Migliorare il forum: come fare???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ok robi, nei prossimi giorni mi metto all'opera e vediamo di ricaricarne un pò per chi li ha! dimmi come li vuoi suddivisi (ad esempio 1998-1999, 1999-2000, oppure 1998/1999/2000)
     
    Top
    .
  2. robi28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pensavo anno per anno, ma forse diventano troppe sezioni e poi magari ci sono pochi set di un'annata sola.... Anche fare a coppie non sarebbe male...quindi come dici tu 98/99..2000/01...02/03 ecc... Poi magari con dimitar ,se fosse d'accordo, si possono fare le
    TrackList....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    fatto robi guarda un pò se va bene!
     
    Top
    .
  4. robi28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto bravo davide, mi piace. io avrei fatto a coppie (98/99, 00/01...) ma sec me va bene anche cosi.. sarebbe positivo sentire il parere di qualche altro utente.
    non prenderla come una critica, è solo un parere.... io avrei messo solo gli anni senza la scritta "liveset".... parere personale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    eh lo so ma purtroppo c'è un limite di sezioni che si possono creare su forumfree e mettendo anno per anno ne venivano troppe! tolgo liveset allora
     
    Top
    .
  6. robi28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, non sapevo di questo limite....io direi che si potrebbe persino fare nelle altre sezioni talmente trovò che sia una miglioria che da più ordine al forum... Bravo davide
     
    Top
    .
  7. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. avevo in mente un "Progetto Discografie" per poter apprezzare ogni artista dai primi passi fino al successo (O almeno si spera per loro), sarebbe una cosa fatta nel dettaglio, in ordine cronologico e possibilimente non solo con le canzoni in vendita ma anche con Free Release e canzoni non ancora/mai rilasciate.

    Qui ho fatto un esempio prendendo spunto dal lavoro di Davide:

    [2011/07/XX] - Adrenalize & Pyromania - Strength (Defqon.1 Australia Anthem 2011 Producers Competition) [No Label]
    [2011/12/XX] - Unifite & Adrenalize - The Resurrection (Xstatic Anthem) [X-Bone Records XBONE008]
    [2012/02/06] - Adrenalize - Distance [X-Bone Records XBONE009] Distance EP
    [2012/02/06] - Adrenalize & Phuture Noize - Gone [X-Bone Records XBONE009] Distance EP
    [2012/02/20] - Adrenalize - Above The Sky [X-Bone Records XBONE010] Forest Interlude E.P.
    [2012/02/20] - Adrenalize - Forest Interlude [X-Bone Records XBONE010] Forest Interlude E.P.
    [2012/05/07] - Adrenalize - Mystical Universe [Scantraxx SCANTRAXX086]
    [2012/05/07] - Adrenalize - Voices Of Passion [Scantraxx SCANTRAXX086]
    [2012/05/28] - Arkaine & Adrenalize - Edge Of Doom [Scantraxx SCANTRAXX089]
    [2012/07/23] - Adrenalize - Secrets Of Time [Scantraxx SCANTRAXX094]
    [2012/08/06] - Atmozfears & Adrenalize - Pure Fantasy [Scantraxx SCANTRAXX095]
    [2012/11/07] - Arkaine - Voice Of Desire (Adrenalize Remix) [Free Release]
    [2012/11/12] - Adrenalize - Magical World [Scantraxx SCANTRAXX105]
    [2012/12/24] - Adrenalize - Timewarp [Free Release]
    [2013/05/27] - Adrenalize - Relax [Scantraxx SCANTRAXX123]
    [2013/05/27] - Adrenalize - Sleepless [Scantraxx SCANTRAXX123]
    [2013/08/09] - Wasted Penguinz & Adrenalize - Chasing Dreams [Free Release]
    [2013/08/09] - Wasted Penguinz & Adrenalize - Drift Away [Free Release]
    [2013/09/XX] - Don Diablo & Matt Nash Feat Noonie Bao - Starlight (Adrenalize Bootleg) [Free Release]
    [2013/11/20] - Omegatypez & Adrenalize - Infinite Universe [Free Release]
    [2013/11/25] - Adrenalize - The Pharaoh's Rebirth [Scantraxx SCAN133]
    [2014/02/24] - Headhunterz - From Within (Adrenalize Edit) [HARDwithSTYLE HWS003]
    [2014/03/17] - Adrenalize - Cloudy Memory [Scantraxx SCAN142]
    [2014/03/17] - Adrenalize - Crystal [Scantraxx SCAN142]
    [2014/07/30] - Adrenalize - Island Of Adventure (Wish Outdoor Anthem 2014) [Scantraxx SCAN164]
    [2014/09/01] - Atmozfears & Adrenalize - Possession [Scantraxx Silver SSL030] She Goes EP
    [2014/09/01] - Atmozfears & Adrenalize - She Goes [Scantraxx Silver SSL030] She Goes EP
    [2014/10/22] - Adrenalize - City Of Gold [Free Release]
    [2015/02/28] - Sander Van Doorn & Martin Garrix & DVBBS - Gold Skies (Adrenalize Remix) [Free Release]
    [2015/05/05] - Adrenalize Feat Jannika - Find You [Scantraxx SCAN182]
    [2015/08/26] - Adrenalize & Festuca - Check This Out [Scantraxx Silvere SSL045]
    [2015/10/12] - Galantis - Gold Dust (Adrenalize Remix) [Free Release]
    [2015/12/14] - Adrenalize - All The Memories [Scantraxx Recordz SCAN201]
    [2016/03/14]- Adrenalize - Far From Home [Scantraxx SCAN206]

