ci fosse tanta fantasia in più negli artisti.
    Io stesso preferisco la Nu! Ma quello che per noi è Tonight per altri è la recente Gravity, per altri ancora magari da più emozione una traccia composta da 7 minuti di cassa dritta. Shallow Waters di Phuture Noize per dire, vale quasi quanto Push That Feeling a livello emozionale, secondo me

    CITAZIONE
    Comunque la raw non è che non ha basse, il discorso tecnico è molto lungo, ma comunque è più punch che altro. Tralasciamo.

    Ho capito cosa intendi ma, parlando da profani, la pettinata arriva comunque, anche se in maniera differente :P

    CITAZIONE
    Io non vado a ballare, ma a sentire la musica che è ben diverso.

    Why not both :D
     
    Top
    .
  4. Ché22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT ma non posso leggere "Gravity".
    Scopiazzare "Choirs" di Zatox & The R3belz e vincerci la Q-Dance Top 100...che disgusto, forse un problema dell'hardstyle di oggi è anche questo.
    Soldi e fama stanno acquisendo troppa importanza...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    Guarda, stamattina alle 6.30 mentre facevo colazione mi son detto "sentiam sta gravity", non la conoscevo....prima cosa pensata "guarda qua choirs"
     
    Top
    .
  6. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche fosse ispirata a Choirs dove starebbe il problema? Non è stato riutilizzato nessun elemento, non potrebbe nemmeno essere considerato un remix.. Ha un concept completamente diverso. D'accordo che non meritava il primo posto, anche se questo è soggettivo, ma dire che è una scopiazzatura no dai.
    Probabilmente avete letto il post di lamentele di Gera (poi cancellato, strano heh).
    Sarebbe come dire che Noisecontrollers ha costruito la sua carriera scopiazzando Dj Panda e decine di altri artisti, idem per i DBSTF, tra il 2006 ed il 2010 le melodie ideate da loro sono state davvero poche. Eppure sono storia, giustamente.
    Broken di Atmozfears è identica a "The Power Of Music" di Hhz, anche il synth usato è simile ma quella non è arrivata prima quindi tutto ok.
    O no?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    infatti io sono d'accordo, eri te quello che lo denominavi mancanza di fantasia o che
    per quanto riguarda cosa ha scritto gera, non avevo idea di cosa fosse gravity, figurati i commenti su essa :D
     
    Top
    .
21 replies since 16/10/2016, 18:15   396 views
  Share  
.