Capodanno, un morto a Napoli

Proiettile vagante, colpito un 39enne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fux90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un uomo, Carmine Cannillo, 39 anni, è morto dopo essere stato colpito da una pallottola vagante mentre era nel cortile di casa a festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La tragedia è avvenuta a Crispano, in provincia di Napoli. Cannillo, secondo quanto riferito dai familiari, all'improvviso si è accasciato al suolo, subito dopo essere stato centrato dal proiettile. Inutili i soccorsi. Sul caso indaga la squadra mobile.


    La vittima, che di professione faceva il manovale, era sposato e padre di due ragazzi. Viveva a Orta di Atella, un piccolo centro del Casertano che dista pochi chilometro da Crispano. Cannillo, con la moglie ed i figli, la scorsa notte ha raggiunto Crispiano per attendere l'arrivo del nuovo anno insieme ad un amico.

    Poco dopo la mezzanotte, Cannillo e l'amico sono scesi nel cortile del condominio di via Limitone dove è avvenuta la tragedia: volevano assistere all'esplosione dei fuochi pirotecnici. All'improvviso pero' Cannillo si e' accasciato a terra. E' stato raggiunto da una pallottola vagante alla scapola sinistra.

    La situazione è apparsa subito molto grave. Cannillo è stato caricato su una macchina, diretta all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore. Lungo il percorso i soccorritori hanno incrociato una autoambulanza del 118. Il ferito, quindi, è stato caricato sul mezzo di soccorso, ma per Cannillo non c'è stato nulla da fare. I medici dell'ospedale di Frattamaggiore non hanno potuto fare altre che costatarne il decesso.

    Sul posto sono giunti gli uomini del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Sergio Di Mauro, e quelli della squadra mobile della questura di Napoli. Il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale.

    Il bilancio
    E' dunque di un morto, il bilancio delle vittime dei botti di Capodanno, e 500 feriti, di cui 44 gravi. Tra i feriti i minori di 12 anni sono 68 e 59 quelli tra i 12 e i 18 anni. La regione più colpita, secondo i dati delle forze dell'ordine, è la Campania. In tutta Italia sono 8 le persone ferite a causa dell'uso sconsiderato di armi da fuoco.

    Oltre 70 feriti solo nel Napoletano
    Oltre all'uomo ucciso a Crispano sono complessivamente 70 le persone rimaste ferite, la scorsa notte, in provincia di Napoli dall'esplosione di petardi e di colpi d'arma da fuoco durante i festeggiamenti del Capodanno. Trentacinque persone sono state medicate negli ospedali del capoluogo, altre 35 nei presidi sanitari della provincia di Napoli. Il ferito più grave, anche se non è in pericolo di vita, è un giovane di 28 anni raggiunto da un proiettile in piazza Borsa a Napoli. Il ragazzo è stato raggiunto da una pallottola al volto, ma incredibilmente l'ha poi espulso dal naso con uno starnuto mentre, in ospedale, attendeva di essere visitato.

    A Caserta i feriti sono 24
    Sono 24 le persone rimaste ferite a causa dei botti di capodanno a Salerno ed in provincia e che hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Il ferito piu' grave è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Mercato San Severino. Si tratta di un 38enne che ha riportato ferite lacero contuse ad una mano a causa dello scoppio di un petardo con sospetta lesione delle falange di due dita.

    Milano, undici feriti: grave un bambino
    Undici feriti, tra cui un bambino che ha riportato una grave lesione. E' questo il bilancio dei botti di fine anno nel capoluogo lombardo. Si tratta per lo più di escoriazioni e piccole ustioni e quindi non si registrano persone in pericolo di vita. L'episodio più grave è avvenuto prima di mezzanotte in via Ricciarelli, nella zona ovest di Milano, quando, alle 23,45, un bambino di 11 anni stava festeggiando per strada con i genitori e diversi altri amici e conoscenti della famiglia sotto il palazzo in cui vivevano. Un uomo, che poi è scappato, ha gettato un petardo che ha colpito il ragazzino al basso ventre, esplodendo e procurandogli delle gravi lesioni alla zona inguinale. Il ragazzino è stato ricoverato all'ospedale Buzzi in codice giallo.

    Cumuli di rifiuti in fiamme a Napoli
    Diverse squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in queste ore, a Napoli e nei Comuni dell'hinterland, per spegnere i roghi dei cumuli di rifiuti appiccati dai botti di fine anno. La maggior parte delle richieste di intervento è giunta da Napoli, dove anche alcune autovetture sono state danneggiate dalle fiamme. Nel napoletano, e precisamente nel Comune di Volla, c'è stata una deflagrazione all'interno di una abitazione di via Nemmi. Due le persone rimaste ferite. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    tipico...
     
    Top
    .
  3. albaone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i soliti
     
    Top
    .
  4. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A napoli sono malati..
     
    Top
    .
  5. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente di nuovo...
     
    Top
    .
  6. piee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    napoli!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    non è una novità
     
    Top
    .
  8. andre hooligan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strano che ne sia morto solo uno...quoto ormai li è una cosa normale
     
    Top
    .
7 replies since 1/1/2011, 11:58   53 views
  Share  
.