:: SHABOO ::

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EleSTUPEFATTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Questa particolare droga, fino ad oggi definita “etnica” perché caratteristica di alcuni Paesi asiatici ha un aspetto cristallino e secondo le prime indicazioni fornite al riguardo dagli esperti, è l’ultima frontiera dello “sballo” da stupefacenti.

    I cristalli si fumano come il crack, ma è più tossico di quest’ultimo. E’ un particolare tipo di anfetamina scoperta nel 1893 in Giappone (chiamata “SHABU”, nome diffuso anche in Italia).

    In America è arrivato negli anni ottanta e lo considerano già la droga del futuro poiché trattasi di una sostanza ad alto rendimento: un grammo corrisponde a cinquanta dosi di cocaina.
    La sezione Narcotici della Squadra Mobile ha un gruppo di investigatori specializzati in questa droga asiatica.

    In genere é molto puro (80%-98%), il suo punto di fusione non molto elevato permette di usarla in pipe di vetro o in lampadine dopo averne rimosso l’attacco elettrico e riscaldandone il bulbo con un accendino; se ne respirano i vapori. Normalmente il quantitativo assunto in tal modo è di circa 100 mg: in pratica il consumatore ne pone nel bulbo circa 1 grammo, poi provvede a riscaldarlo facendo una inalazione dei vapori; levando la sorgente di calore la sostanza risolidifica e può essere usata per una nuova assunzione. In genere i grammo di materiale può essere assunto dalle 10 alle 25 volte (da 40 mg a 100 mg).

    Basti considerare che, da un solo grammo di “Shaboo” (il cui prezzo al mercato clandestino supera anche i 300 Euro), è possibile ottenere fino a cinquanta dosi.
    Lo “Shaboo” è quindi una potente metamfetamina, simile al sale grosso, utilizzata principalmente nelle discoteche, perché più potente dell’ecstasy.

    Può anche essere masticato. E’ una sostanza appartenete alle droghe di sintesi chimica. Sciolta in bevande alcoliche, o talvolta fumata in pipe come il crack questa sostanza tende ad alzare al massimo il livello di attenzione e abbassa i freni inibitori.

    Viene anche detta droga da videogame in quanto spesso utilizzata in queste situazioni.
    E’ un fortissimo stimolante del sistema nervoso (effetti assimilabili a quelli dell'anfetamina) che fa sentire eccitati, euforici, quasi invulnerabili, e i suoi effetti durano dalle 8 alle 24 ore. Scatena una sensazione di benessere accompagnate sul piano fisico da aumento del battito cardiaco, respirazione affannosa, perdita dell'appetito. Come per le anfetamine possono verificarsi alterazioni cardiache disturbi renali. Ma oltre a questo, lo “Shaboo” porta aggressività incontrollabile, leggere allucinazioni, paranoia, depressioni.

    E’ facile diventarne dipendenti.
     
    Top
    .
0 replies since 26/12/2007, 20:21   381 views
  Share  
.