COCORICO'

RICCIONE (RIMINI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EleSTUPEFATTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Negli anni novanta è stata un'icona della musica techno italiana. Aperta nel 1989, si trova fra le colline di Riccione, tra la città e l'uscita dell'autostrada A14.

    image

    Una struttura a piramide, che segue l'idea dell'ascensione mistica e pareti trasparenti, che richiamano una visione d'infinito. Il Cocoricò è e non è mai come sembra ed è più di come lo ricordi: l'evoluzione è la sua caratteristica peculiare. Cocoricò: un nome, un simbolo. Il primo locale di massa che fa tendenza. Qualunque fotografia, per quanto istantanea, è già il suo passato.
    È l'ambiente dell'infinito presente, così veloce nell'evolvere, che chiunque lo copi, non potrà mai catturarne l'essenza. Un locale diventato icona di se stesso. Ogni sei mesi si trasforma completamente, venendo ridisegnato attraverso gli allestimenti e le scenografie di Alessandra Brunelli e Mirco Guidi che dal 1994 propongono la loro ricerca artistica ad un pubblico che non è quello abituale dell'arte. L'immagine grafica, curata, si esprime con uno stile forte, colto e moderno.
    I deliranti "input" stilistici di ogni stagione provenienti da artistici incubi notturni, da grandi intuizioni e fulcro-calamita d'altrui cervelli. Le performances, creano quelle atmosfere oniriche e inquietanti che hanno nel tempo caratterizzato e ben rappresentato lo stile del Cocoricò.

    La PIRAMIDE ospita ogni primo sabato del mese Magnificat Nox con Ralf (uno degli artefici di una nuova filosofia del suono - new house - nei sabati successivi i djs Claudio di Rocco, Federica Baby Doll, Alex Neri, e numerose guest di fama internazionale.
    sono stati ospiti: Carl Cox, Sven Väth, Talla 2LC, Sasha (London), John Digweed (Bedrock, London), Tomcraft (Kosmo, Munchen), Luke Slater (Novamute, London), Dj Rush (Knee Deep, Chicago/Berlin), Paul Van Dyk (Positiva- records, Berlin), Thomas Scumacher (Spielzeug/Confused Rec. /Bush, Bremen), Timo Maas (Perfecto, Hamburg), Umek (Recycled Loops/ Consumer Recreation, Ljubljana) Inoltre si svolgono le feste più fashion con le collaborazioni de Les Folies de Pigalle, Doc Show, Diabolika, Cocoon e gli eventi Memorabilia.

    Il TITILLA: privée esclusivo con la migliore house, dove hanno suonato i migliori djs di fama internazionale sia italiani che esteri: Alex Neri (Planet Funk), Francesco Farfa e Stefano Fontana Aka Stylophonic, Lorenzo Lsp, Chris Fortier (fade/bedrock, New York), Francois K (body And Soul, New York), Kenny Carpenter (studio54, New York), James Holden (silver Planet, London), Clive Henry From Peace Division (nrk, London), Dj Cosmo (the Loft, New York), Robert (escape, Amsterdam), Rob Mello (classicRec., London) Tania Vulcano, Tasty Tim (London), Paul Trouble Anderson (Capitol Records). Evoluto privée con guest e spettacoli unici, degni del Cocoricò, tra i resident Dyno (Mantra Vibes), Margot live e tanti altri ancora

    Nel 1994 nasce MORPHINE, ambient room con particolare attenzione alla ricerca musicale e alla sperimentazione di generi. Mirabili le selezioni musicali di David Lovecalò, sulle cui onde si inserisce Nico Note alias Nicoletta Magalotti, curatrice dello spazio e abile performer vocale. Ospita dj guest italiani tra i quali: Fabio de Luca (weekendance radio2rai) ed internazionali quali Liam and Luke May i Medicine8 e Howie B. Art room, umorale e fluxus Morphine ospita oggi una “one night happening”(appuntamento mensile), abbracciando i suoi ospiti con ambienti cool e discreti. Ospiti unici ed eccellenti hanno transitato negli anni al Morphine come: Mix Master Morris, Arto Lindsay, Blaine Reiniger, Aphex Twin, Hector Zazou, Krisma, Enrico Ghezzi, Asia Argento, Morgan, Roberto Cacciapaglia, Mario Sgalambro, Roger Eno e altri.

    CIAO SEX è il nome del piccolo spazio per chi non si prende molto sul serio; legato all'effimero e all'ironia gay.

