Guerriglia Londra: almeno 215 arresti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ffb169a118731a4ad89c01e

    La polizia metropolitana di Londra dispiegherà nella capitale britannica 13.000 agenti nelle prossime 24 ore per fronteggiare i disordini. Lo riferisce Sky News.
    Un 26enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a Croydon (sud Londra) ed è ora ricoverato in gravi condizioni. Lo riferisce Scotland Yard, citata dai media britannici. "Gli agenti - ha detto un portavoce - hanno trovato il giovane con ferite da arma da fuoco in un'auto a Warrington Road. Due giovani di circa 30 anni sono stati trovati sulla scena e arrestati perché trovati in possesso di oggetti rubati in un commissariato della zona". Scotland Yard non ha fornito ulteriori dettagli sull'accaduto.
    La polizia ha dispiegato dei veicoli blindati a Ealing e Clapham, a Londra, per fronteggiare i disordini degli ultimi giorni. Intanto, la polizia metropolitana ha reso noto che "le celle a Londra sono piene e i sospetti fermati vengono trasferiti nei commissariati fuori Londra".
    L'amichevole Inghilterra-Olanda, in programma domani allo stadio di Wembley a Londra, è stata cancellata a causa dei disordini. Lo ha reso noto la federcalcio britannica.
    ''E' con grande rammarico che la partita internazionale contro l'Olanda in programma per domani e' stata cancellata''. E' questo il breve comunicato con cui la Fa britannica ha annunciato la cancellazione dell'incontro, per il quale erano stati venduti 70.000 biglietti.

    GUERRIGLIA LONDRA: CAMERON, PURA E SEMPLICE CRIMINALITA' - Si tratta di "pura e semplice criminalita" e "faremo di tutto per riportare l'ordine". Lo gha detto il primo ministro britannico, David Cameron.

    GUERRIGLIA LONDRA: CAMERON, FAREMO SENTIRE FORZA LEGGE - "Io ed il Governo siamo determinati a far rispettare la giustizia". Lo ha detto il primo ministro britannico David Cameron spiegando che i responsabili dei disordini saranno puniti: "sentiranno la forza piena della legge", ha aggiunto.

    GUERRIGLIA LONDRA: CAMERON, 16 MILA AGENTI, FERIE CANCELLATE - Tutte le vacanze degli agenti di Scotland Yard sono state cancellate e 16.000 poliziotti saranno nelle strade stanotte. Lo ha detto il primo ministro David cameron, che ha lodato "il coraggio straordinario" della polizia che ha affrontato i teppisti.

    GUERRIGLIA LONDRA:L'11 SEDUTA STRAORDINARIA PARLAMENTO - Una seduta straordinaria del Parlamento britannico e' stata indetta per giovedi' 11 agosto. Lo ha dichiarato Sky News.

    CAPO SCOTLAND YARD, SAREMO ANCORA DI PIU' STANOTTE - Al termine della riunione del Cobra, il commissario di Scotland Yard Tim Goodwin ha dichiarato che per il momento non vi sono piani di coinvolgere l'esercito e ha detto: "Questo non è un gioco, questa è criminalità, furti e violenza. Saremo ancora di più nelle strade questa sera".

    LONDRA BRUCIA,GUERRIGLIA SI ESTENDE NEL PAESE - Si stanno estendendo alle principali città del Paese i disordini scoppiati sabato scorso a Londra: nella terza notte di violenze e saccheggi, scontri tra gruppi di giovani a volto coperto si registrano anche a Liverpool, Birmingham, Manchester e Bristol.
    Stamani il premier David Cameron, rientrato anticipatamente dalle vacanze in Toscana, presiederà una riunione d'emergenza del comitato di crisi, a cui parteciperanno il ministro dell'Interno, Theresa May, e il capo di Scotland Yard, Tim Godwin. Da sabato, le persone arrestate sono 334, 65 incriminate: tre persone sono finite in manette con l'accusa di tentato omicidio dopo l'investimento di un agente a Brent (nordovest Londra) che tentava di fermare dei sospetti saccheggiatori.
    Nella capitale, dove numerosi negozi ed edifici sono stati dati alle fiamme e dove gli agenti vengono affrontati con mazze da baseball e spranghe di ferro, sono stati dispiegati oltre 1.700 poliziotti per contrastare i disordini, che si estendono a macchia d'olio per tutta la città. Vengono presi di mira in particolare i negozi di abiti e prodotti hi-tech, ma anche ristoranti e negozi di telefonia.
    Le stazioni della metropolitana che erano state chiuse, scrive la Bbc, hanno riaperto stamani, alcune sono cordonate dalla polizia.
    A Liverpool e Manchester gruppi di centinaia di giovani a volto coperto hanno dato alle fiamme auto e danneggiato negozi. A Birmingham, dove è stato dato alle fiamme un commissariato a Handsworth, la polizia ha eseguito oltre 100 arresti. A Bristol "un gruppo di circa 150 giovani" si è scontrato con la polizia. Si estendono anche a Manchester e Bristol i disordini scoppiati sabato scorso a Londra: lo riferiscono i media britannici citando fonti di polizia.

    GB: BRUCIA MAGAZZINO SONY A ENFIELD - E' ancora avvolto dalle fiamme il magazzino della Sony ad Enfield, a nord di Londra, un edificio a tre piani per un totale di 20 mila metri quadri di superficie. Si tratta dell'unico deposito di Cd e Dvd del gruppo in Gran Bretagna. Lo riferisce Sky News. Secondo un portavoce della Sony é "sarà inevitabile un impatto negativo sulle consegne di Cd e Dvd" nel Paese. "Al momento, ha precisato, è ancora impossibile entrare nell'edificio".

    GUERRIGLIA LONDRA: ASSICURAZIONI, DECINE MLN STERLINE COSTI - I disordini a Londra e nelle altre città britanniche avrebbero comportato, finora, un costo di "decine di milioni di sterline" per le compagnie di assicurazioni. Lo riporta un portavoce della Association of British Insurers (ABI) spiegando che, anche se è 'troppo presto per un bilancio preciso dei costi complessivi, ed in particolare di quelli legati alle interruzione di attività'', gli operatori del settore "stanno lavorando duramente per affrontare le molte richieste in arrivo".
     
    Top
    .
0 replies since 9/8/2011, 11:46   6 views
  Share  
.