Palermo, sgominate tre baby gang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Duecento uomini, tra carabinieri e Guardia di finanza, hanno eseguito oltre venti misure cautelari nei confronti di altrettanti giovani e giovanissimi per reati legati al mondo degli stupefacenti. L'operazione, denominata "Piazza Pulita", ha interessato, Termini Imerese, Trabia, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Bagheria e la provincia di Padova. Azzerate tre organizzazioni dedite allo spaccio composte da giovanissimi.


    L'operazione ha permesso di fermare l'attività di tre organizzazioni criminali che gestivano lo spaccio di hashish e marijuana. Ogni banda aveva i suoi canali di rifornimento e l'esclusiva per la vendita della droga nella propria zona. Gli stupefacenti venivano acquistati soprattutto nei quartieri palermitani di Bonagia e Falsomiele, e trasportati grazie alla complicità di insospettabili corrieri, in alcuni casi minorenni.

    Per non destare sospetti, i baby-trafficanti, usavano un linguaggio in codice per definire la droga chiamandola "la cosa" o "il fazzoletto". I carabinieri e la guardia di finanza hanno emesso sette ordinanze di custodia cautelare in carcere, 8 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e ulteriori 7 ordinanze di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

    I reati sono di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione nasce da diverse attività d'indagine antidroga, eseguite tra il 2008 e il 2010, sia dai finanzieri che dai carabinieri che sono poi confluite in un unico procedimento penale, coordinato e diretto dai magistrati della Procura della Repubblica di Termini Imerese.

    L'operazione, hanno spiegato gli investigatori "è una delle più grandi e importanti operazioni antidroga mai eseguite nella provincia di Palermo".
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2010, 08:43   7 views
  Share  
.