FL STUDIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Forum!
    Avrei bisogno di un po' di informazioni su un programma che molti di voi penso conoscano molto bene. Si tratta di Fruity Loops.
    Mi è venuta questa idea un po' di tempo fa, di cimentarmi con qualche programma, in qualche piccolo esperimento e piccola "produzione", e cercando su internet informazioni, ho scoperto questo programma, che molti valutano semplice ed efficace per chi è un principiante come me. Guardando alcuni video mi sembra abbastanza pratico. Adesso, ho alcune domande:
    Quante versioni esistono di questo programma? Qual'è l'ultima?
    Bisogna per forza acquistarlo, o c'è anche un modo per trovare le versioni complete gratis?
    Lo consigliereste ad uno che come me deve "divertirsi" o è ancora troppo complicato?
    Serve qualche requisito fondamentale nel pc? (questo lo chiedo perchè il mio è decrepito :D )

    Per ora mi accontento di queste risposte da parte di qualche persona munita di pazienza :D
    Grazie mille a tutti in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    io so poco.....
    l'ultima versione credo sia l'11
    come per tutto, si può trovare free sul web
    per iniziare va bene ;)
    basta andare sul sito e vedere i requisiti minimi

    :)
     
    Top
    .
  3. Bino92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, l'ultima è la 11, ma se trovi una 9 o 10 va benissimo! Cambia davvero poco, ho usato la 9 e adesso ho la 10 (per nulla di serio eh -_- ); tanto i vari VST inclusi con l'installazione li userai poco, dovrai scaricarti VST aggiuntivi (synth, spettri, EQ, distortori,...) per produrre qualcosa che abbia a che fare con l'hardstyle... Cmq c'è una versione demo gratuita se non mi sbaglio, ma non ti permette di salvare i progetti (cosa molto scocciante) ed ha alcune limitazioni; volendo però in rete si riesce a trovare gratuitamente la versione completa (if you know what I mean :D ). Tra tutti i vari sequencer più famosi è forse quello più """facile""" e intuitivo, oltre al fatto che non hai bisogno di usare per forza una tastiera MIDI a differenza di Cubase, Reason e Logic (e sono soldi risparmiati). Ho usato molte virgolette apposta; è comunque difficile da usare per una persona alle prime armi, bisogna leggersi qualche guida , guardare molti tutorial e avere MOLTA pazienza, il segreto sta nello smanettare, sperimentare ed esercitarsi, ci vuole davvero molta pazienza ma, appena ci hai preso la mano, riesci a toglierti qualche piccola soddisfazione! Ovviamente per quanto riguarda i requisiti più il tuo computer è potente, meglio è: io ho un HP con Windows 7 e un intel core i7 da 2 GH e 8 Gb di RAM, la versione 10 ci gira molto bene. L'unica pecca è la scheda audio (come su tutti i PC, non è abbastanza potente per FL) e quindi devo usare la ASIO virtuale che però mi da alcuni problemi... Anche se il tuo computer è vecchio dovresti riuscire a farlo girare lo stesso, magari non ci potrai fare una traccia intera perché sarà scattoso, ma un semplice kick o synth riuscirai a farlo tranquillamente ;)
     
    Top
    .
  4. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :stika: grazie mille! La versione demo però, già soltanto dal fatto che non salva i progetti non mi piace molto la cosa... Quindi andrò per la versione completa... Un ultima domanda...
    Cosa sono i VST?

    E comunque, stando a quello che hai detto te, sarà meglio che comincio a mettere da parte qualche soldino per il pc nuovo! :D
     
    Top
    .
  5. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I VST, detta in termini molto terra terra, sono dei programmi aggiuntivi per i sequencer e questi programmi possono essere i vari sintetizzatori, gli analizzatori di spettri d'onda, distorsori, compressori e tutte quelle cose che ti permettono di creare un suono e/o di modificarlo. Esempio: se hai bisogno di alcune note di pianoforte all'interno del tuo pezzo, avrai bisogno di un programma sul PC (uno specifico VST che hai scaricato e installato a parte o era già presente in FL) che ti permette di emulare il suo suono; in pratica è come se avessi un pianoforte "virtuale" che puoi comandare tu col mouse o con una tastiera... Spero di essere stato chiaro! Cmq non è che devi per forza comprare un nuovo computer apposta per produrre, anche perché i big usano delle workstation da migliaia di euro :wacko: prova ad usare il computer che hai...
     
    Top
    .
  6. Rosz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo ti ringrazio, comunque tranquillo non sono il tipo che spende soldi a caso, se mi compro il computer nuovo non è solo per produrre, ma anche perchè non ce la faccio più ad andare avanti con questo qua :D
     
    Top
    .
  7. Bino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ;) ahaha allora fai bene a prenderne uno nuovo!
     
    Top
    .
6 replies since 8/8/2013, 22:05   287 views
  Share  
.