Facebook, l'invasione dei cartoon: via la foto, arrivano Goldrake o Lupin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ROMA (19 novembre) - Su Facebook solo facce di cartoni animati come gli indimenticabili Heidi, Goldrake, Arsenio Lupin ma anche Tiraemolla e Braccio di ferro. È l’ultima moda lanciata sul social network che oltre ad essere lo strumento
    preferito per farsi gli affari degli altri è senza dubbio anche un passatempo (o perditempo?) divertente e soprattutto gratuito per milioni di internauti. Non a caso tante aziende e istituzioni hanno deciso di oscurarlo nell’orario di lavoro.

    Chi abbia lanciato il nuovo gioco come al solito è un mistero. Così come non è chiaro neanche lo scopo. C’è qualcuno che cerca di collegarlo alla giornata dei diritti dell’infanzia. Sta di fatto che da due giorni il passaparola è montato e sempre più utenti di Facebook stanno cambiano la foto del loro profilo con quella di un cartone animato della loro infanzia. La dead line è il 22 novembre, lunedì, quando, se il gioco riuscirà, per un giorno Facebook sarà tutto un cartone animato.

    Un gioco, nient’altro che un gioco, che sta contagiando praticamente tutti. Così Luigi Coldagelli, braccio destro di Walter Veltroni, ha sostituito la sua foto con quella di Terence, uno dei grandi amori della biondina Candy Candy. E Facebook da qualche giorno è invaso di Candy Candy.

    Il professore universitario di Diritto privato Federico Ferroluzzi ha scelto il duro Jigen, inseparabile compagno di Arsenio Lupin. E ancora Michele Ruschioni, direttore del sito Internet Noiroma è diventato ”puffo forzuto”. Il motivo? «È l’unico che ce l’ha fatta con puffetta» commenta scherzosamente sulla sua bacheca virtuale.

    Bobo Artefatti, tra i più grandi vignettisti web, fa una scelta sofisticata: al posto del suo volto adesso c’è Nick Carter il piccolo implacabile investigatore di Alan Ford. E il commento non poteva che essere «Gulp!».

    Non ha resistito neanche il sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha scelto i campioni di calcio Holly e Benji incassando subito una valga di commenti entusiasti: «Sindaco - gli scrive un cittadino - due come loro ci starebbero bene alla viola, o no?»; «Grande Renzi scrive Manuela peccato non averti sindaco a Milano».

    Tanti cinquantenni puntano sull’indimenticato Tiraemolla. L’assessore al Turismo della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, ha scelto Mafalda: «La leggo da quando ho 11 anni e non ho mai smesso. Mi piacevano pure i Fantastici4, ma con Mafalda ho sempre condiviso la passione politica e umanitaria». La collega di partito Mercedes Bresso, che ha passato la soglia dei sessanta, partecipa al gioco scegliendo Asterix.

    L’opinionista Selvaggia Lucarelli è andata a ripescare gli Snorky: «Perché erano i parenti sfigati dei puffi (che erano fighi e saccenti) e io ho sempre fatto il tifo per quelli così dice. E poi avevano quell’antennina sulla testa che per una che voleva fare tv fin da piccola era un segnale!». E ancora: Angelo Mellone, giornalista e dirigente Rai, ha scelto Capitan Harlock.

    Il comico Enzo Salvi, tra un ciak e l’altro del suo ultimo film, non solo ha inserito la foto di un cartone animato ma di un personaggio femminile, Heidi: «Perché è come il mio personaggio tossico, Er Cipolla, pure a lui gli sorridono i monti e le caprette gli fanno ciao».

    Trio Medusa, al secolo Giorgio Daviddi, Furio Corsetti e Gabriele Corsi, hanno cambiato la foto della loro pagina mettendo Arsenio Lupin, Jigen e il samurai Goemon: «La mania dei cartoni animati è stata la nostra fortuna svela Furio. Il nostro successo è cominciato proprio con i Cartoon party, feste dove si ballavano le incredibili sigle di quei vecchi cartoni animati e alla quale partecipavano ogni volta migliaia di ragazzi».

    Mark Zuckerberg per ora, a quanto pare, l’informatico statunitense inventore di Facebook, sulle sue numerose pagine ha lasciato la sua vera fotografia. Ma fino a lunedì di tempo, da perdere, c’è ne ancora tanto.
     
    Top
    .
  2. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho cambiata :D
     
    Top
    .
  3. piee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanke io, la trovo stupida come cosa :D
     
    Top
    .
  4. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.facebook.com/Hardstyle.RoQer#&#...114449005256176

    condividete questo se volete ricordare la giornata dell'infanzia ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    e cosa ne possiamo noi gente comune mauri...
     
    Top
    .
  6. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide Insound @ 22/11/2010, 01:52) 
    e cosa ne possiamo noi gente comune mauri...

    non ne possiamo niente, ma è solo per ricordare che da altre parti nel mondo "infanzia" non vuol dire giochi e cartoni animati..
     
    Top
    .
  7. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho condiviso e avevo messo pure l'immagine,....mi sembra una causa + kle giusta anke se non possiamo farci niente purtroppo :(
     
    Top
    .
  8. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non capisco tutti quei link verso la povertà o cosa.. di sicuro non siamo noi "poveracci" permettetemi questo termine a poter cambiare le sorti di quella gente.. sono chi ci governa che dovrebbe sganciare un bel po di soldi..
     
    Top
    .
  9. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    serve a scuotere gli animi della gente, a far si che ci si interessi a ste cose.. sennò non facciamo neanche le donazioni, tanto cosa vuoi che faccia il tuo euro?
     
    Top
    .
  10. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspè se 1000 persone donano un euro sono mille euro, se 1000 persone cambiano l'immagine del profilo non mi pare che a loro serva qualcosa ;)
     
    Top
    .
  11. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se 1000 persone cambiano l'immagine, altre persone la vedranno e ci penseranno un pò su e magari la volta dopo che gli capita la possibilità di fare una donazione la faranno ;)
     
    Top
    .
  12. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto più utile fare una donazione sul momento, così a fatti vediamo quelli che hanno a cuore questo problema!
     
    Top
    .
11 replies since 21/11/2010, 23:15   42 views
  Share  
.