Violento nubifragio colpisce Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un eccezionale nubifragio di particolare intensità si è abbattuto su Genova, a partire dai quartieri di Ponente. I vigili del fuoco hanno richiesto rinforzi ai comandi dalle province vicine. Centinaia le chiamate di soccorso, soprattutto da parte di automobilisti rimasti bloccati nei sottopassi allagati. I vigili sono dovuti intervenire in una casa di riposo a Pegli per aiutare gli anziani a salire ai piani superiori dal piano terra allagato.


    L'acqua si è abbattuta con violenza sul capoluogo ligure a partire dalle 23, proseguendo quasi tutta notte accompagnata da una incessante tempesta di fulmini. Una decina di automobili sono rimaste bloccate in tre sottopassaggi allagati a Pegli, nel ponente cittadino. Sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco per aiutare gli automobilisti ad uscire dalle vetture e mettersi in salvo. Molta paura per tutti, ma nessun ferito.

    Il piano terra della casa di riposo ''Rinascita e vita'', sempre a Pegli, è stato inondato ed i vigili hanno dovuto portare a braccio gli anziani al piano superiore. Innumerevoli i black out elettrici in città provocati dai fulmini, che hanno messo a dura prova le squadre dell'Enel. Tutte le pattuglie della polizia stradale sono impegnato sul nodo autostradale per soccorrere automobilisti rimasti in panne, soprattutto tra i caselli di Pegli e Genova Ovest. Per i vigili del fuoco alla fine, oltre un'ottantina di interventi. Al momento la situazione è migliorata ma gli stessi vigili restano ancora impegnati per ultimare le decine di interventi in attesa
     
    Top
    .
  2. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stanotte o stamattina anke qua pioveva secco...dei tuoni allucinanti...
    ors xo strano ma vero sole!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    sisi anche qui stanotte pioveva bene ma almeno io non ho sentito tuoni...adesso qualche spiraglio di sole c'è
     
    Top
    .
2 replies since 8/9/2010, 08:12   15 views
  Share  
.