MANTA: ARRESTATO BABY-PUSHER RICERCATO IN TUTTO IL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexpiz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi ricordi dei suoi coetanei risalgono a tre anni fa, quando lo si vedeva ancora girare al campetto di via Saluzzo, punto di ritrovo di molti giovani del paese. Famiglia di origine americana, benestante. Un ragazzo che aveva tutto ciò che si potesse desiderare: vita serena in un piccolo centro, tanti soldi, un vasto “giro” di amicizie, serate in discoteca, musica techno nelle orecchie. E la cui vivacità sembrava solo il frutto della spensieratezza ed irresponsabilità tipiche dell'adolescenza. Invece, stando alle accuse circoscritte della Questura di Asti, in questi anni è germogliato in lui il seme del crimine, sempre più organizzato e con giri d'affari da capogiro. Protagonista dell'ultima vicenda di cronaca che vede Manta protagonista è Domenico Monetti, detto Nicki, 21 anni: è nato a Newport Beach (Usa) il 3 ottobre 1989 e sin da bambino risiede a Manta. Alcune settimane fa è stato arrestato all'aeroporto di Barcellona. «All'arrivo degli agenti in borghese lui ha risposto con un sorriso - spiega l'ispettore astigiano Bruno Cavaiuolo -: era convinto di essere al cospetto di “emissari” della madre che lo aveva mantenuto e coperto a distanza per diversi mesi». E invece sono scattate le manette. Per Monetti il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino aveva addirittura spiccato un mandato di arresto internazionale nell'ambito dell'operazione di Polizia denominata “Shock”.
    VALLE PO, FUCINA DI PUSHER. Il 15 dicembre 2009 la squadra mobile di Asti della Polizia di stato concludeva l'operazione che nel nome si ispira al noto locale da ballo della valle Po. Qui infatti sembra abbia mosso i primi passi, soprattutto con la vendita di ecstasy, il gruppo di spacciatori di cui Monetti è diventato pian piano uno dei protagonisti. «È stato visto a bordo di decine di “navette” in partenza da tutta la Provincia per raggiungere Paesana: la sua attività il sabato sera era rifornire i clienti sfruttando quel mezzo tanto discreto quanto comodo, con cui eludeva la sorveglianza» continua il racconto dell'ispettore.
    L'INDAGINE ASTIGIANA. L'indagine aveva preso avvio da un'estorsione tra studenti avvenuta ad Asti nella primavera del 2008: uno studente di 17 anni aveva denunciato di essere stato obbligato a pagare per non essere costretto a spacciare. La polizia del capoluogo aveva poi sequestrato oltre mille pasticche di ecstasy, un chilo di hashish, numerosissime dosi di ketamina e cocaina ed ha documentato un traffico di oltre 60 mila pasticche di ecstasy, due chilogrammi di cocaina e cinque di hashish, il tutto per un valore di oltre 500 mila euro. Erano finiti in manette 16 giovani, accusati di traffico di sostanze stupefacenti.
    IL FUGGITIVO. Uno degli indagati, però, proprio il mantese, è riuscito a sottrarsi alla cattura andando a vivere in Olanda. «Gli siamo stati dietro, riuscendo sempre a scovare i suoi rifugi, ma abbiamo dovuto attendere diversi mesi prima dell’arresto» rivela il responsabile del gabinetto della Questura Astigiana. Gli investigatori della Mobile, infatti, lo avevano individuato a Groningen. Vìstosi probabilmente scoperto, Monetti ha quindi lasciato i Paesi Bassi, cercando di far perdere le proprie tracce. È a questo punto che scatta il mandato europeo di cattura, emissione rarissima per criminali tanto giovani. Il mantese intanto trova riparo in California e poi in Spagna: ha deciso di iscriversi all'Università a Barcellona. Fa prima tappa a Santiago di Compostela, poi parte alla volta del capoluogo catalano. Ma non appena mette piede a terra, è tratto in arresto da agenti italiani approdati in territorio iberico proprio per chiudere questa pratica. Monetti viene trasferito a Madrid a disposizione del Juzgado Cebtral de Instruccio de la Audencia Nacional, compente in Spagna per le pratiche di estradizione.
    PASSAPORTO
    E NUOVO LOOK.
    A favorire Monetti in questo peregrinare è stato il suo doppio passaporto: la nazionalità americana gli ha permesso di eludere i controlli incrociati e di muoversi con tranquillità. Anche la sua foto segnaletica diffusa su scala internazionale è stata poco utile: qui appare biondo (prima era solito tingerseli) e con i capelli corti; dalle nuove intercettazioni invece risulta una lunga chioma castana: cambiamenti semplici, che però ne hanno mutato la fisionomia, tale da risultare irriconoscibile.
    LA COCA
    PER I “GRANDI”.
    «Pur appartenendo ad una famiglia molto abbiente, come molti suoi “colleghi”, risultava essere uno dei più attivi partecipanti dell'associazione criminale, mantenendo i contatti sia con italiani, sia con extracomunitari, che fornivano loro sostanze stupefacenti di sintesi o cocaina» recita la relazione della Polizia di Asti. Uno di questi è Cristopher Frigerio, i cui scambi di “roba” con il mantese sono documentati da una sequenza fotografica della Polizia (fotoracconto in basso). «Monetti nello specifico - continua il racconto degli inquirenti - aveva il compito di smerciare le pastiglie dei ecstasy sulle navette che portavano i ragazzi nelle varie discoteche del Nord Italia, ma anche all'interno degli stessi locali. Era poi particolarmente noto nel settore per le capacità di “gestione” di una clientela “esclusiva” composta anche da persone di età più avanzata, che erano soliti contattarlo per acquistare cocaina».
    MADOOO!!Non peansavo andasse a finire cosi!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    sta storia è vekkia e ci sono una marea di cazzate!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    nooooooooooooooooooooo dome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: ...non avrei mai pensato che era una cosa così grossa comunque...

