Grosseto, fumano in rianimazione: medici sospesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Le immagini scattate nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Misericordia e Dolce di Grosseto hanno urtato la sensibilità di una cittadina, che le ha viste pubblicate sul profilo Facebook di uno dei dipendenti. Nelle foto medici e infermieri si divertono bendandosi con le garze e giocano a travestirsi da mummie proprio accanto alla sala con i pazienti intubati.
    La donna ha denunciato l’accaduto in una lettera al quotidiano locale, il Corriere della Maremma, e per i sette sanitari, due medici e cinque infermieri, è scattata subito la sospensione dal servizio. Come precisa la Asl in una nota i dipendenti hanno commesso «fatti che rivestono caratteristiche di gravità inaudita».
    Secondo l’indagine interna avviata dall’azienda sanitaria le foto risalgono a circa un anno e mezzo fa e, al momento, si esclude un coinvolgimento diretto dei pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione all’epoca dei fatti.
    Questo non diminuisce però la gravità di un episodio del genere che, come scrive la signora di Grosseto «ha calpestato la privacy dei pazienti che, in gravi condizioni e inconsapevoli di tutto, sono stati scaraventati sul web alla mercè di tutti».
    A ciò si aggiunge anche l’assoluta mancanza di professionalità da parte dei sanitari coinvolti che, come confermano le parole della signora «hanno scambiato l’ospedale per una sala da biliardo con tanto di sigarette e il reparto di rianimazione, con i pazienti in coma, per un ridicolo carnevale».
    Anche il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha espresso indignazione per l’accaduto: «Quanto accaduto è vergognoso. E la sospensione immediata è una scelta doverosa nei confronti dei ai pazienti e di tutti gli altri operatori del Misericordia. Sono convinto della necessità di seri provvedimenti disciplinari per individui che hanno dimostrato di non avere rispetto di niente, né della dignità né della sofferenza delle persone che si rivolgono con fiducia all’assistenza di un ospedale pubblico»
     
    Top
    .
  2. piee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto al tg! che robe!
     
    Top
    .
  3. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che giochino ci sta pure, ma che fumino no!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    mamma mia
     
    Top
    .
  5. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Merde!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    merde!
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2011, 00:28   51 views
  Share  
.