    STRIX, il nuovo spazio super esclusivo, si trova nel bagno delle signore. L'accesso è consentito a tutte le donne vere o apparenti, a volte anche agli uomini se raccomandati. Isabella Santacroce e altri amici, in veste di improbabili dj, hanno rappresentato ciò che sono, quello che ascoltano. Il risultato è sconvolgente, sempre diverso.



    Nel 2002, sotto la guida di Ivan Vandi, ha genesi il primo vero sito web del Cocorico. Caratterizzato da una grafica inquietante, fuori dagli schemi e lontano dal "già noto". Una scultura dell'insolito con la funzione di interfacciare in maniera efficace, il bagaglio emozionale, storico e assolutamente unico del locale, con le esigenze dettate da un nuovo sistema di comunicazione; internet. Fin dalla presentazione ufficiale del sito, si è assistito ad una partecipazione ed un interesse senza precedenti. Svariate migliaia di utenti registrati in pochi mesi, in un crescendo che ha spinto Ivan a realizzare nel 2003 una nuova veste ed una differente architettura web, dimensionata e organizzata per ospitare e gestire in maniera efficace, la community che la proiezione del Cocoricò sulla rete ha immancabilmente attirato. Un concetto, una filosofia del divertimento del tutto particolare e per certi versi ambigua, che si amplia parallelamente ai mezzi di comunicazione, confermando ancora una volta anche in rete, la totale unicità del locale. Il marchio del Cocoricò compare su compilation musicali, gadget d'ogni genere. Il Cocoricò ha una sua linea d'abbigliamento, un merchandise distribuito, in molti negozi trendy e fashion di tutta Italia.

    image








     
    Top
    .
  2. .:CyBeRiNa:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellisimo il coco..
     
    Top
    .
  3. FeDe_HaRd_StYlE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sn stato qst estate...STUPENDOOOO!! :D :D :D
     
    Top
    .
  4. EleSTUPEFATTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già...
    anke se la musica a me non piaceva + di tanto (c'era diabolika) xo mi è piaciuto un sacco..
    un atmosfera particolare...tipo come c'era al duplè!!

    forse xke ste discoteke han fatto la storia :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    sono andato a ferragosto dell'anno scorso veramente bello il locale ma gente e musica lasciamo stare...
     
    Top
    .
  6. nicofolle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPETTAKOLO VERAMENTE BELLO
     
    Top
    .
  7. Qlimax;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DOVEVO ANDARCi iN GiTA CON LA SCUOLA A RiCCiONE, POi L'iNSEGNANTE AVEVA DETTO CHE QUASi QUASi Ci PORTAVA iN DiSCO, QUiNDi PRESUMO iL COCORiCO' **
    MA ORA NON Si FA NiENTE DELLA GiTA ._.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    bello il cocco..pekkato x la musica ke fanno....
     
    Top
    .
  9. Qlimax;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' BRUTTA??
     
    Top
    .
  10. EleSTUPEFATTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    elettronica....
    xo il locale è stupendo :wub:

    cmq a musica sec me è la migliore della riviera...ovvio non è unz unz...xo anke a gente è l'unica ke si salva...(oltre gli eventi techno del mercoledì all'altromondo!!)
    le altre disco a rimini sono commercialazze piene di stranieri o tamarri bleaaah
     
    Top
    .
  11. SahuzerHS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io parto questa sera x riccione...faccio giovedi venerdi sabato e domenica...
    mi becco qualche serata ????
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    www.cocorico.it/ guarda qui ;)
    il cocoricò merita un sacco come locale è bellissimo ma la gente e la musica che ci sono fanno schifo...
     
    Top
    .
  13. EleSTUPEFATTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cocco fa pasqua...con marco carola!!
    è una fucilata l'ingresso...come sempre...ma il cocco è così...

    io ti consiglio quello anke se magari non è il top a musica sicuramente sarà pienissimo....
    e poi vedersi l'alba sotto la piramide penso sia stupendo :wub:

    guarda anke qua www.altromondo.com/
    anke questo locale nn è male...niente a ke vedere col cocco xo...
     
    Top
    .
  14. SahuzerHS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz delle infoo...quando torno v faccio sapere come è andata
     
    Top
    .
  15. Qlimax;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BEATO TEEEE **
     
    Top
    .
14 replies since 14/12/2008, 14:35   1420 views
  Share  
.