Migliorare il forum: come fare???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ma si certo fai con calma! appena crei qualcosa postalo qui così vediamo anche noi!
     
    Top
    .
  2. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagmaZ @ 31/3/2016, 18:01) 
    Non mi pare me lo faccia modificare, qualcosa di quegli artisti ce l'ho, tipo Bass Modulators, Atmozfears, Da Tweekaz, Code Black, intanto vedo cosa riesco a fare visto che devo trovare un modo di esportare direttamente le proprietà degli mp3 visto che le info sono li dentro e a trascriverle tutte ci metto una vita, per giunta sto lavorando come un dannato (12 ore quasi tutti i giorni) ma appena posso mi ci metto (e come avevo già scritto questo lavoro l'ho fatto "solo" con gli artisti che mi ispirano ma con il tempo vediamo cosa succede XD). Tanto fretta non penso ci sia ;) A saperlo subito avrei messo tutto su excel direttamente cosa che vedrò di fare da oggi in poi. Allora quando posso inizio, poi fammi sapere cosa ne pensi/pensate :D

    Come già detto un paio di post fa, trovo sia un'ottima idea.
    Non ho molto tempo da dedicare ma se ti va posso darti una mano, sarebbe bello creare una sorta di enciclopedia!

    Ho visto il post dedicato a Rebourne, mi piace molto! Mi diresti in che modo riesci a recuperare ogni singola release?
    Infine c'è da dire che il lavoro più grande sta nell'aggiornare le schede degli artisti dopo ogni release, quello è seriamente un lavoraccio D:
     
    Top
    .
  3. MagmaZ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simix™ @ 7/4/2016, 22:44) 
    Come già detto un paio di post fa, trovo sia un'ottima idea.
    Non ho molto tempo da dedicare ma se ti va posso darti una mano, sarebbe bello creare una sorta di enciclopedia!

    All'inizio pensavo solo all'immagine visto che non ho avevo intenzione di trascrivere tutto, poi ho visto il lavoro che ha fatto Davide negli ultimi anni e mi sono sentito inutilissimo XD E' da allora che ho iniziato a mettere le date "precise" visto che prima c'era solo l'anno quindi mi sono rimesso a riguardarle tutte (quelle che avete visto fin ora) prima di metterle su excel e iniziare il "progetto" in ordine cronologico. Comunque sia è un piacere vedere che il lavoro venga apprezzato, se hai voglia di dare una mano poi ancora meglio anche se in realtà non ho le idee ancora chiare ma mi piacerebbe trovare una modo per unire il lavoro già esistente sul forum anche perchè cominiciare da 0 è davvero improponibile, appena mi danno tregua a lavoro vi faccio un esempio e mi dite la vostra.

    CITAZIONE
    Infine c'è da dire che il lavoro più grande sta nell'aggiornare le schede degli artisti dopo ogni release, quello è seriamente un lavoraccio D:

    SIcuramente tenere aggiornato è il lavoro piu' impegnativo, piu' che altro ci vuole molta dedizione e costanza, in pratica passione :D
     
    Top
    .
  4. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ci ho messo una decina di ore ma finalmente ho finito la prima scheda
    https://hardstylelovers.forumfree.it/?t=72439903

    Davide.™ se a te va bene, puoi dare a me e MagmaZ la moderazione della sezione? (Non ricordo se è possibile dare il potere di gestire una sola sezione)
    Ormai mi conosci, sai che difficilmente porto a compimento un progetto, però mi piacerebbe provare lo stesso:)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    certo ora vi metto mod di quella sezione così potete modificarla a piacere! bel lavoro bravo!
     
    Top
    .
  6. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la disponibilità Davide, in realtà "lavoriamo" in maniere diverse ma l'obbiettivo è lo stesso :D Il lavoro di Simix è venuto benissimo, forse anche troppo xD Io lo prenderei come punto di riferimento per tutti gli altri artisti, magari aggiungendo un foto della firma e sopratutto i contatti SC YT FB ecc... L'idea è di creare una "base" il piu' dettagliata possibile dove chiunque possa trovare info sull'artista e dire la sua aggiungendo o correggendo il lavoro fatto, tutto questo per non perdere informazioni che con il tempo scompaiono nel web e ovviamente per rimanere aggiornati sulle ultime release. Non sò cosa ne uscirà fuori ma tanto finchè non si inizia non possiamo capire. C'è la possibilità di evitare che ogni volta che postiamo viene fuori tra le notizie principali?? Sinceramente da fastidio pure a me XD
     
    Top
    .
  7. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagmaZ @ 21/4/2016, 17:56) 
    magari aggiungendo un foto della firma e sopratutto i contatti SC YT FB ecc...

    Linkando il sito web dell'artista metti in automatico a disposizione tutti i contatti social, e risparmi un sacco di tempo!

    CITAZIONE (MagmaZ @ 21/4/2016, 17:56) 
    C'è la possibilità di evitare che ogni volta che postiamo viene fuori tra le notizie principali?? Sinceramente da fastidio pure a me XD

    Ma perchè? :clown:

    Comunque grazie per la fiducia Davide
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    figurati! chi da una mano è sempre ben accetto!!!
     
