Morto ragazzo in coma dopo festa a base di droga al Leoncavallo

Il 17enne di Lucca era ricoverato da una settimana dopo un'epatite fulminante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    MILANO - La notte di Halloween erano stati male in parecchi alla festa del centro sociale Leoncavallo di Milano. Segno che, probabilmente, era circolata una partita di ecstasy tagliata male e il più grave dei giovani soccorsi dagli operatori del 118, un diciassettenne di Lucca, è morto all'ospedale Niguarda per via di un'emorragia cerebrale e della necrosi di numerosi organi, principalmente del fegato. Non sono serviti il banchetto informativo sull'abuso di droghe, né una massiccia presenza di vigilantes e di un'ambulanza, in occasione di una festa che il Leoncavallo pensa di abolire.

    Nel pomeriggio di domenica, i medici del Niguarda avevano pensato a un trapianto per il giovane, poi si sono resi conto, invece, che i danni cerebrali erano importanti e l'ipotesi era sfumata. Oggi la morte e i suoi genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi, ma l' unico che potrà essere utilizzato è il cuore. Nel sangue, spiegano i medici, aveva una "quantità spaventosa" di anfetamine e cannabinoidi, non di cocaina. I soccorsi erano stati chiamati per un altro ragazzo che stava male. Poi, però, i soccorritori si erano accorti del diciassettenne lucchese, a terra, accanto a un amico. Era ancora cosciente quando è stato portato a bordo dell'ambulanza, poi è entrato in coma senza mai riprendere conoscenza.

    Ora gli agenti della Squadra mobile della Questura di Milano stanno cercando di individuare i 'pusher' che gli hanno ceduto l'ecstasy micidiale. A lui e probabilmente ad altri che sono stati male con conseguenze non gravi. Saranno sentiti gli amici con cui era quella notte nell'ambito di un'inchiesta del pm Gianluca Prisco che procederé con tutta probabilità con l'ipotesi di reato di 'morte come conseguenza di un altro reato''.

    Nel frattempo, sul Leoncavallo infuria la polemica. Attacca il vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza milanese Riccardo De Corato: "Molti avranno sulla coscienza la morte del giovane a cominciare dai 'bravi ragazzi' del Leoncavallo. Ora più che mai è necessario rompere l' immobilismo e intervenire: ora che la tragedia della notte di Halloween ha avuto un epilogo drammatico si impone la chiusura dei 13 stabili occupati abusivamente dai centri sociali".

    Risponde il portavoce del centro sociale milanese, Daniele Farina: 'Si rispetta il dolore a differenza di chi non perde occasione per spargere veleno: mi riferisco al vice sindaco di Milano''. Le Mamme del Leoncavallo, infine, l'associazione di madri che si batte da anni in difesa del centro, esprimono il loro "estremo dispiacere" per la morte del ragazzo e aggiungono: "Non ci sono parole sufficienti per esprimere il nostro dolore e dispiacere. Come Mamme Antifasciste del Leoncavallo ci stringiamo alla famiglia ed esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra solidarietà".
     
    Top
    .
  2. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pff
     
    Top
    .
  3. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( rip
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    come sempre spiace ma nessuno gli ha detto di andare a drogarsi come un cammello...
     
    Top
    .
  5. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povero coglione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    penso che dare del coglione a un morto per di piu nostro coetaneo sia un po esagerato.
    Io mi chiedo se succedesse a una persona a te cara se palresti cosi...
    Direi piuttosto incosciente come lo sono stati o lo sono tutt ora molti su qst forum...a lui è andata male...
    Non credo ci sia bisogno di infierire di piu..

     
    Top
    .
  7. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo ammetto, ho usato droghe per provarle, per vedere gli effetti e non lo nego.. allora io posso essere incosciente, ma uno che arriva ad avere "quantità spaventosa di amfetamine e cannabinoidi nel sangue" è un coglione.. siamo sempre allo stesso discorso.. non è che siccome è morto non gli posso dare del coglione.. questo è un suicidio vero e proprio..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    tu hai provato e non sai di aver riskiato di morire??? lo sai che basta 1/4 di pastiglia che contiene un po troppo veleno per farti venire l'epatite fulminante con conseguente morte?
    Io non mi fido troppo dei tg..dicono sempre la stessa cosa..cocktail letale di droghe..e magari si è fatto solo una riga ma quella sbagliata...bah..cmq vabbè..io la penso cosi...
     
    Top
    .
  9. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna sempre prendere con le pinze ciò ke si legge...lo fanno sempre e solo x audience...strafanno solo x aumentare i lettori - spettatori!!una merda!!

    l'importante è usare la testa punto e basta
     
    Top
    .
  10. teo_lol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    han detto che era una settimana di fila che prendeva anfetamine (nn so se sia vero o no)..incosciente..come lo son stato io e nn ho paura di ammetterlo(ibiza x es)!
    poi secondo me dipende da persona a persona..io ho capito dopo non moltissimo che erano stronzate,come penso la maggior parte della gente sul forum,mentre qualcun altro pensa sempre che nn capiterà mai a lui il peggio..e si finisce così!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    quoto teo in tutto ;)
     
    Top
    .
  12. teo_lol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella steee ;)
     
    Top
    .
  13. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ibiza è una merda :ph34r:
     
    Top
    .
  14. Dj M.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste Bass @ 8/11/2010, 12:41) 
    tu hai provato e non sai di aver riskiato di morire??? lo sai che basta 1/4 di pastiglia che contiene un po troppo veleno per farti venire l'epatite fulminante con conseguente morte?
    Io non mi fido troppo dei tg..dicono sempre la stessa cosa..cocktail letale di droghe..e magari si è fatto solo una riga ma quella sbagliata...bah..cmq vabbè..io la penso cosi...

    infatti ho detto che ho provato e sono stato incosciente.. perchè alla fine anche se mi sono divertito non mi sono mai goduto la serata come piace a me.. e se tornassi indietro non lo rifarei.. per cui me ne sbatto.. vado avanti di red bull e quando sono stanco sto anche in piedi fermo ad ascoltare la musica.. non ho bisogno di quella merda per divertirmi..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    buon per te;) sicuramente hai fatto la scelta migliore di tutte e non è una presa per il culo..anzi..xo non siamo tutti uguali..spesso si dice "basta non esagerare e va tt bene"...
    sto cazzo..
    posso mangiarmi 40 paste e stare bene come posso mangiare la mezza sbagliata e morire...
    Purtroppo la gente non se ne rende conto ma ogni volta che infili una pasta in bocca o che ti fai una riga potresti morire..
    Io l'ho capito..tardi ma l'ho capito..ma ripeto..nn siamo tutti uguali e spero solo che non capiti mai a ki mi sta vicino anche se è gia successo...

     
    Top
    .
24 replies since 7/11/2010, 00:46   125 views
  Share  
.