Knock knock!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crush!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare finalmente riusciró a parlare con qualche altro essere umano della musica più bella del mondo..sono contento :)

    Salve a tutti, mi chiamo Carmine, vivo a Napoli, sono un musicista..suono la chitarra elettrica da una vita (letteralmente), ho suonato qualsiasi cosa su cui l'essere umano abbia posato le orecchie...ma ormai da 7 mesi a questa parte ascolto solo Hardstyle..perché? Non so dirvelo..dovrei digitarvi in toto il testo di Devotion di Tuneboy & E-life per rispondervi e credo che sappiate già di cosa parlo.

    Tutto ha avuto inizio con qualche video di shuffle dance su YouTube..come ci sono finito? Destino credo.
    Ad ogni modo ero ipnotizzato tanto dai ragazzi che ballavano quanto dalla musica, ma è stato un processo psicologico lento, durato un paio di mesi durante i quali quei suoni entravano sempre più in profondità nella mente e nell'anima.
    Dopo un po' il pensiero è diventato sempre più fisso, incontenibile, nonostante la logica mi dicesse che stavo diventando pazzo..quale pensiero? Quello di passare dall'ascolto alla pratica, ovvero suonare Hardstyle con la chitarra.
    È stata dura...davvero dura, le prime volte non avevo assolutamente idea di cosa fare o di come farlo ma mi sentivo di impazzire perché la molla interiore che mi spingeva a provarci era davvero troppo forte.
    Adesso dopo 7 mesi di durissimo lavoro ho messo su un repertorio di una quarantina di pezzi, tra Project One, Coone, TnT, Da tweekaz, Frontliner e chi più ne ha più ne metta...adesso però viene la parte peggiore, e cioè la totale solitudine artistica, dato che non riesco a trovare né un DJ con cui organizzare delle serate né un pubblico...per inteso, le persone che sentono quello che faccio con questi pezzi mi danno sempre un feedback estremamente positivo, ma non sanno neanche di cosa si tratti, sono spaesati nel veder suonare questa musica da uno che ha sempre suonato rock, metal, jazz/rock, classica, funk e i pezzi strumentali di Steve Vai...senza quest'ultimo quello che faccio adesso non esisterebbe.

    OK per ora mi fermo altrimenti divento troppo prolisso e non voglio farvi cadere le palle al primo topic, ma era davvero tanta la voglia di comunicare ste cose a qualcuno di diverso dalle persone a me vicine..

    Un fiume in piena.

    Crush!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ciao e benvenuto! ho visto cose simili ma solo da artisti stranieri, chitarra forse mai però...se vuoi farci sentire qualcosa siamo qui!
     
    Top
    .
  3. Crush!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un paio di video ma la qualità audio non è un granché.. riuscire a fondere suono digitale e suono analogico per delle registrazioni casalinghe non è cosa facile, ma al più presto troverò il modo.
     
    Top
    .
  4. Simix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Sono curioso anche io di sentirti all'opera
     
    Top
    .
  5. Ché22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuto!!
    Mi interesserebbe un sacco sentire l'Hardstyle suonata con una chitarra, se hai video caricali!
     
    Top
    .
  6. Crush!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ne ho 2 ma sono di scarsa qualità e nn li posto perché non sono degni.
    Questo fine settimana farò una prova in un altro ambiente e con strumenti di ripresa migliori...

    Credetemi non vedo l'ora di postare qualcosa, a presto :)
     
    Top
    .
5 replies since 2/6/2017, 16:39   113 views
  Share  
.