Presentazione di un metallaro che ha scoperto l'Hardstyle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 20 anni e sono di Padova. Ho ascoltato qualche anno fa, cliccando per errore, una canzone che mi farà scoprire nei mesi a seguire quello che ora è il mio genere preferito, insieme al metal: l'hardstyle. Fino a quel momento disprezzavo qualunque genere di musica elettronica, ma da quando ho sentito quella canzone, non sono più riuscito a togliermi queste sonorità dalla testa, e nel giro di qualche anno sono finito con l'andare ad eventi e perfino accennare qualche tentativo di produzione hardstyle (con notevoli difficoltà per le kick, ma ci sto lavorando). :)
    Contrariamente a quello che potreste pensare, certi sottogeneri del metal che ascolto hanno molte similitudini con le sonorità hardstyle e hardcore, tant'è che pure un signore chiamato Dave Revan è passato dal cantare in una band metalcore a collaborare con un certo DJ di nome Zatox ;)
    Concludo col ringraziare le persone che mantengono questo forum attivo, nonostante questo genere musicale sia ancora poco diffuso in Italia (ne so qualcosa pure io di "incomprensione musicale"), e scusate la prolissità :rolleyes:

    PS. La canzone magica era Madness di Dimitri Vegas, Like Mike e Coone.
     
    Top
    .
  2. MagmaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Andrea, ottima presentazione ;) Ti sei fatto eventi e avvicinato alla produzione HS ma hai scoperto solo ora il forum? Comunque meglio tardi che mai, piacere di fare la tua conoscenza :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    benvenuto andrea! ;)
     
    Top
    .
  4. Lyø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagmaZ @ 6/6/2016, 20:51) 
    Benvenuto Andrea, ottima presentazione ;) Ti sei fatto eventi e avvicinato alla produzione HS ma hai scoperto solo ora il forum? Comunque meglio tardi che mai, piacere di fare la tua conoscenza :D

    È solo da poco che ho cominciato ad ascoltare seriamente musica HS, sentendomi quindi parte di questa "comunità" :) Anche perché è il primo forum al quale mi iscrivo! :D
    Grazie per il vostro benvenuto!
     
    Top
    .
  5. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
    Capiti a fagiolo perchè avevo in mente di scrivere un post riguardo la "conversione" delle persone all'Hardstyle, è un argomento più complesso e sottile di quanto sembri.
    Concordo poi sul fatto che Metal e generi Hard si somiglino molto, in particolare ci sono molte similitudini con l'Hardcore, ma molti non se ne rendono conto!
    Comunque Madness mi piace molto ma la preferisco ad una ventina di BPM in più :clown:

    PS: Quali gruppi Metal ti piacciono?
     
    Top
    .
  6. Lyø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simix™ @ 6/6/2016, 21:11) 
    Benvenuto!
    Capiti a fagiolo perchè avevo in mente di scrivere un post riguardo la "conversione" delle persone all'Hardstyle, è un argomento più complesso e sottile di quanto sembri.
    Concordo poi sul fatto che Metal e generi Hard si somiglino molto, in particolare ci sono molte similitudini con l'Hardcore, ma molti non se ne rendono conto!
    Comunque Madness mi piace molto ma la preferisco ad una ventina di BPM in più :clown:

    PS: Quali gruppi Metal ti piacciono?

    È un argomento interessante, se posso esserti utile in qualche modo chiedi pure :)
    Per essere precisi, dipende dal sottogenere...l'hardstyle ha molte sonorità in comune col metalcore melodico, l'hardcore ha sonorità più dure paragonabili a sottogeneri più "pesanti" tipo deathcore e simili (anche se ovviamente utilizzano strumenti e strutture diverse). Purtroppo la maggior parte della gente si ferma davanti ai pregiudizi senza cercare e scavare all'interno dei vari generi, e questo rende il metal un genere "di nicchia".

    I gruppi metal che ascolto maggiormente sono: Rammstein, Children Of Bodom, Bury Tomorrow, Blessthefall, Parkway Drive, Architects, Like Moths To Flames, Dead By April e Periphery.

    Tra l'altro non so se lo sapete, ma il genere "hardcore" esiste pure nel metal (anche se in realtà deriva dal punk, ed è molto diverso dall'hardcore techno) :D
     
    Top
    .
  7. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi ho un amico che ascolta Hardcore Metal (il termine giusto è Metalcore mi pare, correggimi se sbaglio).
    Beh buona permanenza! :D
     
    Top
    .
  8. Lyø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simix™ @ 6/6/2016, 22:01) 
    Sisi ho un amico che ascolta Hardcore Metal (il termine giusto è Metalcore mi pare, correggimi se sbaglio).
    Beh buona permanenza! :D

    Non proprio...il metalcore è un sottogenere del metal, l'hardcore è un sottogenere del punk che però può avere influenze derivate da sottogeneri del metal :) pertanto sono due cose diverse.

    Grazie! :D
     
    Top
    .
  9. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la mia brutta figura quotidiana.. Pardon :clown:
     
    Top
    .
8 replies since 6/6/2016, 19:12   98 views
  Share  
.