Microsoft rilascia nuove patch per le ‘falle’ di Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi non è mai capitato d’avere problemi con il browser di Internet Explorer?

    Ebbene, se vi ritrovaste in una situazione del genere sappiate che da ieri Microsoft ha rilasciato un programma che dovrebbe consentire di risolvere tutte queste anomalie del sistema, ripristandone in toto la funzionalità. In particolare sono state rilasciate delle patch per ovviare ad eventuali problemi in cui si incorre nell’utilizzo del browser più diffuso nella navigazione del web, ovvero Internet explorer. Più nello specifico il correttivo Ms10-071 è programmato per risolvere tutti i punti critici emersi nelle versioni di Internet Explorer. L’aggiornamento è necessario per tulle le installazioni client, raccomandato invece per le installazioni server. Assume particolare importanza la patch Ms10-076, che interviene su una vulnerabilità relativa a Embedded open type (EOT) Font Engine di Windows, che impedisce ad hacker in giro nella rete di installare programmi nocivi nel sistema.

    Altri aggiornamenti importanti sono definiti come Ms10-077 e Ms10-075, il primo è indirizzato a risolvere un bug nel .Net Framework( nei sistemi a 64 bit) e l’altro a un punto debole ravvisato nel Microsoft Windows Media player Network Sharing, che serve a condividere file musicali e filmati dalla rete. La pacht Ms10-073 si segnala invece per risolvere alcuni punti critici sfruttati dal worm Stuxnet.

    Le patch in totale sono 16 e dovrebbero ovviare alle 49 vulnerabilità riscontrate nel sistema di Windows. I sistemi operativi microsoft interessati da queste pacht sono: Windows XP SP3, XP Professional, 64 SP2, windows server 2003 8×64) x64 SP2, Windows vista (x 64) Sp1 /Sp2, Windows Server 2008e Windows 7.

    Insomma, situazioni in cui il virus Stuxnet ha attaccato una centrale atomica iraniana creando un allarme mondiale, non dovrebbero più ripetersi. Fino a prova contraria. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    pff internet explorer fa schifo è lento e pieno di errori non lo uso da tempo...chrome è il migliore
     
    Top
    .
  3. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io mi trovo stra bene con chrome..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    sempre usato IE con tutti i sistemi operativi microsof esistenti mai avuto nessun tipo di problema
     
    Top
    .
  5. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nemmeno
     
    Top
    .
  6. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso firefox..
     
    Top
    .
5 replies since 13/10/2010, 19:31   42 views
  Share  
.