Parigi,allarme bomba a Torre Eiffel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    La Torre Eiffel, il monumento simbolo di Parigi, è stata evacuata in seguito ad un allarme bomba scattato dopo una telefonata anonima e il ritrovamento di un pacco sospetto. Per precauzione la polizia ha fatto evacuare anche il Campo di Marte, l'area attigua alla Torre. Al momento dell'allerta, all'interno c'erano 2mila persone. Dopo oltre due ore, le ispezioni hanno accertato l'assenza di qualsiasi ordigno e l'allarme è rientrato.


    L'allarme è scattato attorno alle 21. I visitatori sono stati fatti scendere ordinatamente e senza fretta dalla Torre mentre sono partite le operazioni di controllo di tutti i piani. Sul posto sono stati dispiegati circa 150 uomini tra agenti, militari, e unità speciali della polizia. Poco lontano, sul lungosenna, il passeggio dei turisti ha continuato indisturbato.

    Una giornalista di BFM-Tv sul posto ha precisato che ai piedi della Torre regnava "la calma" e che il monumento è rimasto illuminato come di consueto. Poi, dopo oltre un paio d'ore le ispezioni si sono concluse positivamente e i dipendenti del monumento parigino sono stati invitati a rientrare nella Torre

    Altro allarme bomba in stazione metrò
    Circa due ore dopo il primo, un'altra telefonata anonima ha fatto scattare un secondo allarme bomba. La stazione metropolitana di Saint-Michel, nel cuore di Parigi, è stata evacuata. Lo riferiscono la Ratp e la Sncf, le due società che gestiscono la metropolitana della capitale e le ferrovie francesi. L'evacuazione ha interessato la zona più sotteranea della stazione, quella in cui circolano i treni urbani che collegano la capitale francese alla banlieue (Rer). La linea B è stata evacuata per un quarto d'ora, la linea C circa un'ora. Poi l'allarme sembra essere rientrato.
     
    Top
    .
  2. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche scherzo magari..
     
    Top
    .
1 replies since 15/9/2010, 09:07   11 views
  Share  
.