    Ora quello che mi piacerebbe sapere è:

    - Potrebbe interessare a qualcuno avere queste informazioni? (per ora solo quelle) sempre a disposizione?
    - Avete mai visto a giro un lavoro del genere? (se qualcuno l'ha già fatto al posto mio ancora meglio, avrebbe la mia stima)
    - Critiche costruttive? (apparte gli insulti xD)

    Io l'ho già fatto per me, ma come potete immaginare a trascriverlo/colorarlo tutto ci vuole un pò di tempo, poi ci sarebbe il discorso di quellle che non sono state rilasciate e quindi la "data di rilascio" in realtà è orientativa, per ora ho una 40ina di artisti, sopratutto Euphoric ma in realtà ho un pò di tutto. Mi piacerebbe dare un pò di spazio a gli artisti meno conosciuti e quelli che stanno emergendo ora.

    Spero sia apprezzato e non criticato come lavoro visto che richiede tempo e tanta pazienza, fatemi sapere :D
     
    Top
    .
  8. robi28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una sorta di "Discogs" quindi....una discografia fatta per ogni artista.... giusto?
     
    Top
    .
  9. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robi28 @ 27/3/2016, 23:02) 
    una sorta di "Discogs" quindi....una discografia fatta per ogni artista.... giusto?

    Esatto, ma molto piu' dettagliata, discogs mette solo la roba in vendita e per giunta ti tocca andare a cercare alcune tracce tipo remix o canzoni messe in altri label che non sono semplici da trovare, piu' aggiungici tutti i Free Release e le canozoni che non hanno ancora/mai rilasciato. Io di solito comincio il lavoro li su Discogs ma poi vado a cercare su Soundcloud, poi su FB e infine su YouTube, tanto per essere piu' maniacale possibile XD Prima pensavo che discogs avesse tutto quello che cercavo ma quando mi sono reso conto che ci sono artisti che sono anni che producono, ma che hanno rilsciato poche tracce,mi sono reso conto che per apprezzare veramente un'artista bisogna andare a scavare nel passato il piu' possibile.