    Edited by davideinsound - 2/5/2010, 11:59
     
    Top
    .
  4. AnDrE.NiZza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto l'ultima volta all'inqontrol l'anno scorso...dopodichè purtroppo non ho piu avuto il piacere :( e chissà se lo rivedrò
     
    Top
    .
  5. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz non so chi sia, ma che roba!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. ELe.LoVeS.HeR.SoLdieR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già tempo fa l'hanno preso...non è nuova la notizia...
    cmq si mi spiace anke x lui...l'ennesimo

    poteva andarsene in America cazzo magari là non lo trovavano....

    cmq tante troppe cazzate in sti articoli....già ke lo chiamavano Nicky...bo mi è nuova pure questa....spero siano fuori tutti al + presto

    image

    povero va!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    porca troia come se avesse ammazzato qualcuno...solo che se aveva un mandato di cattura internazionale è quello che rischia più di tutti...cazzo dome sembra un tossico in sta foto sopra dai!
     
    Top
    .
  8. ELe.LoVeS.HeR.SoLdieR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    massi son tutte cazzate...io spero tanto di rivedere tutti al + presto....
     
    Top
    .
  9. Dome Shock!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahhahahahahah vi voglio bene ragazzi! xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ahahah ciaooo dome! goditi sta libertà adesso ne :) ci rivedremo!
     
    Top
    .
  11. Dome Shock!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahahah puoi dirlo! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    domeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quanto tempo cazzo....come stai?
    ci dobbiamo beccare prima o poi...sicuramente avrai un sacco d cose da raccontare :D
     
    Top
    .
  13. ELe.LoVeS.HeR.SoLdieR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehi baby pusher!!!!!quando ci vediamo!!!!
     
    Top
    .
  14. AnDrE.NiZza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRANDE DOME! ahahahahah fatti rivedere presto :)
     
    Top
    .
13 replies since 1/5/2010, 23:35   671 views
  Share  
.