-
.
ROMA - Fiat svelerà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova crossover Freemont - primo modello frutto della partnership con Chrysler - che verrà commercializzato nella seconda metà del 2011. Al fine di semplificare il processo di scelta ed acquisto ci saranno solo due allestimenti tarati su diverse tipologie di cliente. In entrambi - precisa una nota - il livello di equipaggiamento è estremamente completo e tutti i principali contenuti sono di serie in linea con la strategia del "Prezzo Vero Fiat". Freemont nasce sulla base del Dodge Journey e sarà prodotta nello stabilimento messicano di Toluca, lo stesso dove nasce la 500 per il mercato americano. Fiat Freemont infatti è una vera auto "factotum" progettata per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita di tutti i giorni e per il tempo libero nei fine settimana. Freemont coniuga flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Lunga 489 cm, larga 188 cm e alta 172 cm, questa nuova crossover garantisce un'ottima abitabilità interna, grazie anche al passo migliore della sua categoria (289 cm).
Contraddistinta da un design fortemente caratterizzato, Freemont propone linee muscolose e decise che si traducono nel frontale con inediti paraurti e calandra. Il posteriore è stato ridisegnato con l'adozione di un nuovo paraurti e fanali a Led.
Totalmente nuovo l'abitacolo: design moderno e materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l'inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l'innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. Freemont offre di serie 7 posti grazie alla presenza di una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili grazie all'apertura a 90° delle portiere.
Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti. La seconda fila dispone anche dell'innovativo sistema "child booster" che grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo maggiore protezione, praticità a comfort. L'abitacolo è totalmente nuovo ed è caratterizzato da un design moderno e da materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l'inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l'innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. I due allestimenti con cui vene proposto Freemont hanno 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante.
Nella versione più cittadina si aggiungeranno i cerchi in lega da 17", la radio touch screen con schermo da 8,4 pollici, lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l' accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto. Freemont dispone di trazione anteriore con propulsori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 Cv o 170 Cv) abbinati a un cambio manuale. In seguito saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 Cv e 3.6 benzina V6 da 276 Cv, entrambe con cambio automatico. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT. Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI'intervento dell'ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un'apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell'abitacolo.. -
°Andre°.
User deleted
A me non piace! . -
.
a me invece non dispiace . -
Dj M.P..
User deleted
sembra una dacia -.- . -
albaone.
User deleted
certo l'avrebbe fatto la mercedes sarebbe una figata ma visto che e della fiat assomilia ad una dacia
e poi ci lamentiamo che non c'e lavoro....mah. -
.
come sempre una gran cagata...non comprero mai piu macchine italiane a meno che non possa permettermi ferrari lambo o maserati...
Fiat lancia alfa sono delle porcherie....x carità..
PS: Nn me ne frega un caz se avete la mito la giulietta la punto ecc...fanno cagare tutte! ahahahhahahhahaha. -
.
beh è vero ke le macchine italiane hanno meno di altre straniere ma cazzo la giulietta e la mito . -
.
esteticamente niente da dire ma allo stesso prezzo mi prendo una golf che non t da mai problemi a differenza delle italiane che appena le prendi fanno mille campagne di richiamo..bah.. . -
Dj M.P..
User deleted
io ho la mito e di problemi non ne ho.. e sinceramente non ci sono altre macchine che mi interessano al momento, oltre al bmw serie 1..
p.s.: per dire che la mito fa cagare vuol dire che non l'hai mai guidata. -
.
Ho guidato la la 1.4 turbo e non va un cazzo...tra quella e l'abarth stessi cavalli e stessa cilindrata non ce paragone...e cmq x me sn 2 merde solo xke sn italiane.
Poi sn punti di vista ovviamente....Diciamo che preferisco altri mezzi..peccato sl che non posso permettermeli ad oggi.... -
Dj M.P..
User deleted
ci sono diversi motori 1.4 turbo anche se sinceramente non so come tu faccia a dire che non va ma vabbe il mercato dell'automobile è vario per questo.. . -
.esteticamente niente da dire ma allo stesso prezzo mi prendo una golf che non t da mai problemi a differenza delle italiane che appena le prendi fanno mille campagne di richiamo..bah..
ebbè dici poco!!! wolksvagen (o come cavolo si scrive) decisamente più avanti della fiat. -
.ci sono diversi motori 1.4 turbo anche se sinceramente non so come tu faccia a dire che non va ma vabbe il mercato dell'automobile è vario per questo..
1.4 turbo benzina 155 cv.. e per avere quei cv e quella cilindrata nn va un cazzo...la punto abarth per me va di piu..eppure i cavalli sono gli stessi e la cilindrata pure..poi ripeto...X ME merda una e merda l'altra...
purtroppo sn contro l'italia proprio in tutto pure nelle macchine ( a parte ferrari lambo e masarati cm gia detto prima)
poi cmq tornando a parlare di sta merda in foto..sembra che abbiano voluto copiare un po il glk mercede davanti... -
albaone.
User deleted
che macchina hai tu ste?
io ho una bravo jtd vecchio modello 263000 km senza problemi............ -
.
una grande punto di merda che in 2 anni è stata richiamata 2 volte...il volante in pelle sosituito xke si spellava e altri mille piccoli difetti che per 15.000 euro di macchina non ci devono essere... .