Afghanistan, militare italiano muore per esplosione bomba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    ROMA - Un militare italiano ha perso la vita oggi in Afghanistan in seguito all'esplosione di un ordigno. Lo rende noto lo Stato maggiore della difesa.
    "Nella mattinata di oggi a circa 3 chilometri a ovest della Forward Operating Base (Base operativa avanzata, ndr) 'Lavaredo' nel distretto di Bakwa (Provincia di Farah) un militare italiano è deceduto a seguito dell'esplosione di un ordigno", si legge in una nota.
    La vittima è il primo caporal maggiore Roberto Marchini di Viterbo, appartenente all'8° Reggimento Genio Guastatori Folgore di Legnago (Verona), del 1983.
    Marchini è stato colpito mentre era impegnato in un'attività di ricognizione congiunta con personale afgano, come si legge in una nota di cordoglio del ministro della Difesa Ignazio La Russa.
    Lo scorso 2 luglio, sempre in seguito all'esplosione di un ordigno, aveva perso la vita nell'Afghanistan occidentale - sotto la responsabilità italiana - un altro soldato italiano, il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo.
    Attualmente i militari italiani impegnati in Afghanistan, quasi tutti nella Regione Ovest, sono circa 4.000. Finora hanno perso la vita nell'ambito della missione Isaf 40 tra militari e agenti dei servizi italiani, 29 dei quali in attentati e scontri a fuoco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    RIP...
     
    Top
    .
  3. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rip..
     
    Top
    .
2 replies since 13/7/2011, 13:27   14 views
  Share  
.