A Vecchioni il 61° Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline


    Roberto Vecchioni, con il brano 'Chiamami ancora amore', ha vinto il 61.mo festival di Sanremo e il premio della critica intitolato a Mia Martini. Al secondo posto si sono classificati i Moda' con Emma, con la canzone 'Arrivera''. Terzo Al Bano con 'Amanda e' libera'. ''Non me l'aspettavo'', ha detto emozionato Roberto Vecchioni dopo l'annuncio della vittoria al festival di Sanremo. Un successo ha il cantautore ha dedicato al popolo italiano, ''che amo da morire'' e in particolare ''alle donne, che sono importantissime e sono molto meglio degli uomini in tantissime cose''. Poi, piu' rilassato, si e' tolto la giacca e ha cantato la sua canzone, 'Chiamami ancora amore', da vincitore.

    VECCHIONI, IL SENSO ALLA VITA LO DA' LA CULTURA - ''La cultura ci sfugge, va via. Un popolo senza amore per cultura non va da nessuna parte. Perche' il senso alla vita lo da' alla cultura'': lo dice Roberto Vecchioni alla conferenza stampa all'Ariston. ''Si e' respirata una bella aria in questi giorni, un esempio e' questo programma e Gianni, un italiano sincero, un esempio di come si ama la propria professione e il proprio Paese. Spero che qualcuno ora si tolga la maschera: molti diverbi penso siano macchinati apposta, anche gente avversa politicamente si stima, non e' la destra o la sinistra. A volte i problemi sono gli uomini, non le parti''. Lo ha detto il vincitore di Sanremo, Roberto Vecchioni, nella conferenza stampa della finale del festival

    MODA' CON EMMA, SECONDI A VECCHIONI PER TUTTA LA VITA - ''Vecchioni ha portato il testo piu' moderno del festival, delle parole cosi' giuste, un modo di cantare alternativo. Quello piu' alternativo e' stato lui, un uomo di una certa eta'. Se avesse preso il primo posto qualcun'altro mi avrebbe dato fastidio. Vorremmo arrivare secondi a Vecchioni, tutta la vita'': lo ha detto Emma che con i Moda' si e' classificata seconda in questo Festival di Sanremo, nella conferenza stampa dopo la finale ''E' il risultato migliore che potevamo raggiungere - ha detto Francesco Kekko Silvestre dei Moda' - ha vinto una canzone che mi ha fatto venire la pelle d'oca, quando l'ho sentita interpretata da lui gli ho detto 'speriamo vinca lei prof'. La sua canzone ha vinto perche' oltre ad essere grande cantautore ha offerto una grande interpretazione''. ''Dedico questo secondo posto a un artista che ultimamente in tv e' stato ridicolizzato: Francesco Nuti''. Lo ha detto Francesco Silvestre, leader dei Moda'. ''Dedico 'sta bella botta a me stessa. Di solito faccio le cose per gli altri e dimentico un po' di me, dedico tutti questi giorni di delirio a Emma Marrone''.


    un quasi 70enne che vince il festival...mah invece di andare avanti la musica va indietro :huh:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    io non l'ho mai seguito ma a mio parere è meglio che lo vinca uno che di musica ne ha fatta tanta, invece ke qualche gagno uscito da amici..........cmq varrebbe la pena di vincere anke solo per avere le 2 tipe li :D
     
    Top
    .
  3. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella dei modà è stupenda!!!!
    pensa te sto vekkiaccio...xo nn ho ancora sentito la canzone...
     
    Top
    .
2 replies since 20/2/2011, 02:13   42 views
  Share  
.