Prime prove con fl studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuRaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga! Dopo circa due anni che ascolto hardstyle ho deciso, 2 mesi fa, di cimentarmi io stesso nella composizione di qualche brano.
    Dopo aver fatto qualche piccola ricerca ho scoperto un programma chiamato fl studio. Vedendo alcuni video ho pensato fosse non troppo difficile da usare, così ho deciso di provarci. Dopo aver preso confidenza con i comandi base ho provato a creare qualche melodia e dopo un po' di prove sono riuscito a sfornare qualcosa, certo non è un granchè :) ma è il mio primo esperimento!!
    Ho avuto molte difficoltà con i kick e i vari effetti in generale, quindi spero possiate darmi dei consigli per cercare di migliorare.

    TuRaZ - Beginner
    Questa è il primo risultato, l'ho chiamato beginner appunto perchè sono un principiante :) è veramente semplice e si sente, comunque eccola qua
    p.s. = composta a marzo



    TuRaZ - The Heart of The Beast
    Seconda prova, penso di essere migliorato rispetto a prima ma di poco, ho ancora moltissimi problemi con kick, effetti vari, intro ecc.
    p.s. = composta ad aprile



    Ho avuto poco tempo da dedicarci, e ora, dato che tra poco ho gli esami, il tempo proprio non ce l'ho!!
    Comunque grazie a tutti, spero possiate illuminarmi con qualche consiglio.
    Ciao!!
     
    Top
    .
  2. RaevLoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hey anke io sono un giovane produttore :)
    uso FL da un annetto ma finora nn ho mai composto vera e propria hardstyle, solo hard dance e j-core, comunque ho acquisito un minimo di esperienza in questo campo musicale ;)
    devo dire che come primo esperimento non è affatto male, certo la struttura semplice e la tipologia di melodia lasciano intendere ke sei alle prime esperienze, ma sei già riuscito a creare una certa sonorità hardstyle, bravo!! ;)
    la prima cosa che ho notato, è la mancanza di bassi, il tipico kick n' bass è fondamentale nell'hardstyle, aggiungi una nota di basso subito dopo ogni kick e crea una melodia di sottofondo coi bassi, vedrai ke la melodia risulterà migliore e la qualità generale della traccia decisamente più alta ;)
    un'altra cosa che puoi fare è aggiungere più suoni, la qualità sta nel dettaglio, nell'intro ad esempio puoi creare una piccola melodia combinando due suoni diversi.
    se ti va di contattarmi sarò felice di aiutarti di più :)
     
    Top
    .
1 replies since 10/5/2012, 16:34   160 views
  Share  
.