Processo di Perugia: Amanda e Raffaele assolti

Formula piena in appello. La famiglia di Meredith: 'Non comprendiamo'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti con formula piena dalla Corte d'assise d'appello di Perugia dall'accusa di aver ucciso nella notte tra il primo e il 2 novembre 2007 la studentessa inglese Meredith Kercher. In primo grado erano stati condannati a 26 e 25 anni di reclusione. I due saranno scarcerati tra breve, dopo 4 anni di detenzione.

    FAMIGLIA MEREDITH: 'NON COMPRENDIAMO LA SENTENZA' - "Rispettiamo la decisione dei giudici ma non comprendiamo come sia stato possibile modificare completamente la decisione del primo grado". Così la famiglia di Meredith Kercher ha commentato la sentenza della corte di assise di appello di Perugia, che ha assolto Amanda e Raffaele. I familiari si dicono comunque "fiduciosi del sistema giudiziario italiano" e sperano "che la verità possa finalmente essere accertata".

    URLA 'VERGOGNA' DAVANTI AL TRIBUNALE - "Vergogna, vergogna". E' il grido che si è levato dai tanti curiosi che si sono assiepati di fronte al tribunale di Perugia. Molti anche i fischi e le urla. Fischi e le urla "Vergogna" si sono legati da parte di una folla di oltre 200 persone che si erano accalcate davanti al palazzo per aspettare la sentenza. Dai pulmini delle tv americane, parcheggiati davanti all' edificio, sono arrivate invece urla di giubilo. Ci sono stati spintoni tra amici di Raffaele Sollecito ed alcuni giovani del posto sulla piazza.

    AMANDA VUOLE PARTIRE AL PIU' PRESTO - Amanda Knox desidera "partire al più presto", ha detto questa sera alla Cnn il suo legale, Carlo Dalla Vedova, aggiungendo che "Amanda ama l'Italia, è venuta quì per questo, tornerà. Ma ora vuole andare a casa". "Non è una vittoria ma la correzione di un errore", ha detto poi Della Vedova alla Bbc. "Il giudice ha corretto un errore. Non dobbiamo dimenticare che Meredith era amica di Amanda. C'é stato un errore e il nostro sistema ci ha permesso di correggerlo", ha precisato il legale della giovane americana. Amanda dopo il verdetto "non ha detto nulla. E' scoppiata a piangere. era così nervosa prima", ha concluso Della Vedova.

    AMANDA: SONO INNOCENTE, VOGLIO TORNARE A CASA - ''Io voglio tornare a casa, voglio la mia vita'': cosi' Amanda Knox prima che la Corte si ritirasse in Camera di consiglio. ''Ho rispetto della Corte, vi chiedo giustizia''.

    ''Io ho perso un'amica nel modo piu' brutale e inspiegabile. Sono la stessa persona che ero allora. La sola cosa che mi distingue da 4 anni fa e' quello che io sofferto in 4 anni''.

    Amanda Knox ha ribadito alla Corte di essere estranea all'omicidio di Meredith Kercher. ''Io non ero non ero casa, ero da Raffaele. Se fossi stata in quella casa sarei morta anch'io, insieme a Meredith. Non ho ucciso, non ho violentato, io non ero presente a questo crimine''.

    ''Non voglio essere privata della mia vita e del mio futuro per qualcosa che non ho fatto. Io sono innocente''. ''Io sono stata manipolata''. E' la dichiarazione 'forte' di Amanda Knox davanti ai giudici della Corte d'assise appello di Perugia ''La mia fiducia assoluta nell'autorita' della polizia e' caduta'', ha aggiunto. ''Ho subito accuse ingiuste e sto pagando con la mia vita cose che non ho mai commesso''.

    SOLLECITO: 'DATECI NUOVE SPERANZE' - ''Mi viene chiesto il carcere a vita o addirittura la pena di morte'', ma io ''non ho mai fatto del male a nessuno''. Cosi' ha detto Raffaelle Sollecito nelle dichiarazioni spontanee rese oggi alla Corte d'assise d'appello.
    Sollecito ha chiesto che la Corte dia a lui e ad Amanda Knox ''nuove speranze, un nuovo futuro, che penso meritiamo''.

    Sollecito ha concluso con gesto: ''Sono quattro anni che porto questo bracciale con la scritta 'Amanda e Raffaele liberi', oggi e' arrivato il momento di toglierlo''. ''Non l'ho mai tolto -ha detto Raffaele- e in questo bracciale sono racchiuse molte emozioni. Oggi voglio fare un omaggio alla Corte: e' arrivato il momento di toglierlo''.

    PRESIDENTE: 'NON E' PARTITA PALLONE' - ''Non e' una partita di pallone. Non c'e' spazio per tifoserie contrapposte'': lo ha detto il presidente della corte di assise di appello di Perugia, Claudio Pratillo Hellman, prima di ritirarsi in camera di consiglio per decidere la sentenza del processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l' omicidio di Meredith Kercher. Ha chiesto ''rispetto e silenzio al momento della lettura del dispositivo''.

    ''Ricordiamoci - ha sottolineato ancora il presidente della Corte - che e' morta una bella ragazza e ci sono in gioco le vite di altri due giovani. Voglio rispetto e silenzio al momento della sentenza''. Il dispositivo sara' letto in diretta tv. Accreditati oltre 400 giornalisti.
     
    Top
    .
  2. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci - ha sottolineato ancora il presidente della Corte - che e' morta una bella ragazza e ci sono in gioco le vite di altri due giovani. [cit] xk se era brutta cosa cambiava?
    io in onestà non so se siano stati loro 2 o chi (già la domanda adesso è, se li hanno assolti, chi è stato, Rudy Guede da solo?????) però capovolgere la sentenza che gli avevano dato prima è strano
    certo i due avevano tra i migliori avvocati sulla piazza, per amanda l'opinione pubblica americana ha spinto un sacco............ a volte 2+2 fa proprio 4!

    edit: ora mi aspetto il commento di qualche 14enne che mi dice che non ne capisco nulla e che è meglio che mi dia al jumpstyle il sabato sera. ahahahahahahahahahahahahahhaha
     
    Top
    .
  3. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Spud* @ 4/10/2011, 09:42) 
    edit: ora mi aspetto il commento di qualche 14enne che mi dice che non ne capisco nulla e che è meglio che mi dia al jumpstyle il sabato sera. ahahahahahahahahahahahahahhaha

    ahahahahahahah

    comunque il nero paga...........e i figli di papà si son parati il culo!
     
    Top
    .
  4. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeCHno_vi_87 @ 4/10/2011, 09:59) 
    CITAZIONE (*Spud* @ 4/10/2011, 09:42) 
    edit: ora mi aspetto il commento di qualche 14enne che mi dice che non ne capisco nulla e che è meglio che mi dia al jumpstyle il sabato sera. ahahahahahahahahahahahahahhaha

    ahahahahahahah

    comunque il nero paga...........e i figli di papà si son parati il culo!

    purtroppo il mondo è così
     
    Top
    .
  5. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Spud* @ 4/10/2011, 11:28) 
    CITAZIONE (TeCHno_vi_87 @ 4/10/2011, 09:59) 
    ahahahahahahah

    comunque il nero paga...........e i figli di papà si son parati il culo!

    purtroppo il mondo è così

    già!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    che vergogna
     
    Top
    .
5 replies since 3/10/2011, 22:30   35 views
  Share  
.