Milano, racket pompe funebri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un video shock che mostra in azione infermieri e addetti delle pompe funebri negli ospedali mentre danno vita al cosiddetto racket del caro estinto, è stato realizzato dai membri dell'associazione Sos Racket e usura a Milano, che si sono finti parenti di pazienti prossimi al decesso. Il documento, già al centro di clamorose denunce, è stato diffuso anche su Internet.
    MIlano, racket pompe funebri

    I cittadini, con una videocamera nascosta, hanno ripreso gli infermieri che 'segnalavano le imprese a cui evidentemente erano collegati, in due ospedali, uno nel capoluogo lombardo e uno nell'hinterland, e poi hanno testimoniato il lavoro irregolare degli addetti delle pompe funebri, indebitamente presenti nelle strutture sanitarie, che a loro volta davano informazioni non veritiere sulla Legge e sulle procedure, per poi accaparrarsi il cliente.

    In un caso, in un ospedale dell'hinterland a sud di Milano, il paramedico, in pieno orario di lavoro, si è tolto il camice e ha perfino accompagnato il finto parente direttamente nell'ufficio dell'impresa mortuaria. Ogni volta, naturalmente, i costi erano di mille o duemila euro superiori a quelli della tariffa minima. E in piu' di un'occasione i becchini si sono spacciati per ''ditte appaltatrici'' dell'ospedale o addirittura del Comune.''E' rimasto tutto come prima", dice Frediano Manzi, presidente dell'associazione Sos Racket e usura.
     
    Top
    .
0 replies since 9/8/2010, 09:31   14 views
  Share  
.