Motogp, morto in gara Marco Simoncelli

I piloti distrutti: Hayden in lacrime - Stoner sotto shock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    Drammatiche le immagini che arrivano dalla Malesia, dove la gara è stata cancellata: il pilota romagnolo arrivato al centro medico già in arresto cardiorespiratorio

    In Malesia al primo giro della gara di Motogp, Simoncelli cade e viene travolto da Colin Edward e Valentino Rossi, che riesce ad evitare la caduta ma non l'impatto con la testa del pilota. Simoncelli perde il casco e resta inerme in pista. Fermata la gara, Rossi sotto shock ai box. Il pilota arrivato al centro medico già in arresto cardiorespiratorio, con i segni dello pneumatico sul collo. Inutili i tentativi di rianimarlo.

    Tratto dal sito Tgcom.


    ADDIO SIC...ERI E SARAI SEMPRE UN GRANDE...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    ma cazzo povero sic
     
    Top
    .
  3. GioPinerolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace cazzo cosi giovane :( R.I.P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    mamma mia che merda.........RIP

    mamma mia che brutto vedere nel video marco che cade e non si muove più...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    unica cosa positiva che mi può venire in mente è che almeno è morto facendo la cosa che più gli piaceva
     
    Top
    .
  6. Il boia type r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso solo dire RIP non ho parole vedere quelle immagini......
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ste.Loves.His.Princess!

    Group
    Administrator
    Posts
    13,812
    Reputation
    0
    Location
    Mondovì (CN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<Mark> @ 23/10/2011, 12:55) 
    unica cosa positiva che mi può venire in mente è che almeno è morto facendo la cosa che più gli piaceva

    cerchiamo d consolarci pensando a questo...
     
    Top
    .
  8. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senna, Kato, Tomizawa (e tanti altri).......... e oggi Simoncelli.....tutti morti in diretta per uno sport (che cmq mi piace e seguo).........boh non ho parole
     
    Top
    .
  9. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri mattina appena sveglio accendo rainews e leggo: gravissimo simoncelli
    mi si è stretto lo stomaco
    poi è arrivata la notizia della morte. uno shock!
    sopratutto xk poi vedendo le immagini si è notato l impatto violentissimo. spero non abbia sofferto.
    girano le palle xk quella che sarebbe stata una banale scivolata si è trasformata in tragedia perchè avvenuta nei primissimi giri in cui si è tutti francobollati

    R.I.P.
     
    Top
    .
  10. °Andre°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rivedere le immagini mi si chiude lo stomaco! rip
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    SOLO APPLAUSI PER L'ADDIO A SIC

    A Coriano Rossi, Lorenzo e tanta gente


    c27articolo70779groupar

    Tanti applausi, molte lacrime e una marea di gente hanno partecipato al funerale di Marco Simoncelli. Coriano, paese natale del pilota, è stato preso d'assalto per dare l'ultimo saluto al "Sic". Da Valentino Rossi a Jorge Lorenzo si sono stretti attorno a papà Paolo, mamma Rossella, la sorella Martina e la fidanzata Kate nel giorno dell'addio. In chiesa con la bara, la Honda MotoGP e la Gilera 250. Poi, all'uscita, la musica di Vasco Rossi.

    DOTTOR COSTA: "MARCO TORNA A CASA CON NOI"
    "Dentro c'è un viso che sta ridendo e dice questo è l'ultimo scherzo, ma stasera sono a casa con voi, con Paolo, con Rossella, con Martina, con Kate". Così il dottor Claudio Costa ha voluto ricordare Marco Simoncelli. "La cosa più importante - ha detto un emozionato Costa - è che Marco tornerà a casa con tutti voi, questo è il miracolo che oggi ha fatto Marco, diventa uno di noi, uno di voi nel vostrio cuore" ha detto rivolti a tutta la gente. "Oggi si celebra la vittoria sulla morte di Marco Simoncelli", ha concluso.

