Due bombe a traguardo maratona Boston, morti

Sarebbero state fatte esplodere in rapida successione. Decine i feriti, alcuni gravi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Due esplosioni al traguardo della maratona di Boston. Il traguardo della corsa è nella centralissima Copley Square.

    E' di almeno due morti e almeno 22 feriti il bilancio provvisorio delle due esplosioni

    Alcune fonti della sicurezza parlano di una o più bombe dietro alle esplosioni.

    Il vicepresidente Usa, Joe Biden, era in una conference-call quando è stato informato delle esplosioni a Boston. "E' stata accesa la televisione nel mio ufficio e apparentemente c'é stato un attentato. Non conosco alcun dettagli o quali ne siano le cause", ha affermato Biden citato dalla Ap.

    I ponti di Boston sul fiume Charles sono stati chiusi.

    Dopo le due esplosioni avvenute vicino al traguardo della maratona lo spazio aereo su Boston è stato chiuso dalle autorità. Lo riferiscono i media americani. Chiusa anche una delle principali linee della metropolitana.

    Il presidente Usa, Barack Obama, é stato informato dai suoi collaboratori delle esplosioni di Boston.

    Nella zona delle due esplosioni sono state trovate altre due bombe inesplose, che sono state fatte brillare. Lo rende noto la Ap.

    Scatta l'allerta anche a Washington dopo le esplosioni a Boston: la zona davanti la Casa Bianca, lungo la Pennsylvania Avenue, è stata chiusa al traffico pedonale.

    Massima allerta anche a New York dopo le esplosioni alla maratona di Boston. Il vice capo della polizia, Paul Browne, ha annunciato un rafforzamento delle misure, col dispiegamento di pattuglia anti terrorismo nei luoghi simbolo di Manhattan e davanti ai principali alberghi.

    Scene di terrore e di panico tra il pubblico. A mostrarlo sono alcune immagini trasmesse dalle tv americane al momento di una delle esplosioni avvenute vicino al traguardo della maratone di Boston. Le immagini TV mostrano come al momento delle esplosioni alcuni atleti che stavano per tagliare il traguardo e alcuni fotografi cadere in terra, mentre dietro si alza una nuvola di fumo intenso dalla quale dopo pochi secondo esce una folla di persone in fuga. Parte delle tribune dove era assiepato il pubblico è andata distrutta.

    Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell'esplosione verificatasi al traguardo della maratona di Boston ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. "Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell'esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto", ha detto Jackie Bruno della Necn.
     
    Top
    .
  2. GioPinerolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto seguendo su sky adesso...
     
    Top
    .
  3. Raverbaby__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assurdo.. :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    ma che cazzo...
     
    Top
    .
  5. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedremo quale sarà il prossimo nemico, presunto o reale dell'america.
    da risolvere con una bella guerra/invasione

    io punto su pakistan o iran
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    L'incubo è finito a Boston: la polizia ha arrestato nella notte, dopo una gigantesca caccia all'uomo, il secondo dei due fratelli ceceni ritenuti responsabili dell'attentato alla maratona. Dzhakhar Tsarnaev, 19 anni, è stato catturato dopo che, ferito in seguito alla sparatoria nella quale era stato ucciso ieri il fratello Tamerlan, si era rifugiato all'interno di una barca nel retro di una casa a Watertown. Scene di giubilo in strada alla notizia, ma il presidente Obama avverte: 'Si chiude un capitolo. Ma mancano ancora tante risposte. Come due fratelli che sono cresciuti qui possono essersi rivoltati contro il nostro Paese? E ancora, hanno agito da soli? Lo scopriremo'.

    La pista cecena nell'attentato alla maratona di Boston potrebbe portare a un riavvicinamento tra Mosca e Washington in nome della comune lotta contro il terrorismo, dopo le tensioni legate alla lista nera Magnitski e in generale alla questione dei diritti umani. Lo conferma la telefonata di ieri sera tra Putin a Obama, su iniziativa del Cremlino, nella quale i due leader hanno concordato sulla necessità di "proseguire sulla via della cooperazione nella lotta al terrorismo e sui temi della sicurezza". Tuttavia al momento i servizi segreti russi non hanno fornito alcuna informazione sui due fratelli di origine cecena, perché hanno vissuto fuori della Russia. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass citando una fonte ben informata.

    Intanto continuano ad essere molto serie le condizioni di Dzhokhar Tsarnaev. Il ragazzo è ferito al collo e a una gamba e ha perso molto sangue. Una volta arrestato è stato immediatamente portato in ospedale in ambulanza. Ma ha ricevuto i primi soccorsi nel giardino di Watertown in cui si era nascosto

    CAPO FBI, INDAGINI CONTINUANO - "Le indagini continuano": lo ha detto il numero uno dell'Fbi, Robert Mueller, sottolineando come lo sforzo investigativo sarà massimo fino a che non si verrà a capo di tutte le motivazioni che hanno portato i due fratelli ceceni - uno ucciso, l'altro arrestato - a compiere l'attentato alla maratona di Boston in cui sono morte tre persone. Al momento gli investigatori sono propensi a credere che non vi siano legami tra i due presunti attentatori ceceni di Boston e al Qaida. I due fratelli ceceni sospettati di essere gli attentatori di Boston avrebbero agiti da soli.

    GENITORI FRATELLI CECENI, LI HANNO INCASTRATI - "Sono stati incastrati. E' impossibile che abbiano fatto quelle cose". La madre dei due giovani ceceni ritenuti responsabili degli attentati di Boston si rifiuta di credere che i suoi due figli - Tamerlan, 26 anni, ucciso dalla polizia, e Djokhar, 19 anni, arrestato la notte scorsa e ricoverato in ospedale perché ferito - siano responsabili dell'attacco terroristico alla maratona di Boston. In Daghestan, dove è tornata a vivere da alcuni anni con il marito, Zubeidat Tsarnaeva a Russia Today dice: "Mio figlio non me lo avrebbe mai tenuto segreto. Se ci fosse stata una persona a saperlo sarei stata io. Ma non mi ha mai detto una parola ... Il mio figlio più piccolo vive in America da quando ha otto anni, il più grande è stato ben educato. A casa nostra nessuno ha mai parlato di terrorismo". Anche Anzor Tsarnaev, il padre dei due giovani, continua a negare il coinvolgimento dei figli e ribadisce: "Li hanno incastrati, non sono terroristi".

    TESTIMONE: GIOVANE ARRESTATO DOPO BOMBE IN PALESTRA E A FESTA - Dzhokhar Tsarnaev, il più giovane dei due fratelli ceceni sospettati dell'attentato alla maratona di Boston, catturato ieri sera dalla polizia, dopo l'attacco ha fatto festa con gli amici e si è normalmente allenato in palestra. "Era rilassato, normale", ha dichiarato una donna al Boston Globe. Il 19enne mercoledì si è recato ad un party all'University of Massachusetts-Dartmouth. Poco prima della festa attraverso un messaggino Twitter ha detto: "Sono un tipo che non si stressa", senza mostrare alcun segno di nervosismo o tensione, sicuro che lui e il fratello maggiore l'avrebbero fatta franca
     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2013, 22:03   50 views
  Share  
.