La MIA "vecchia" Hardstyle!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Decido di postare questa discussione dopo che oggi, mentre me ne stavo bello tranquillo sul divano con le mie cuffie, mi cadeva il dito sulle vecchie track che più o meno 4 anni fa, mi facevano scoprire quella musica che poi sarebbe diventata la mia passione più sfrenata: La HARDSTYLE. Il mio intento con questa discussione e quello di farvi rispolverare un po' queste track, grazie alle quali io mi sono innamorato a questo genere, ma oggi, mentre le stavo ascoltando, mi è venuta spontanea una domanda: Con quale coraggio noi chiamiamo HARDSTYLE la musica che i nostri dj stanno producendo oggi?
    Era un bel po' che non andavo a rispolverare queste track, e devo dire che avevo le lacrime agli occhi dall'emozione. So che molti di voi sono legati alla remember e che seguono questo genere da molto più tempo di me, ma anche io, nonostante seguo la Hardstyle da 5 anni più o meno, ho delle canzoni che per me significano "passato". Sono legatissimo a queste canzoni, e mi domando oggi che fine ha fatto la mia hardstyle. Non riconosco più il mio genere, e non ho il coraggio di chiamare hardstyle certe tracce che alcuni dj di oggi producono.
    Sono solo io che la penso così, o la hardstyle di oggi è veramente troppo "diversa"?
    Infine, ecco alcune delle tracce che oggi mi hanno fatto davvero emozionare (peccato che posso solo inserire un massimo di 3 video):
    Video
    Video
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    queste erano BOMBE! trasmettevano qualcosa! non il piattume tutto uguale di adesso
     
    Top
    .
  3. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa era la vera hardstyle! E pensare che adesso questi dj si sono rovinati così... Cmq in quegli anni (2008-2009) secondo me la hardstyle ha raggiunto veramente il picco a livello musicale...
     
    Top
    .
  4. Matte™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo su No time to waste, a me non piaceva troppo, comunque la penso esattamente come te, dov'è finito il vecchio headhunterz, dove sono finiti i noisecontrollers di una volta, dove sono finiti i dbstf? E ci metto pure jdx, che con live the moment e wan taim mi (e spero ci) ha fatto rimanere incollati alla nostra musica... Poveri noi...
     
    Top
    .
  5. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Live The Moment era una bomba assurda! Rimpiango i vecchi tempi, che per me erano l'inizio, e quindi mi sarò perso sicuramente qualcosa prima...
     
    Top
    .
  6. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non a caso ho cominciato a conoscere il genere nell'estate del 2008. Le primissime tracce che ho ascoltato erano degli Showtek ovvero The Colours of The Harder Styles e FTS, sono parecchio legato soprattutto alla prima delle due oltre a Keep it Coming dei DBSTF poi Techno boheme, Sarabande e beatz 4 U di Sonar mi piacevano un botto, ma quella che mi fa impazzire da anni a cui son forse più legato è Crump (l'originale, sia chiaro)
     
    Top
    .
  7. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutte tracce storiche mammamia! Secondo voi, cos'è che dal 2010 in poi, a parte alcune esclusioni ha fatto diventare l'Hardstyle quello che è oggi? La commercializzazione attuata da molti dj secondo me è stata la prima causa, ma poi? Ci dev'essere dell'altro!
     
    Top
    .
  8. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, a me l'hardstyle di oggi non mi fa proprio tutta schifo, però secondo me certi artisti per il fenomeno della commercializzazione son diventati banali. Altra cosa che non sopporto sono i troppi vocal gay (lo so, sono ripetitivo xD). Poi per me anche la netta distinzione fra Raw e Nu/Euphoric ha fa si che molti apprezzino un genere a discapito dell'altro (Gli unici che secondo me fanno hardstyle vero e proprio ora sono Ran-D, Gera e Zany a parte qualche traccia raw). Io, se devo dire la mia sulla raw riesco ad apprezzare quasi tutto, sulla nu/euphoric esclusi i commerciali ci sono artisti come Adrenalize, Atmozfears e i Da Tweekaz che proprio non riesco a farmeli piacere anche se poi ce ne sono altri che invece apprezzo molto
     