    Top
    .
  9. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simix™ @ 21/4/2016, 19:30) 
    CITAZIONE (MagmaZ @ 21/4/2016, 17:56) 
    magari aggiungendo un foto della firma e sopratutto i contatti SC YT FB ecc...

    Linkando il sito web dell'artista metti in automatico a disposizione tutti i contatti social, e risparmi un sacco di tempo!

    DIcevo dei contatti perchè non tutti hanno un sito proprio anzi, tanti hanno SC, YT, diversi quindi piu' roba ci si mette meglio è.

    CITAZIONE (Simix™ @ 21/4/2016, 19:30) 
    CITAZIONE (MagmaZ @ 21/4/2016, 17:56) 
    C'è la possibilità di evitare che ogni volta che postiamo viene fuori tra le notizie principali?? Sinceramente da fastidio pure a me XD

    Ma perchè? :clown:

    Perchè sinceramente entro con il telefono è dal lavoro e guarda le ultime 10 discussioni attive quindi vedere il lavoro sulle discografie non mi piace molto (ma è una piccolezza)

    Comunque ho iniziato a rivedere il lavoro fatto, sto mettendo i link da YT o SC possibilimente con l'Original Mix, lo posso fare? Devo chiedere il permesso a qualcuno? Alla fine è solo una raccolta di informazioni non ci dovrebbero essere problemi no? Anche per il discorso dell'artista, la mia speranza è che qualche artista veda il lavoro fatto e magari possa dire anche la sua visto che come potete immaginare ci vogliono ore per fare un'artista, ma non sò che persone sono quindi qualcuno potrebbe anche non apprezzare, secondo voi si può fare tutto senza chiedere il permesso a nessuno?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    certo che puoi! fino a quando sono link che rimandano a youtube o soundcloud nessun problema! e anche se non scrivono sta tranquillo che tanti dj tengono ancora d'occhio il forum!
     
    Top
    .
  11. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora vado tranquillo male che vada leviamo se qualcuno contesta ma e'proprio quello che volevo evitare. Si vedra' :)
     
    Top
    .
  12. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi con un'altra idea malsana.
    Leggendo quanto scritto in tag negli ultimi giorni, mi è tornata in mente una idea che volevo utilizzare nel mio forum in passato, un tentativo per formare una community solida.

    Sto parlando delle "Sezioni Personali".
    Cosa sono? Semplice. Ogni utente che lo richiede può aprire una propria sezione, come se fosse un blog personale.
    Ogni qualvolta si vuole scrivere una riflessione su un qualsiasi argomento (non solo riguardanti la musica, anzi) lo si fa nella propria sezione.
    Un po' come scrivere uno stato su Facebook, ma a parer mio molto più intima. Sui social anzitutto si scrivono cose per guadagnare in popolarità, è davvero una cosa rara trovare un dibattito interessante o qualcosa che arricchisca la propria cultura, mentre noi qui POSSIAMO! E poi, sempre sui social, l'utente medio salta a piè pari ogni stato più lungo di 3 righe. Se voi siete arrivati fin qui a leggere, significa che non fate parte di quella media :clown:

    "Ma non c'è bisogno di una sezione personale, basta scrivere in una di quelle già esistenti" direte voi.
    Non sono d'accordo. Una S.P. permette di mostrare una raccolta delle proprie idee, di farsi un'idea su una persona ed interagire al meglio con essa.

    Ci sono molti utenti di questo forum di cui so poco o nulla, so che a qualcuno non piace l'Hardstyle moderna, ma nient'altro.
    Sarebbe bello costruire una community vera, come quelle passate, in cui oltre ad esserci una passione in comune si riesce a capire chi c'è veramente dall'altra parte.

    So che molti di voi hanno molto più da fare di me, ergo probabilmente non avete il tempo di portare avanti una vostra sezione dedicando ore alla scrittura, quindi ditemi cosa ne pensate, senza filtri.
     
    Top
    .
  13. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci potrebbe stare come cosa,
    a patto che sia visibile solo alle persone che si sono presentate e che quindi sono Hardstyle boys o HS girls, non anche ai visitatori
     
    Top
    .
  14. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo è fattibilissimo.
    Dimenticavo che ho a disposizione un codice che permette di creare gruppi di 3 sezioni in fila, in modo da non creare dispersione.

    Ecco il test che avevo fatto:
     
    Top
    .
  15. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come idea non è male e sembrerebbe anche realizzabile il problema è coinvolegere le persone (anche quelle poche) ad aprirsi e scrivere qualcosa su di se ma visto che non ci sono nemmeno i commenti sulle tracce nuove ti immagini a scrivere qualcosa di personale? Se avessimo tutti la passione per un genere in comune funzionerebbe come cosa ma a quanto pare il concetto di HS ormai è troppo vasto e quindi, per forza di cose, si sono creati grupppi separati di generi a distanza di tempo e quindi confrontarsi diventa quasi impossibile. Comunque per me non ci sarebbero problemi a fare una cosa del genere e giustamente la penso come Spud :D
     
    Top
    .
91 replies since 29/9/2014, 14:01   1352 views
  Share  
.