Cos'è il debito pubblico, in qualche minuto

video semplice e comprensibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. novitare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Per capire cos'è oggi il debito pubblico in qualche minuto. Sin dai primi minuti capirete che il video è fatto per far capire. Video con sottotitoli in italiano.
     
    Top
    .
  2. novitare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Una breve cronaca su quello che c'è nei trattati europei, imposti all'italia senza alcun referendum o partecipazione democratica. Detto nei tempi televisivi che obbliga a parlare velocemente.

    Europact: (sovranazionale = più potente delle nostre leggi) la competitività si basa solo sul contenimento degli stipendi e all'aumento della produttività, che è regolare il lavoro in base agli stipendi dei paesi sottosviluppati (competitività) e/o aumentare le ore di lavoro. Tre soluzioni: Lavori stesse ore ma vieni pagato di meno, Lavori di più ma vieni pagato uguale a prima, oppure Lavori di PIU' e vieni pagato MENO.

    La sostenibilità del debito pubblico è giudicata SOLO dalla spesa in sanità, dallo stato sociale e dagli ammortizzatori sociali; le pensioni e gli esborsi sociali devono essere riformati allineando l'età pensionistica all'aspettativa di vita. "Quindi hai uno stato che ti spreme al lavoro e che garantisce SOLO che tu possa continuare a spremerti (a perdere i capelli a venti anni), o ad avere problemi ben noti dai medici e psicologi".


    Trattato di lisbona: sovranazionale = più potente delle nostre leggi italiane, toglie il potere di veto al nostro parlamento in 68 settori dove deciderà l'unione europea, il parlamento dovrà fare gli interessi dell'unione europea prima che quelli dell'Italia.

    Vietato scioperare se ostacola il libero movimento dei servizi ... "Conosco un tizio in Colombia insegnante, hanno fatto sciopero e ne hanno arrestati alcuni e minacciati che se avessero rifatto sciopero il giorno dopo sarebbe andata peggio".

    Quello che viene deliberato dalla corte Europea di Giustizia ha la precedenza sulle nostre Corti, sulla Cassazione, e sarà vincolante sulla Costituzione Italiana.

    Fiscal compact: più potente delle leggi italiane, il governo è costretto a mettere in costituzione il pareggio di bilancio, l'impoverimento sistematico della nazione, in cui si fa stagnare l'economia e pareggiando si va al ribasso a causa dei debiti artificiali creati dall'invenzione di una moneta a noi straniera, che dobbiamo prendere in prestito.
    Se il governo non arriva al pareggio sarà sottoposto alla procedura del debito eccessivo, dove sarà Bruxelles a dire cosa dovremo fare per correggere questa mancanza, punto su punto esautorando lo stato Italiano, pena multe da 2 miliardi di Euro.

    Col fiscal compact, l'Italia già oggi deve chiedere l'approvazione alla commissione europea prima di emettere i titoli di stato.

    Trattato di Maastricht: ha imposto la moneta Euro, che l'italia non può emettere e che deve chiederla in prestito ai mercati di capitali privati, in questo modo l'italia diventa completamente ricattabile dai mercati se vuole finanziarsi anche di solo 1 euro. Vedi ministro Fassina che pur di rischiare un misero posto lascia andare tutto il paese dove è nato allo scatafascio.
     
    Top
    .
1 replies since 23/9/2013, 10:55   58 views
  Share  
.