TORINO EST

Ekko come ormai parlano della nostra Torino...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Para1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mirko,
    Hai perfettamente ragione. Qui purtroppo la gente è meno tutelata (peccato che in Moldavia uno ti ammazza e nessuno se ne accorge) ma, ti assicuro che non è meno tutelata per colpa dei ladri o altro bensì per colpa di coloro che stanno al potere, che tutelano solamente loro stessi.
    Io ti assicuro che anche in Romania e in Moldavia si ruba, si uccide (mia nonna ad esempio, in campagna, dorme con il fucile carico sotto il letto) ma, qui ovviamente non si sente nulla di ciò che accade lì.
    Certo, esistono purtroppo persone che vengono in italia per avere più libertà criminale ma, la maggior parte viene qui per potere avere un futuro, non vivere, ma per lo meno sopravvivere. tutte queste povere persone che hanno la migliore intenzione, stanno zitte, lavorano, sgobbano come nessun'altro ed è proprio per questo che non le senti.. che articolo di giornale sarebbe: "Padre Romeno che lavora 14 ore al giorno per mantenere una famiglia" (che sia chiaro, vi sono purtroppo anche moltissimi Italiani nella stessa identica posizione)
    Ma ti assicuro anche che le unità giudiziare, contro queste persone non fanno assolutamente nulla, per lo meno non agiscono contro coloro che hanno già precedenti, contro chi strupra, ruba, uccide (di qualsiasi sia la nazionalità). Reagiscono solo contro i più deboli, solo contro chi sanno che possono sfogarsi.
    A me una volta è capitato di essere stato fermato, assieme ad alcuni amici, perchè belli sbronzetti (in un parco, dove noi eravamo soliti andare, da 10 anni a fare sport, rimpatriarci con gli amici, da sottolineare di tutte le nazionalità, tedeschi, italiani, portoghesi, peruviani, romeni, russi) ci hanno fatto casino perchè in pista di pattinaggio con i pattini facevamo i pici (che sia chiaro, eravamo solo tra di noi); hanno chiesto i documenti il che mi sembra giusto e ragionevole; i controlli devono essere fatti (io allora ero ancora in possesso del permesso di soggiorno, nonostante gli 11 anni in Italia a studiare e lavorare, pagando le tasse e mai fatto nulla di male, sempre pagato il biglietto del bus, etc..); Appena hanno scoperto che io non fossi Italiano, hanno iniziato a farmi casini... di tutti i generi. Mi hanno chiesto di andare con loro in caserma senza volere permettermi di fare una telefonata (chi sa però il perchè..).
    è evidente che non gli andassi a genio ma io, ho comunque ripetuto i miei diritti ed alla fine, sono riuscito ad ottenere questa maledetta telefonata, chiamando quindi un mio parente acquisito, avvocato! Appena i polizioni hanno capito che io stessi parlando con l'avvocato, hanno rinunciato a portarmi in caserma.
    Ora io mi chiedo cosa volessero da me e qual'era il loro obiettivo, dal momento che tutto era in regola. Perchè venire a rompere ad un gruppo di ragazzini che se ne stanno per gli affari loro, non distruggono nulla, non importunano nessuno mentre vi è cosi tanta criminalità tutt'attorno?
    è ovvio che i delinquenti (qualsiasi sia la loro origine) cercano di recarsi nei posti dove hanno più libertà ma, allora chiedo scusa, perchè per la negligenza di chi sta al potere e di chi dovrebbe proteggere gli Italiani e i loro diritti, sono poi gli stranieri (spesso e volentieri le brave persone e gli innocenti) ad essere presi di mira?
    Mirko, tu inoltre hai dato per scontato fossero stranieri questi ladri. ne hai le prove oppure è una tua intuizione?
    Io non ho mai detto che gli stranieri siano tutti bravi, aniz. ma non posso neanche sentire persone dire "Gli stranieri sono tutti dei delinquenti".
    Se per caso un Romeno uccide una persona, vorrebbe questo dire che andando in Romania si va in un paese di killer?
    Ultimamente tutti gli Italiani sostengono che gli stranieri abbiano più diritti degli Italiani ma, questo dipende dallo straniero.
    Esempio clu: io! sono venuto in Italia con tutti i documenti in regola, non ho mai evaso una tassa in vita mia (pago addirittura, anche se mal volentieri, il canone Rai), ho sempre fatto giri con la burocrazia italiana, spendendo davvero tantissimo tempo e tantissimi soldi (ho stimato solo per documentazione, circa 5000€ in 12 anni, ma, acconsento siccome nulla è gratis nè lo deve essere), ho sempre pagato il biglietto del pullman e del treno, sono sempre stato rispettoso, mai una denuncia, mai rubato (nè mai ci ho pensato), mai importunato nessuno (ovviamente ad esclusione dei amici miei, :) amichevolmente). Ci pensi che se solo io avessi avuto una denuncia (anche falsa, perchè magari stavo sul culo a qualcuno), avrei avuto problemi davvero importanti con i documenti e a me, non avrebbero minimamente aspettato di buttarmi fuori a calci in culo dall'Italia.
    E allora vedi che non sono solo gli Italiani a subirne le conseguenze bensì è proprio tutto l'insieme delle persone brave, innocenti, oneste a subirle ma, io non do la colpa nè agli stranieri nè agli italiani; Anche io ho paura che mi entrino in casa (abito al piano terreno) ma, per precauzione, ho una mazza da baseball e un coltello affianco al letto. Potrebbe sembrare da pazzi ma, sarebbe più da pazzi farsi derubare e magari ammazzare.
    Io odio e disprezzo tutti coloro che rubano, stuprano, uccidono, ingannano, etc, che siano stranieri o Italiani; Nel primo caso perchè sei in un paese, che non è il tuo, un paese che ti offre un'opportunità di migliorare te stesso e la tua vita e tu lo ripaghi in questo modo mentre nel secondo caso è proprio perchè ti trovi nel tuo paese, lo stai distruggendo tu, lo stai umiliando, degradando, e non danneggi solo te bensì tutti gli occupanti del paese stesso.

    In conclusione, presumo ci sia stato un malinteso. io non difendo nessuno e non accuso nessuno. Io vorrei semplicemente che le persone generalizzassero meno sull'origine e più su come si è vissuti. Prefereirei piùttosto una distinzione tra latri/delinquenti/killer e persone oneste, persone che hanno sempre rispettato il posto, la legge e soprattutto, gli altri.
    Potrei sembrare molto radicale e crudele ma, tutti coloro che hanno fatto e fanno del male agli altri (ladri, omicidi, stupratori, mafiosi, evasori, etc) devono morire, indipendentemente dalla nazionalità.
    Mi spiace quasi che la pena di morte sia sta abolita. (non ditemi "con quale ragione giudichi di togliere la vita ad altri.." in queesto caso, sono gli altri che hanno deciso di prendere la vita di qualcuno; non meriterebbero la morte ma, una lunga tortura seguita poi dalla morte).
     
    Top
    .
16 replies since 6/2/2008, 13:02   422 views
  Share  
.