    KATE: "ERA UNA PERSONA PERFETTA"
    "Voglio raccontarvi una cosa che è successo domenica sera quando abbiamo incontrato un ragazzo che avevamo conosciuto nell'ultima vacanza e gli ho chiesto se sei credente e lui mi ha risposto credente e praticante ed io, allora perché ce l'hanno portato via? Perché quando uno finisce la sua missione sulla terra, Dio lo richiama a se. Io, invece, da credente, ma non sono in che cosa, ho una mia teoria. Marco era una persona perfetta e le persone perfette non possono vivere con noi comuni mortali". Lo ha detto Kate, la fidanzata di Simoncelli, ricordando il "suo" Marco sul sagrato della parrocchia di Coriano.

    LA MAMMA ROSSELLA ABBRACCIA ROSSI
    Mamma Rossella cinge con un abbraccio da dietro ed un sorriso Valentino Rossi davanti al feretro del figlio Marco sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta; mentre papà Paolo si siede per terra accanto a suo Marco e Kate e la sorellina Martina si tengono strette.

    IL FERETRO TRASPORTATO FUORI DALLA CHIESA
    La bara di Simoncelli è stata adagiata alla base delle scale che portano alla chiesa. Poco dopo, sono partite le note di "Siamo solo noi" di Vasco Rossi, la canzone preferita del Sic. La madre (abbracciando Valentino Rossi) e il padre osservano il Sic commossi, ma sereni. Martina, la sorella di Simoncelli, abbraccia Kate.

    LORENZO ABBRACCIA IL PAPA' DI MARCO
    Abbraccio commosso tra Jorge Lorenzo e papà Paolo Simoncelli al termine della funzione funebre dedicata a Marco. L'ex campione del mondo della MotoGP era stato tra quelli che nel corso della stagione 2011 aveva avuto delle parole dure contro "SuperSic", per dei sorpassi che il mallorchino aveva giudicato azzardati.

    TERMINATA LA FUNZIONE
    Si è conclusa la funzione funebre. Poco prima il vescovo Francesco Limbiasi aveva benedetto con l'incenso la bara di Simoncelli. Al termine della funzione, è scattato un intenso applauso. Ora la salma dovrebbe essere trasferita nel cimitero di Cesena dove il corpo sarà cremato.

    A MISANO UN MIGLIAIO DI TIFOSI
    Più di 1000 persone si sono ritrovate per le 15 nell'autodromo Santa Monica di Misano Adriatico per assistere da un maxischermo ai funerali di Marco Simoncelli. La grande maggioranza è arrivata in motocicletta.

    "ORA CI GUARDI DALL'ALTO"
    Questa la chiusura dell'orazione funebre: "La sera prima dell'ultima gara avevi detto che volevi vincere a Sepang per salire sul gradino alto del podio, in modo che tutti ti potessero vedere meglio. Ma ora siamo noi a essere inquadrati da te che sei sul podio più alto che ci sia. E allora, Marco, voglio rivolgerti un'ultima parola: addio. Parola scomposta dal dolore, ricomposta dalla speranza: a-Dio"

    "DIO ERA CON LUI A SEPANG"
    Il vescovo Limbiasi prosegue: "Anche io mi domando come mai Marco si sia schiantato. Abbino al nome di Marco il nome di Gesù: lui non condanna a morte, ma salva. Dove stava Dio in quell'istante fatale? Era lì, per dargli un passaggio alla volta del cielo".

    IL VESCOVO: "DIFFICILE TROVARE LE PAROLE"
    Queste le prime parole del vescovo Limbiasi: "In questo groviglio di sentimenti è difficile trovare le parole giuste. Ma voglio riprendere uno striscione che ho visto: 'Marco ora insegna a impennare agli angeli'. Alla famiglia di Marco va l'abbraccio di tutti e la preghiera di molti. Ho scoperto la bontà di Marco senza essergli diventato amico: ma so che se fossimo diventati amici, sarebbe stato bellissimo. Quando un nostro amico non vive più, vive di più".

    INIZIATA LA FUNZIONE
    Il feretro è stato posato in mezzo alle 2 moto più significative del Sic, la Gilera 250 con cui vinse il mondiale nel 2008 e l'ultima Honda con cui ha corso in MotoGp, e il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, ha iniziato la funzione funebre.