    Top
    .
  9. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ok, l'hardstyle di oggi non è tutta da buttare, ma se senti queste cose di 4-5 anni fa, ora ti chiedi che cazzo è successo in questi anni!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ho iniziato ad ascoltare hardstyle credo nel 2004, e poi con i primi forum nati su internet, quindi con più informazioni, ho iniziato ad ascoltarla assiduamente...i primi live che ascoltavo erano soprattutto del due anche perchè c'era tanta gente di casale che ci andava e la voce si spargeva...nel 2005 (a parer mio) ci fu il passaggio dalla early alla hardstyle tipica 2006-2009 con tante produzioni tendenti quasi alla jumpstyle che preludevano ad un "nuovo" stile musicale...poi ho iniziato ad andare a ballare e ad appassionarmi sempre di più a questa musica, nel 2007 mi feci due giorni a rimini (400 km andare, 400 km tornare) per andare all'ecu SOLO ed esclusivamente per sentirmi gli showtek senza neanche aver prenotato un albergo da andare a dormire...ho passato 3 anni e mezzo al florida saltando veramente poche serate, alla fine mal che si dica questa musica ti faceva conoscere gente, ed era sempre bello ribeccarli ad ogni serata anche se abitavamo a centinaia di chilometri di distanza, ai tempi c'era solo netlog e msn per tenersi in contatto!!! ho fatto 5 serate all'estero che mi porterò sempre nel cuore, poi nel 2010 ho iniziato sempre meno ad andare a ballare per via di tanti motivi, e sono arrivato ad oggi che praticamente le discoteche con questo genere non le frequento quasi più, sono cambiate troppe cose, la musica è cambiata, l'atmosfera che creava quella musica è cambiata, sono venuti fuori (sempre a parere mio) troppi dj con lo stesso stile, non è più la musica variegata di qualche anno fa (ad esempio una produzione di scope la riconoscevi lontano un miglio con il suo reverse bass, ora se mi date 10 tracce e mi dite che una è sua non la riconoscerei mai)...è un discorso che andrà avanti all'infinito, la gente che andava negli anni '90 all'imperiale e insomnia ti dirà che quelli erano i migliori tempi, quelli che andavano al parhasar e al domina diranno invece che erano quelli i migliori tempi, e chi ha iniziato ad ascoltare hardstyle adesso dirà che quelli di oggi sono i migliori tempi (magari ascoltando una produzione odierna di headhunterz, dei noisecontrollers o dei dbstf, e ignorando o non conoscendo quale è stata la loro discografia a cavallo tra il 2006 e il 2010)...insomma tutta sta pappardella per dire che ormai l'hardstyle odierna non rappresenta più di tanto i miei gusti, e consiglierei a chi tanto osanna le commercialate che vengono fuori ogni 3x2 oggi di andare a riascoltarsi i dischi che veramente hanno fatto la storia dell'Hardstyle con l'H maiuscola, e vedrà che ci sono troppe differenze tra "passato" e presente.
     
    Top
    .
  11. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran discorso! Sono completamente d'accordo! +1
     
    Top
    .
  12. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, a me piange il cuore sentire i dischi dei NC del periodo tra 2006 e 2010 e sentire quello che fanno oggi, stesso discorso per Brennan, Headhunterz, DBSTF, Technoboy e chi più ne ha più ne metta... E molto spesso sento gente in questo periodo esaltare Frontliner... cazzo ragazzi andate a sentire quello che produceva Barry tra il 2007 e il 2009, non c'è minimamente paragone
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    tutti loro producevano meglio qualche anno fa.....quando ogni traccia aveva il suo perchè ed esprimeva qualcosa, non tutti dischi buttati li per piacere alla massa
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    e se provi a dirgli "lo conosci abject?" magari ti guardano con la faccia spalancata e ti dicono che non l'hanno mai sentito...............
     
    Top
    .
  15. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, i soldi danno alla testa.. E non mi vengano a parlare di sperimentazione (che talvolta ci sta) o di tentativo di espandere le loro idee in altre direzioni..
     
    Top
    .
21 replies since 10/6/2013, 21:20   581 views
  Share  
.