Attentato in Svezia: muore il kamikaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    Paura a Stoccolma, 2 esplosioni in pieno centro. Nel mirino la presenza svedese in Afghanistan e le vignette su Maometto

    ROMA
    Un attentato kamikaze ha scosso nel pomeriggio di ieri il centro di Stoccolma, a quell’ora affollato di persone: due esplosioni hanno causato la morte dell'attentatore e il ferimento lieve di altre due persone. Una decina di minuti prima della deflagrazione era giunta una email all’agenzia di stampa TT con un messaggio audio in svedese e arabo che criticava la presenza militare di Stoccolma in Afghanistan (un contingente di 500 uomini) e le vignette blasfeme su Maometto del disegnatore svedese Lars Vilks. «Le nostre azioni parleranno da sè. Fino a quando non finirete la vostra guerra contro l’Islam, le umiliazioni al profeta e il vostro stupido sostegno al maiale Vilks», è il testo del messaggio audio rivelato dall’agenzia TT.

    L'attacco terrorista, secondo le parole del ministro degli Esteri svedese Carl Bildt, avrebbe potuto avere «conseguenze catastrofiche». Il quotidiano scandinavo "Aftonbladet" rivela infatti
    che l’attentatore suicida aveva con se sei ordigni e a quell’ora del sabato pomeriggio le strade del centro di Stoccolma erano affollate di persone per lo shopping natalizio. Alcuni testimoni hanno inoltre riferito che accanto al cadavere dell’uomo, del quale non è stata resa nota l’identità, è stata rinvenuta una borsa piena di chiodi, che avrebbero dovuto colpire i passanti. Secondo un esperto di terrorismo citato dalla tv si sarebbe comunque trattato di un terrorista isolato.

    La prima esplosione si è verificata alle 16:50 all’incrocio tra Drottninggatan (la via della regina) e via Olof Palme, nel cuore dello shopping della capitale svedese, in questi giorni coperta da una abbondante coltre di neve e addobbata a festa per il Natale. Secondo la stampa locale, dal bagagliaio di un’auto in sosta si sono prodotte alcune esplosioni - forse di bombole di gas - che hanno provocato un incendio che ha distrutto l’auto. Le esplosioni hanno ferito lievemente due passanti, subito ricoverati in ospedale.

    Poco dopo le 17, una seconda esplosione si è verificata a poche centinaia di metri dalla prima, in Bryggargatan. La ricostruzione della dinamica non è ancora chiara: secondo l’agenzia TT la polizia ritiene che l’attentatore si sia fatto saltare in aria tra un’auto in sosta e l’ingresso di un negozio.


    bisogna fermarli sti pazzi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    ci godo...coglione
     
    Top
    .
1 replies since 12/12/2010, 13:19   18 views
  Share  
.