Finisce l'attesa, iPad2 anche in Italia dal 25/3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline


    ROMA - Sta per finire l'attesa per i fan italiani dell'iPad 2: da venerdì 25 marzo la tavoletta di seconda generazione della Apple, già sul mercato statunitense dall'11 marzo, sarà disponibile nel nostro paese e in altre 24 nazioni tra cui non compare però il Giappone. E' dunque confermata la notizia diffusa nei giorni scorsi da Cupertino di rimandare il lancio in seguito al catastrofico terremoto, mentre é notizia di oggi che l'iPad 2 sarà disponibile a Hong Kong, Corea e Singapore ad aprile. "Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2. Stiamo riscontrando un'incredibile domanda negli Stati Uniti e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l'ora di averlo fra le mani.

    Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti", dice Steve Jobs, il carismatico patron della Apple che era a sorpresa alla presentazione lo scorso 2 marzo a San Francisco. Nel primo week-end di uscita negli Usa, sono stati venduti un milione di iPad 2, l'anno scorso per raggiungere lo stessa cifra era stato necessario quasi un mese. L'iPad 2 sarà disponibile presso i retail store Apple e presso i rivenditori autorizzati selezionati a partire dalle 17 di venerdì e online attraverso l'Apple Store (www.apple.com/it) a partire dall'1 di mattina. Le caratteristiche tecniche della nuova tavoletta non sono più un mistero: ha un design rinnovato, è più sottile, più leggera rispetto all'iPad originale. Ha il nuovo processore dual-core A5 di Apple per prestazioni più veloci, ha due videocamere per videochiamare - con Face Time o altro - ma anche girare filmati (in Hd) e montarli in tempo reale con l'applicazione iMovie.

    Per gli amanti della musica è imperdibile Garageband che permette di suonare vari strumenti musicali con il touchscreen. Per quanto riguarda i prezzi, c'é un leggero ritocco al ribasso (20 euro) per i modelli con Wi-fi, rispetto al primo iPad: 479 euro per il modello 16GB (499 l'anno scorso); 579 euro per il modello 32GB (599), 679 euro per il modello 64GB (699). Non sono cambiati invece i prezzi della versione iPad 2 con Wi-Fi + 3G: 599 euro per il modello 16GB, 699 euro per il modello 32GB e 799 euro per il modello 64GB. Le applicazioni iMovie e GarageBand sono disponibili a 3,99 euro l'una sull'App Store su iPad o su www.itunes.com/appstore. La Smart Cover per iPad, altra novità di questa versione (é magnetica e diventa un leggio), è disponibile in un'ampia gamma di colori, in poliuretano a 39 euro, in cuoio a 69 euro. Oltre all'Italia, l'iPad 2 sarà disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2011, 16:52   9 views
  Share  
.