KILLER FABER

Fabio Desogus (Italia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Nasce come DJ produttore nel 1987 a Milano lavorando nei più prestigiosilocali milanesi ed in seguito Italiani. Comincia in un club di nome ”Notorius”, frequentato allora da artisti come Fiorello, Jovanotti, Stefano D’Andrea, Susanna Messaggio, Gabriella Golia.

    E’ da li che decolla a livello professionistico ricevendo una proposta molto allettante: lavorare nel locale numero uno di Milano, l’Amnesy. Da qui che cambia radicalmente la sua vita. Inizia le prime collaborazioni con i network; Radio 105 con Alex Peroni, dove conduce un programma di musica di avanguardia al pomeriggio. Poi viene Radio Italia Network con un programma chiamato “Masterquik” che andava in onda tutti i giorni. Siamo negli anni 96/97. Proprio nel 97 inizia una collaborazione con la “Gig Promotion”, agenzia di riferimento italiana per tutti gli artisti dance, con la quale collabora tuttora e grazie alla quale ha la possibilità di partecipare sporadicamente a trasmissioni di radio DJ come il Telethon e il Federica, spazio gestito all’interno del “DJ Time” condotto dal dj Albertino e dal dj Giuseppe, come guest star proponendo un sound electrohouse. Oltre alle collaborazioni radio ricordiamo anche qualche esperienza in televisione con Videomusic, l’attuale Rete A dove presenta video musicali. Nella sua carriera produce dischi e compilation. Conosciuto come dj in Italia ma anche all’estero, ha suonato in club famosi in Austria, Inghilterra, Svizzera, Germania, Slovenia, Capodistria, Ibiza, Francia dove ancora oggi si esibisce nelle sue performance.

    Produce per varie etichette discografiche e sviluppa varie compilation; etichette discografiche: Stik Record e Media Record. Varie compilation: Illiria, Progressiva 5, Cattiveria 1, White Wolf 2004, Killer Faber My Angel etichetta Grizzly Sony Music.

    I locali più prestigiosi dove ha lavorato in Italia: Illiria Bergamo, Hypnosis c/o Bolgia Dalmine, Notorius Milano, Cinema Milano, Satanica Milano, Hollywood Milano, Palace Tortona, Duple Aulla Spezia, Parhasar Torino, Genux Desenzano, Gyborg Roma, Number One Brescia, Evolution Planet Reggio Emilia, Plasmafobia Reggio Emilia, Cocoricò Riccione, Ecu Rimini, La Siesta Alghero, Blu Star Sassari, Area Mito Sardegna, Vogue Castelsardo, Energy Oristano, Area City Venezia, Club Imperiale Pisa, Charlie Sarzana, Torquemada Firenze, Palaghiaccio Asiago, Alarm Rave Forum Di Assago Milano, Global Nation Italy Milano, King Cairo Monte Notte, Free Spirit Itinerante, Cellophane Rimini, Alibi Piacenza, Matis Bologna, il Gatto e La Volpe Ferrara, Teatriz Ravenna, Utopia Bologna, Italghisa Reggio Emilia, Gheodrome Rimini, Domina Pietra Ligure, Echos Misano Adriatico, Embassy Rimini, Giardini Naxos Taormina, Alterego Lodi.

    Varie anche le collaborazioni in Europa: Studio Circuì Cannes, Sensor Zurigo, Oxa Zurigo, Palapenz Chiasso, Casino di Montreux, Street Parade Zurigo (anche quest’anno), Love Parade Berlino, San Paolo Brasile Exoogrove, Space Ibiza, Londra Cambrige Seven, Universe Zurigo, Virtual Dome Herisau, Amnesia Ibiza, Sensoria Francia. Attualmente collabora con molti locali tra cui: Parhasar Torino, Area Mito Sardegna, Bolgia Bergamo e Sopravento Porto Cervo; esponente italiano al party elektro/techno/house più in voga al momento, il White Wolf a Zurigo. Usa il mixer come fosse una Playstation.


    Story: Killer Faber è uno dei precursori della musica elettronica e techno in Italia, agli inizi anni ‘90, furono proprio lui insieme al amico Francesco Zappalà, a sostenere prima il movimento prima nel nord italia e in seguito in tutta la penisola. Un marchio “KZ SOUND” fu l’inizio della loro storia insieme e “Virtual Sound” fu il primo programma radio di musica elettronica in Italia trasmesso sia sull’emittente radiofonica “Radio 105” che su quella televisiva “Video Music”. Partendo dal nord-Italia, nel ‘94 approda il suo genere musicale al Cocoricò di Riccione, tempio della musica elettronica italiana e successivamente allo Space di Ibiza, locale culto dei fuoriorario europei. Lavora per l’Exogroove, after hour itinerante numero uno in Europa, e qui insieme ad artisti del calibro Ralf e Stefano D’Andrea, diventa dj di punta della consolle di questa evento diretto da Gabon, amico e manager. Il 1995 fu l’anno che segnò la scissione a livello musicale da Zappalà, trasferitosi in Toscana, nuova patria della techno, Killer approda al Duplè “paura”. In quegli anni il suo genere comincia a sperimantare il sound tedesco-belga; conduce un programma su Radio Italia Network chiamato Masterquik. Nel ’98 ritornano a suonare insieme a Zappalà all’ECU di Rimini, sempre diretti dal mitico Gabon, ed è un successo; propone il suo stile musicale alternativo quasi entrando in simbiosi durante le serate con il pubblico anche se il suo stile è completamente cambiato e diverso da quello di Francesco. Dal 2000 Killer Faber ritorna all’estero suonando nei party e nei rave events più in voga come: Energy & Street Parade Svizzera e Love Parade Berlino, fino a diventare il ”Master of Sound” del White Wolf, vero party itinerante Europeo.

    Oggi il suo sound spazia a 360° nell’ambito della musica house/elektro/techno; ama suonare elektro nei club più esclusivi, oggi infatti è resident star al Sopravento di Portocervo, e continua a tenere alto il nome dell’Italia girando tutta l’Europa come portabandiera del White Wolf insieme al suo amico/manager Ivan Garavello. A settembre parte la nuova tourneè che lo vedrà protagonista in Olanda, Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Brasile e Spagna.

    image
     
    Top
    .
  2. ELe.LoVeS.HeR.SoLdieR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo sentito tantissime volte...ma non mi è mai piaicuto un grankè!
     
    Top
    .
  3. RoBy28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanke me ispira molto.....
     
    Top
    .
  4. lellocatello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    all illiria ha spaccato
     
    Top
    .
3 replies since 25/4/2010, 20:58   2597 views
  Share  
.