TARTANA

PUNTONE DI SCARLINO (GROSSETO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Jacopino]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una storia lunga, quella del Tartana, che nasce nel 1968 come Night Club.
    In cui si sono esibiti i migliori cantanti Italiani di quegli anni, come Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni e molti altri.Nel 1978 si ha il primo cambiamento: sono gli anni della Dance Music, nasce la figura del Deejay e il Club Toscano diventa discoteca di tendenza.
    Quì suonano Deejays del calibro di Riccardo Cioni e Agostino Presta.
    E' l'arrivo degli anni '90 a segnare la svolta radicale: esplode la house music ed il Tartana, da sempre al passo con i tempi, accoglie in pieno questo nuovo genere musicale, diventando un dei più importanti Club House del centro Italia, dove hanno iniziato la loro carriera Deejays come Francesco Farfa, Ricky Birickyno, Mario Più e molti altri.
    Nel 1995 nasce la One Night del martedì chiamata Carnevalestro diretta magistralmente tutt'ora dal Deejay e Showman Marco Bresciani, punto di riferimento delle serate infrasettimanali del centro Italia e fiore all'occhiello della discoteca.
    Nella stagione del suo 40° compleanno il Tartana è oramai una discoteca affermata in tutt'Italia e pur mantenendo la sua storicità, non rinuncia ad un progetto di rinnovamento, facendo partire un nuovo ciclo che vede al proprio fianco un altro storico locale Italiano: il Tenax di Firenze.
    Dall'unione di questi due grandi marchi nasce il nuovo progetto Tartana "Nobody's Perfect" con l'obbiettivo di creare un polo di divertimento, di attrazione e un punto di riferimento per la costa tirrenica e per tutta l'Italia.
    Attraverso la qualità ed il buon gusto, la professionalità e l'esperienza, questa joint venture vuole gettare le basi per un progetto ed una realtà nuova e duratura negli anni.
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2009, 22:28   121 views
  Share  
.