Rave Party nel genovese: un morto e una ragazza in coma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Un giovane morto, una ragazza in coma, arresti e denunce. E’ il bilancio del rave party organizzato a Rovegno, nell’entroterra genovese, nel fine settimana. Un bilancio che riaccende la polemica sulle feste illegali a base di techno e droga che si moltiplicano soprattutto in estate. E non è la prima volta che si registrano vittime durante questi raduni. Due anni fa, nel mese di agosto, ci furono due morti in due diversi party. In seguito a quei due episodi Sky.it ha realizzato un’inchiesta infiltrandosi in un rave e raccontando con foto e testi come si organizzano gli “illegali” su Internet e cosa accade durante queste feste.

    Una vittima e una ragazza in coma – Un ragazzo di 28 anni, Fabrizio Turrino, è morto durante il rave di Rovegno. Sulla sua morte è stata aperta un’inchiesta. Il sostituto procuratore di turno Massimo Terrile ha disposto l'autopsia per conoscere le cause che hanno portato al decesso. Presumibilmente il giovane potrebbe aver assunto alcol e droga. Turrino era arrivato a Rovegno da Roma nella notte di sabato 16 luglio insieme con tre ragazze. Sono state proprio queste a trovarlo domenica intorno alle 21 privo di sensi nel bosco e a dare l'allarme. Vano è stato l'intervento degli uomini dei mezzi di soccorso del 118 giunti sul posto che hanno tentato più volte di rianimare il giovane. Sempre nel corso dello stesso rave un'altra ragazza, di 25 anni, è finita in coma ed è ricoverata all'ospedale San Martino, sembra sempre a causa di abuso di sostanze stupefacenti.

    Arresti – Per il rave party di Rovegno i carabinieri di Piacenza hanno arrestato tre persone, denunciato cinque giovani e segnalato altri 63 per reati riferiti agli stupefacenti. Tre ragazzi sono state inoltre denunciati per porto di oggetti atti ad offendere. I controlli compiuti dai militari hanno permesso inoltre il sequestro di 25 grammi di cocaina, uno di eroina, quattro di anfetamine, quattro flaconi di metadone, circa 70 grammi di hascisc, 100 dosi di chetamina, 50 grammi di marijuana. Al rave hanno partecipato giovani provenienti dalla Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e, in minima parte, da Toscana ed Emilia-Romagna.

    Pdl: stop ai rave party – La morte di un 28enne al rave di Rovegno ha riacceso subito le polemiche. Il Pdl chiede al ministro dell'Interno Roberto Maroni di fermare i party illegali. "E' necessario dare un segnale immediato e forte – ha detto il responsabile sicurezza del Pdl Liguria, Gianni Plinio - ciò che è accaduto a Rovegno non deve ripetersi". I rave party come quello di Rovegno "non hanno nulla a che fare con il divertimento", sostiene Plinio, ricordando che "in Francia è dal 2001 che vige un decreto legge che fa divieto di organizzare rave senza l'autorizzazione dei prefetti locali”.
     
    Top
    .
  2. Il boia type r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    18 anni è un conto a 28 datti una svegliata fai festa il giusto e non con porcherie
     
    Top
    .
  3. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per queste storie, no comment come sempre!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    bah
     
    Top
    .
  5. Libra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il boia type r @ 18/7/2011, 18:40) 
    18 anni è un conto a 28 datti una svegliata fai festa il giusto e non con porcherie

    quoto alla grande!! e soprattutto se a 28 anni vai ai rave e ti sballi pure sei un fallito che nella vita non farà mai nulla!
     
    Top
    .
  6. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :nonquoto:

    scusa ma secondo me a 28anni puoi pure andare ai rave
    cazzo c'entra l'età
    poi mica sono 48
    uno può andare ai rave a 28 anni ma non DEVE assumere sostanze (o comunque non esagerare se proprio ci tiene a farlo)
     
    Top
    .
  7. ELe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ognuno è libero di fare cosa vuole secondo me...qualsiasi sia la sua età...
    spiace ke x l'ennesima volta la gente ci rimane così...c'è ki rischia troppo...e la vita a volte non perdona +...
     
    Top
    .
  8. Libra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè io personalmente a 28 anni spero di essere a buon punto x proteggiarmi un futuro anzichè stare in mezzo agli scappati di casa... poi ognuno sceglie la vita che vuole però se a quell'età non sai ancora nemmeno che sostanze prendi lascia perdere almeno...
     
    Top
    .
  9. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti pure arrivare a 28anni, avere un buon lavoro, una ragazza ma cmq goderti il tuo rave party se è quello che ti piace :)
    che poi capisco che se hai 18,19 o 20 anni 28 ti sembra già un età "di responsabilità". ma ti posso assicurare (io ne ho 25) che invece poi mano a mano che ti avvicini ti sembra "normale" invece ancora divertirti come se avessi 21 o 22 anni

    ho scritto male ma spero di aver espresso il mio concetto :)
     
    Top
    .
  10. Libra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Spud* @ 22/7/2011, 16:51) 
    potresti pure arrivare a 28anni, avere un buon lavoro, una ragazza ma cmq goderti il tuo rave party se è quello che ti piace :)
    che poi capisco che se hai 18,19 o 20 anni 28 ti sembra già un età "di responsabilità". ma ti posso assicurare (io ne ho 25) che invece poi mano a mano che ti avvicini ti sembra "normale" invece ancora divertirti come se avessi 21 o 22 anni

    ho scritto male ma spero di aver espresso il mio concetto :)

    si si capito il concetto :) ma forse mi sono espresso male io,ben venga che anche a 40 anni magari pensi a divertirti ma intendevo che dato che sei una persona matura almeno comportati da tale..poi ognuno ha le sue idee,la mia è che a una certa età invece di pensare a sballarti è meglio se pensi a qualcos altro ;) e sottolineo sballarti che è diverso da divertirti ;)
     
    Top
    .
  11. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pienamente d'accordo :)
     
    Top
    .
  12. chiarawonderland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso capire che non è facilmente concepibile il rave party...perchè non voglio far la falsa moralista ma rappresenta il "delirio" allo stato puro..questo non vuol dire a tutti i costi drogarsi..ma rappresenta comunque un mondo irreale di divertimento....il rave party non è fatto per tutti...se certe persone mi dicessero di volerci andare glielo sconsiglierei vivamente...è uno stile di vita una filosofia
     
    Top
    .
  13. ItalianHardstyle91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiarawonderland @ 24/4/2012, 00:42) 
    posso capire che non è facilmente concepibile il rave party...perchè non voglio far la falsa moralista ma rappresenta il "delirio" allo stato puro..questo non vuol dire a tutti i costi drogarsi..ma rappresenta comunque un mondo irreale di divertimento....il rave party non è fatto per tutti...se certe persone mi dicessero di volerci andare glielo sconsiglierei vivamente...è uno stile di vita una filosofia

    è uno schifo il rave party.
     
    Top
    .
12 replies since 18/7/2011, 17:28   164 views
  Share  
.