Scontri in Val di Susa Maroni: "E' tentato omicidio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    Il ministro degli Interni, durante una conferenza stampa a Milano, attacca i dimostranti che ieri hanno dato vita agli scontri. Per Matteoli, Trasporti, si è trattato di una "prova di forza" dei black bloc. Beppe Grillo invece torna sulle sue parole di ieri: "Ho chiamato eroi chi manifestava pacificamente"
    ROMA- "Mi auguro che la magistratura vada fino in fondo e colpisca duramente chi si è reso responsabile", degli incidenti in Val di Susa. Ma il ministro dell'Interno Roberto Maroni, durante una conferenza stampa a Milano per la presentazione del numero unico per le emergenze in Lombardia, non si ferma certo qui: "Sono d'accordo con chi sui giornali ipotizza il reato di tentato omicidio".

    Le sue affermazioni seguono quelle del ministro dei Trasporti Altero Matteoli, che invece ha parlato di dimostrazione di forza da parte dei black bloc. A dimostrazione il fatto il fatto che nella zona si siano riversati rappresentanti dei centri sociali da tutta Italia e elementi dall'estero, anche dal Cile. Poi ha aggiunto: "Non possiamo cedere ad un gruppo minoritario di delinquenti che hanno trovato la scusa della Torino-Lione per sfasciare tutto"

    Di tutt'altro genere le parole di Beppe Grillo e dal suo blog attacca tutti e tutto dopo esser stato accusato di aver fomentato gli scontri. "Ieri in Val di Susa c'era la nebbia", scrive il comico genovese. "Ma non era solo quella dei fumogeni. Era la nebbia della disinformazione . Ma è costretto anche a tornare sulle sue parole di ieri. "Ho chiamato eroi i valsusini che manifestavano pacificamente, come fanno da anni, per il loro territorio. Sono il primo a condannare e a voler sapere chi sono i black bloc annunciati dai media da giorni. Li trovino, li arrestino".

    Poi parte all'attacco dei media, che chiama di Stato, sostenendo che qualsiasi gioranle pagato con finanziamenti pubblici diretti o indiretti lo è per definizione. "La nebbia dei media è calata sulle ragioni della protesta", scrive il comico genovese. "Sempre ignorate. Non ha speso una parola sui motivi per i quali un'intera valle è contraria alla Tav. Non ha spiegato le ragioni dei valsusini. La Tav, l'ho scritto decine di volte in 7 anni, non serve. Non è un treno ad alta velocità, ma un treno merci che dovrebbe trasportare in un lontano futuro carichi inesistenti e in diminuzione da un decennio. Un tunnel di 57 chilometri. L'opera sarà finita tra venti anni, un periodo infinito, in cui si prevede un'ulteriore diminuzione dei trasporti europei".

    "A che serve la Tav? Ma soprattutto a chi serve? Chi ci guadagna?", domanda Grillo. "Il costo previsto è di 22 miliardi a carico della collettività. La Ue ci darà solo 672 milioni (soldi nostri comunque, dato che diamo ogni anno circa 13 miliardi alla UE e ne riceviamo 9). Perchè nessuno confuta questi dati? Tremonti ha appena annunciato una manovra di 47 miliardi di tagli e di tasse per evitare il default, ma la ennesima Grande Opera s'ha da fare, come sempre a spese degli italiani".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    a maroni chiedete il perchè succedono queste cose...lo vogliono capire che la gente che abita li non la vogliono sta linea veloce? distruggerebbe il territorio e la gente si è rotta le palle di essere sempre comandata a bacchetta dicendo si a tutto quello che quei mafiosi decidono!
     
    Top
    .
  3. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo io non mi esprimo perchè sinceramente non ho capito bene cosa può andare a toccare il progetto..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    in cuina la farei passare sta tav..hanno rotto il cazzo sti coglioni!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    la tav è giusto farla, ma bisognerebbe fare in modo di non rompere i coglioni a tutti <_< non possiamo rimanere fuori dal resto d'europa
     
    Top
    .
  6. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Tav è una di quelle cagate come il Ponte sullo Stretto: in teoria quest'opera dovrebbe essere il grande binario che collega Lisbona con Kiev, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi che senso ha fare un'opera che non può avere risvolti economici: sarebbe un'opera intelligente se effettivamente vi fosse un traffico di merci (intendo trasporto su gomma quindi TIR, camion), ma se l'autrostrada non è particolarmente trafficata con mezzi pesanti significherà pure qualcosa, NO?. L'imbroglio della TAV è proprio questo: far passare più velocemente le merci da un capo all'altro d'Europa, ma se questo traffico non c'è, a cosa serve???

    E' il solito imbroglio di appalti, di speculazione edilizia.
    Non per vantarmi, ma io studio Ingegneria Civile al Politecnico e molti dei miei professori sono favorevoli:è ovvio loro hanno interessi con quest'opera essendo progettisti e direttori dei lavori delle varie tratte.

    E' come l'imbroglio del cemento armato nelle autostrade: i progettisti degli anni 70 "Pensavano" che il cemento fosse indistruttibile: invece andiamo a vedere oggi tutti i pilastri dei ponti che stanno venendo giù con costi elevatissimi di manutenzione: e intanto LO STATO ha dato in "concessione" (cioè regalato) alla società AUTOSTRADE il controllo delle autostrade con i relativi ricavi con un aumento indiscriminato delle tariffe.........

    Siamo in Italia...........
     
    Top
    .
5 replies since 4/7/2011, 13:31   45 views
  Share  
.