TORINO EST

Ekko come ormai parlano della nostra Torino...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Para1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon dì a tutti!
    Ho letto quanto da voi scritto e sinceramente date l'impressione di essere voi stessi quelli immigrati!
    SIETE ITALIANI? Allora, per favore, parlate un italiano, non dico perfetto ma, per lo meno corretto e decente.
    è davvero una vergogna per voi che un cittadino Moldavo (data la vostra conoscenza della lingua italiana, presumo che questa sia una nuova parola per il vostro misero vocabolario.. "Moldavia" - Paese dell'est Europa, confinante a Ovest con la Romania e ad Est con l'Ucraina, ex unione sovietica, dal '91 Repubblica democratica ExtraEuropea) parli un italiano corretto, o per lo meno migliore del vostro.
    Parlate del "bronx", parlate di "esseri inferiori" e "schifosi" ma, voi cosa pensate di essere?
    Un breve riassunto degli ultimi 100 anni della storia italiana: 2 guerre mondiali, nelle quali l'Italia ha sempre partecipato e nelle quali ha sempre tradito i patti presi precedentemente (fortunatamente ma, questo dimostra anche la fedeltà del popolo italiano ai patti presi); Da entrambe le guerre, l'Italia ne è uscita devastata, socialmente, psicologicamente, politicamente ed economicamente. Inizia cosi l'EMIGRAZIONE degli ITALIANI in TUTTO IL MONDO (notate ad esempio i ripetuti cognomi italiani all'estero). Gli italiani erano un problema di gran lunga superiore ai Romeni e ai Marocchini emigrati.
    Gli italiani non solo portavano delinquenza all'estero ma, hanno diffuso questo meraviglioso concetto (purtroppo non solo come concetto ma come realtà concreta) con una denominazione a 5 lettere "MAFIA".
    Voi guardate e criticate Torino per la quantità di immigrati ma, non avete mai considerato la quantità di mafiosi presenti, non solo a Torino ma, soprattutto nel centro-sud Italia. Tutti i mafiosi presenti a palazzo Chigi e a palazzo Madama.
    Io, quando vado all'estero, che sia per lavoro o per svago, utilizzo sempre il mio passaporto Moldavo (nonostante extraUE) piùttosto che quello Italiano.
    Quando mi reco all'estero e affermo di essere italiano, i locali mi squadrano dalla testa ai piedi, considerano gli italiani bugiardi, ladri, disonesti, mafiosi, sporchi (non fisicamente ma, soprattutto mentalmente) mentre, se affermo di essere Moldavo, mi parlano da persone civili (essendo io una persona civile), senza pregiudizi (nonostante l'Emigrazione moldava al 50%);
    Certo, è anche vero che ciascun popolo ha i propri problemi di criminalità (che sia italia, USA, Germania, Romania, Moldavia, Russia, Norvegia, Cina etc), su questo, non vi sono dubbi ma, come penso e spero (nonostante la vostra ignoranza) voi siete delle persone buone (o per lo meno non cattive), può capitare anch a voi di essere educati; Insomma, non vi considerate dei mafiosi, dei delinquenti/malviventi, ladri o altro; Ebbene, la situazione è la stessa anche in Romania e in Marocco la differenze è che in Italia non si parla di malvivenza italiana ma di quella straniera, si parla della gentilezza Italiana non quella straniera (e non avete neanche idea di quante persone brave e meravigliose NON Italiane esistono ed abitano in italia).
    Giusto per esempio:
    Totolo di Giornale "Giovane Romeno stupra/uccide ragazza 22enne" - Giovane Romeno: Tutti i Romeni sono dei criminali; ragazza 22enne: non importa se italiana o Romena (se non specificato, i lettori assumono sia italiana; in ogni caso quindi i Romeni uccidono gli Italiani;
    Titolo di Giornale: "Ragazzo 22enne stupra e uccide ragazza 24enne" - Nessuna nazionalità menzionata, ovviamente si tratta di un omicida di nazionalità italiana (ma per carità, non bisogna mai farlo notare che si tratta di un italiano!); La vittima... a chi importa se è romena, marocchina, o altro..;

    Quindi prima di giudicare drasticamente e soprattutto generealizzare in questo modo, guardatevi allo specchio, e chiedetevi: "Ma io, come mi vedo? E gli altri, come mi vedono?"
    Quando avrete trovato le risposte a queste due semplici domande, allora potrete tornare e giudicare gli altri (anche se dubito che lo farete).

    Saluti,
    Radu
     
    Top
    .
16 replies since 6/2/2008, 13:02   422 views
  Share  
.