Pukkelpop, il festival che diventa tragedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GioPinerolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    18 agosto 2011
    Il maltempo fa precipitare il palco al concerto in Belgio: almeno tre morti


    Il bilancio è ancora del tutto provvisorio. Secondo quanto ha riferito poco fa la tv pubblica fiamminga (Vrt), ci sarebbero almeno tre morti e 40 feriti di cui 11 gravi.



    TEMPESTA – A causare il tutto, una violenta tempesta che si è abbattuta sul luogo dove si svolgeva il festival. Come hanno raccontato i testimoni, sono bastati dici minuti per distruggere completamente le strutture allestite per i concerti: cancelli, sedili e maxischermi sono volati via, una tensostruttura nella quale si stava tenendo il concerto di una gruppo belga ha ceduto sul pubblico, perfino gli alberi sono stati sradicati dalle fortissime raffiche di vento. I Ancora adesso, come si può vedere dalle immagini trasmesse dai media belgi, il maltempo sta continuando ad abbattersi sul posto. “Improvvisamente il cielo è diventato nero”, ha raccontato una delle fondatrici del festival, Catherine Blaise “poi si è scatenato: raffiche di vento fortissime, chicchi di grandine grandi più di un centimetro… Ho lividi dappertutto. E’ stata la fine del mondo”.
    VITTIME – Tra le vittime ci sarebbe un tecnico delle luci del gruppo “Dry the river”, sul palco al momento dello scatenarsi della tempesta, che era in postazione sui piloni della struttura che è crollata. Le band che erano in scena, i cui musicisti sono tutti sotto shock, sono state portate al riparo in fretta e furia dagli uomini della sicurezza del Pukkelpop. Il premier belga Yves Leterme sta seguendo la situazione da vicino, mentre è sul posto il ministro dell’interno Annemie Turtelboom. Hilde Claes, sindaco di Hasselt, ha detto che i feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali vicini. Mentre quelli meno gravi sono stati portati presso un complesso sportivo locale.

    IL FESTIVAL - In quarantamila avevano piantato da ieri le loro tende per assistere al festival, molto conosciuto in Belgio, al quale, almeno fino ad oggi, erano attesi 60mila spettatori. Ora il Pukkelpop è stato sospeso e sono stati annullati tutti i concerti.Chokr Mahassine, l’organizzatore del festival belga, ha detto che “abbiamo sospeso la festa finché la situazione non sarà completamente chiarita”.(ANSA)

    Dispiace leggere queste cose :( R.I.P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    che brutta cosa :(
     
    Top
    .
  3. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sfiga cazzo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    porca vacca oh
     
    Top
    .
3 replies since 18/8/2011, 21:26   45 views
  Share  
.