    In questa maniera ho scoperto tantissime cose, come per esempio Code Black e Audiofreq che prima erano i "Bioweapon" (spero di non aver detto una cazzata) e che prima ancora erano "Inverse & Orbit1" e producevano Happy/UK Hardcore in Australia, o magari artisti ancora sconosciuti come Avi8, che solo ora sta lavorando per l'eticchetta Gearbox Euphoria ed ha rilasciato 3 tracce ma in realtà ne ha prodotte gia piu' di 40 (Cosa non è questo artista :O), o meglio ancora Cyber, una dei miei artisti preferiti, ha rilasciato piu' di 90 canzoni ma tra "No Label" e "Free Release" ne conto piu' di 70 quindi su discogs ne risultano solo 30/40. E' per quello che ho scritto che vorrrei dare un pò di spazio a gli artisti emergenti perchè ora come ora sono in tantissimi ad avere le capacità e che hanno già rilasciato "opere d'arte" ma che purtroppo non riescono ancora ad emergere o che stanno avendo successo solo negli ultimi tempi.

    La cosa piu' bella di tutte sarebbe fare come ha fatto Davide negli ultimi anni cioè che se clicki sul titolo vai alla pagina dedicata e ti puoi ascoltare la canzone ma per quello ci vuole un'infinità di tempo quindi per ora meglio mettere solo le info, poi se il lavoro piace e interessa a qualcuno con il tempo si può migliorare ma per ora meglio rimanere con i piedi per terra :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    è vero quello che dici di discogs, è uno dei siti migliori ma pecca in alcune cose...in realtà il lavoro che dici tu è stato fatto in questa sezione, solo che non è aggiornato perchè è un lavorone...dimmi se cliccando su un dj in particolare cosa aggiungeresti e vediamo il da farsi!
     
    Top
    .
  11. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ho visto la sezione ed e' da li che ho preso "ispirazione", in pratica li e' stato copiato da discogs e come dici te in parte va bene. A quanto intuisco non ti/vi piace l'idea di "aggiornare" con un po' di Euphoric e magari artisti nuovi/emergenti o qualche leggenda. Te Davide mi pare che fai anche troppo e chiederti di fare un lavoro del genere mi sembra inappropriato ma sopratutto una perdita di tempo (o almeno immagino) quindi bo', vedi te xD Mi sono reso conto che fare una cosa del genere richiede molto tempo ma una volta fatto "basta solo" aggiornarlo che e' molto piu' veloce, mi piacerebbe molto vederlo sul forum in maniera che chiunque (magari anche qualche straniero) ne possa usufruire. Comunque Davide devi dirmi te come comportarmi :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    nono anzi a me l'idea piace! tu puoi aggiornare i primi post dei topik della sezione che ti ho linkato?
     
    Top
    .
  13. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici i miei 5? Quelli sicuro, anche perche' appena l'ho rivisti mi hanno fatto pena :( Appena posso mi ci metto e vediamo un po' come vengono, faccio come nell'esempio ma se mi dai il colore preciso e la grandezza delle lettere lo faccio uguale se no mi inventò qualcosa io. Come preferisci :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    dico anche degli altri topik, puoi modificare il primo post così da fare quello che hai in mente? sennò provo a metterti moderatore della sezione
     
    Top
    .
  15. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi pare me lo faccia modificare, qualcosa di quegli artisti ce l'ho, tipo Bass Modulators, Atmozfears, Da Tweekaz, Code Black, intanto vedo cosa riesco a fare visto che devo trovare un modo di esportare direttamente le proprietà degli mp3 visto che le info sono li dentro e a trascriverle tutte ci metto una vita, per giunta sto lavorando come un dannato (12 ore quasi tutti i giorni) ma appena posso mi ci metto (e come avevo già scritto questo lavoro l'ho fatto "solo" con gli artisti che mi ispirano ma con il tempo vediamo cosa succede XD). Tanto fretta non penso ci sia ;) A saperlo subito avrei messo tutto su excel direttamente cosa che vedrò di fare da oggi in poi. Allora quando posso inizio, poi fammi sapere cosa ne pensi/pensate :D
     
    Top
    .
91 replies since 29/9/2014, 14:01   1352 views
  Share  
.