Fabietto DJ ci ha lasciato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Ha lasciato questa terra a 44 anni Fabio Carrara, noto dj e produttore musicale di Selvino. Ma ha lasciato molto di sè, della sua forza che lo ha visto lottare fino all’ultimo contro la leucemia. Anni dolorosi di cure, con rarissimi momenti di tregua che gli consentivano di lasciare solo per poco la sua casa. Costretto a restarci, lui che era sempre in giro per il mondo. A far ballare e divertire la gente. Fabio Carrara lascia la sua musica a questa terra. Un dono prezioso.

    Poco più che ventenne, nel 1995 aveva cominciato la sua carriera come dj. La musica era la sua vita, l’aveva nel sangue, e che fosse un predestinato alla carriera lo si era capito fin da quando era poco più che ragazzino e nell’hotel di famiglia, lo storico «Elvezia» di papà Nandino e mamma Raffaella, aveva impiantato il suo primo studio. La tecnologia musicale era una sua passione e il suo mondo ruotava attorno a quella: computer, mixer, campionatori e tastiere. Nell’ambiente si era dato come nome d’arte Fabio XB dove quella X sta come x factor, quella predisposizione artistica che pochi hanno nel sangue. Le grandi discoteche internazionali erano diventate il suo mondo, ma è stato con la pubblicazione di «Amnesia», il suo primo singolo che Fabio avrebbe spiccato il volo nella grande discografia poco melodica e tech trance. Ritmi nuovi, terreni inesplorati che lo hanno proiettato negli eventi e nei festival in tutta Europa, Asia e Stati Uniti.

    Nel 2007 altro botto con «Touch The Sun» uno dei brani di trance più ascoltati nei club, negli spettacoli radiofonici, dai più venduti su diversi portali online e uno dei preferiti dell’élite dei dj. Altre fortissime produzioni erano seguite dal 2009 in poi, fino al sopraggiungere della leucemia che non gli ha dato scampo. L’ultimo suo lavoro, pubblicato nel 2015, si intitola «Step into the light», cammina nella luce. Ed è quello che chi lo ha conosciuto ed apprezzato non solo per la sua arte musicale, ma per la gentilezza ed il garbo che mostrava, si augurano stia facendo ora Fabio.

    Fonte: Bergamo.corriere.it



    ciao fabio, grazie per la tua musica.

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non prometto ma matengo.

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    1,059
    Reputation
    0
    Location
    italiana

    Status
    Anonymous
    Gente cosí è solo che da prendere come esempio,perché riuscire a condividere la propria vita con grossissime problematiche come in questo caso letali, bisogna essere delle grandissime persone. Combattere fino all'ultimo e non darsi per vinti é da eroi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    2,218
    Reputation
    -53

    Status
    Offline
    RIP
     
    Top
    .
2 replies since 17/11/2019, 13:37   965 views
  Share  
.