La Torre Eiffel e la stazione di Berlino nel mirino dei terroristi

Tra gli obiettivi la Torre Eiffel, la stazione centrale di Berlino e Alexanderplatz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ROMA - Spuntano nuovi "tasselli del puzzle" sul piano di attentati terroristici in Europa ordito da al Qaida, e la "cellula di Amburgo", implicata negli attentati dell'11 settembre 2001, torna all'attenzione della cronaca. Il piano, ha rivelato oggi Fox News, annoverava tra i bersagli la Torre Eiffel e la cattedrale di Notre Dame a Parigi, la stazione centrale di Berlino e la torre della tv in Alexanderplatz oltre ad un albergo di lusso vicino alla porta di Brandeburgo, l'Adlon.

    Le informazioni arrivano da Ahmad Siddiqui (Sidiqi secondo altre fonti), il tedesco di origini afghane arrestato a Kabul nel luglio scorso e detenuto nella base di Bagram, e - scrive lo Spiegel - da un 'informatore algerino' non meglio identificato. Siddiqui frequentava la moschea di Taiba ad Amburgo, e lì avrebbe stretto i legami con Said Bahaji, attualmente ricercato per complicità negli attacchi dell'11/9, e Mounir el Motassadeq, già condannato a 15 anni di reclusione per complicità. L'uomo, 36 anni, conosceva poi Mohamed Atta, il principale organizzatore ed esecutore materiale delle stragi, e Mamoun Darkazanli, l'imam della moschea di Amburgo, chiusa il 9 agosto scorso dalle autorità tedesche. Siddiqui, scrive lo Spiegel citando fonti riservate, nel corso degli interrogatori avrebbe detto di aver appreso del piano "stile Mumbai" dal numero tre di al Qaida, Sheik Younis al-Mauretani, che ha incontrato a inizio estate nella città pachistana di Mir Ali. Mauretani gli avrebbe riferito del coinvolgimento personale di Osama bin Laden nel piano di attentati in Europa, che avrebbe anche finanziato direttamente.

    Un ruolo cruciale, dal punto di vista operativo, è giocato da Naamen Meziche, 40 anni, un francese di origini algerine che ha attivamente reclutato aspiranti terroristi nella moschea Taiba di Amburgo. Attualmente, scrive la Cnn, l'uomo "si trova all'estero", probabilmente nelle aree tribali al confine tra Afghanistan e Pakistan. Sempre secondo la Cnn, Siddiqui si è recato in Afghanistan nel marzo 2009 con altre dieci persone, tutte collegate alla moschea di Amburgo, tra le quali "almeno un soldato reclutato" per attuare gli attentati. Del gruppo avrebbero fato parte anche Rami Makanesi, 25 anni, tedesco di origini siriane, Shahab Dashti, tedesco di origini iraniane.

    ANCHE DA TOKYO ALLERTA SU RISCHI ATTACCHI EUROPA - Il ministero degli Esteri giapponese ha messo in guardia i propri cittadini in viaggio o residenti in Europa sui rischi di "possibili attacchi terroristici". L'avvertimento, riferiscono i media di Tokyo, è giunto il giorno dopo l'analogo provvedimento deciso dagli Stati Uniti.

    Il ministero degli Esteri di Tokyo, in particolare, ha invitato ad avere "la massima attenzione" su possibili obiettivi di attacchi terroristici, come le sedi legate ai governi, i sistemi di trasporto pubblico e i luoghi turistici a maggiore frequentazione. L'allerta, secondo quanto spiegato, segue quello su possibili attacchi da parte della rete di Al Qaida e si altri gruppi affiliati, diffuso dai governi statunitense e britannico. Secondo il ministero, Washington ha messo in guardia su possibili 'sorprese' legate alla galassia di Al Qaida, mentre Londra ha portato a quattro, il massimo livello sulla scala anti-terrorismo, l'allerta per Francia e Germania.

    PARIGI,UN FERMO PER FALSO ALLARME BOMBA STAZIONE - La sezione antiterrorismo della polizia criminale di Meudon, nei dintorni di Parigi, ha fermato e interrogato una persona nell'ambito dell'inchiesta sul falso allarme bomba alla gare Saint-Lazare del 27 settembre scorso. Lo ha annunciato la prefettura locale.
     
    Top
    .
  2. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sti cazzi...Speriamo ke siano solo falsi allarmi...
     
    Top
    .
  3. SahuzerHS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me solo cazzate!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    secondo me tutto vero..ma pensa se 4 zingari ci devono mettere in croce con i loro cazzo di attentati...possibile che non si riesca a sconfiggerli...bah..
     
    Top
    .
  5. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perche non ficcano una bomba e via?
     
    Top
    .
  6. SahuzerHS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io dico ke è una cazzata creare degli allarmismi...
    tanto sti bastardi se voglio c tirano giu uno stato intero cn tt le armi ke hanno...
    nn capisco manco io come mai nn li abbiamo ancora mandati al cimitero tt quanti..
     
    Top
    .
  7. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte palle.. tutte notizie inventate.. è da 10 anni ke dicono rischio attentati in europa.. voi avete visto qualcosa? se volevano colpire l'avrebbero gia fatto da tempo..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    le palle...questa è gente che non scherza
     
    Top
    .
  9. SahuzerHS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto Dj M.P.
     
    Top
    .
8 replies since 4/10/2010, 11:50   40 views
  Share  
.