Minacce al Papa, cinque arresti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Cinque uomini, tra i 26 e i 50 anni, sono stati arrestati in Gran Bretagna per una potenziale minaccia a papa Benedetto XVI. Lo ha riferito Scotland Yard che ha spiegato anche che gli arrestati sarebbero di nazionalità algerina, ma il presunto attentato non sarebbe stato organizzato dall'estero. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, l'obiettivo era di assassinare il Santo Padre che si trova attualmente in visita proprio nel Regno Unito.


    I cinque uomini, arrestati grazie ad un soffiata alla polizia, sono sospettati di aver commissionato, preparato o istigato atti terroristici sulla base della legge del 2000. La polizia è entrata in azione alle 5:45, ora di Londra, sul luogo di lavoro dei cinque uomini, tutti netturbini. Durante l'operazione non è stato sparato alcun colpo. Oltre agli interrogatori sono state anche effettuate le perquisizioni nelle abitazioni dei cinque sospetti, che però non hanno portato al ritrovamento di alcun oggetto considerato pericoloso.

    Papa Benedetto XVI, informato degli arresti, si è detto tranquillo. Anche il direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi, ha espresso la "massima fiducia nella polizia" ed ha aggiunto: "Non è necessario cambiare il programma". Gli arresti a Londra infatti non hanno provocato modifiche nell'itinerario papale. Lo ha annunciato un portavoce della Metropolitan Police di Londra. "Sono state riviste le misure di sicurezza e siamo convinti che i piani adottati siano adeguati", ha detto il portavoce.

    Benedetto VXI: "La formazione dei giovani non sia mai solo utilitaristica"
    Il compito dell'insegnante "non è solo quello di impartire informazioni o di provvedere ad una preparazione tecnica per portare benefici alla società":l'educazione non è e non deve essere mai considerata come puramente utilitaristica". E' quanto ha ricordato Benedetto XVI agli educatori cattolici, alla presenza del ministro britannico dell'Istruzione Michael Gove, visitando il St Mary's University College, nel quartiere londinese di Twinckenham. L'educazione, ha sottolineato Ratzinger, "riguarda piuttosto formare la persona umana, preparare lui o lei a vivere la vita in pienezza, in poche parole riguarda educare alla saggezza. E la vera saggezza - ha aggiunto - è inseparabile dalla conoscenza del Creatore".

    "Non accettate modelli scadenti"
    Il pontefice rivolgendo sgli studenti delle scuole cattoliche nel campus del St Mary's College di Londra, ha esortato i giovani a non accettare la "cultura della celebrità", nella quale vengono "spesso incoraggiati ad avere come modello figure del mondo dello sport o dello spettacolo". Il Benedetto XVI ha invitato a "non accontentarsi di seconde scelte e a non perseguire un obiettivo limitato, ignorando tutti gli altri". L'obiettivo secondo il papa deve essere di "crescere in santità", ed ha auspicando che fra loro "vi siano alcuni dei futuri santi del ventunesimo secolo".

    "Fedi lavorino insieme per la pace, l'ambiente e la vita"
    Dopo l'incontro con gli studenti delle scuole della Gran Bretagna il pontefice ha potuto confrontarsi con i leader di altre religioni. Nel suo discorso Benedetto XVI ha spiegato che oltre al "dialogo della vita", che implica che persone di diverse religioni "semplicemente vivano fianco a fianco" e "imparino l'una dall'altra in maniera da crescere nella reciproca comprensione e nel rispetto reciproco", serve un "dialogo dell'azione" che "ci fa avvicinare in forme concrete di collaborazione", con le finalità di "promuovere lo sviluppo umano integrale, lavorando per la pace, la giustizia e la salvaguardia del creato". Questo tipo di dialogo, inoltre, secondo il papa "può includere l'esplorare assieme come difendere la vita umana ad ogni stadio e come assicurare la non esclusione della dimensione religiosa di individui e comunità dalla vita della società".
     
    Top
    .
  2. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ammazzasse sto coglione..
     
    Top
    .
1 replies since 17/9/2010, 14:57   18 views
  Share  
.