    IL FERETRO E' ARRIVATO IN CHIESA
    Preceduto dai ragazzi del Team Gresini, a cui Marco apparteneva, il feretro del Sic è arrivato in chiesa sorretto dai suoi ex meccanici. Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato l'arrivo della bara mentre i bambini, in tuta da motociclista e col casco in braccio, hanno lasciato volare via molti palloncini a forma di 58, il numero di Sic.

    ANCHE LORENZO E CAPIROSSI ALLA FUNZIONE
    Lunga la lista di piloti in chiesa, a partire da Valentino Rossi per proesguire con Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Hiroshi Aoyama (il compagno di team del Sic), Andrea Dovizioso, Sete Gibernau, Mattia Pasini, Andrea Iannone, Raffaele De Rosa, Manuel Poggiali e Randy De Puniet. Presenti anche Giacomo Agostini e Fausto Gresini. Hanno assistito anche Filippo Preziosi, responsabili tecnico della Ducati.

    ATTESI A MISANO MIGLIAIA DI TIFOSI
    Saranno 2 i maxischermi predisposti al circuito di Misano Adriatico per permettere ai tifosi di seguire il funerale del Sic. Sono attesi circa 10.000 tifosi sulla pista romagnola.

    TANTI GIORNALISTI SPAGNOLI PRESENTI
    Massiccia la presenza dei media spagnoli, testimonianza particolare dopo gli screzi che ci sono stati in passato tra Simoncelli e Barbera prima e Bautista poi.

    L'ULTIMO SALUTO DELLA FAMIGLIA
    I familiari di Marco Simoncelli, il padre Paolo, la madre Rossella e la sorella Martina, insieme ad altri congiunti, hanno dato il loro privato ultimo saluto a Supersic, raccogliendosi per mezz'ora nella camera ardente chiusa al pubblico prima che la bara del pilota venisse sigillata. Con loro anche il pilota Loris Capirossi. Al termine del momento di raccoglimento, prima del funerale in programma alle 15, sono usciti accolti da un fragoroso applauso da parte delle moltissime persone che sono già arrivate a Coriano per seguire la cerimonia. Il padre di Simoncelli ha risposto all'applauso lanciando un bacio.

    ARRIVATE LE DUE MOTO
    Sono state già portate nello spazio antistante la chiesa di S.Maria Assunta le due moto che accompagneranno Marco Simoncelli nell'ultimo viaggio. Si tratta della Gilera con cui, nel 2008, il Sic si laureò campione del mondo della classe 250 e la Honda con la quale ha corso in MotoGp fino all'ultimo, tragico gran premio di Sepang.

    CAMERA ARDENTE PER 20MILA
    Sono state circa 20mila le persone che hanno reso l'ultimo omaggio a Marco Simoncelli alla camera ardente allestita al Teatro di Coriano. La sala, che mercoledì sera doveva chiudere alle 22, e' in realta' rimasta aperta fino alle 2.30 di notte per consentire alle tantissime persone che si erano messe in fila di salutare Simoncelli. Anche fra le 8.30 e le 9 e' stata fatta una brevissima apertura che ha consentito ad alcune centinaia di persone, alcune delle quali in fila fin dalle 6, di vedere per l'ultima volta il Sic.
     
    Top
    .
  12. TeCHno_vi_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®::Davide::® @ 27/10/2011, 17:25) 
    SOLO APPLAUSI PER L'ADDIO A SIC

    A Coriano Rossi, Lorenzo e tanta gente


    (IMG:http://img406.imageshack.us/img406/5293/c2...0779groupar.jpg)

    Tanti applausi, molte lacrime e una marea di gente hanno partecipato al funerale di Marco Simoncelli. Coriano, paese natale del pilota, è stato preso d'assalto per dare l'ultimo saluto al "Sic". Da Valentino Rossi a Jorge Lorenzo si sono stretti attorno a papà Paolo, mamma Rossella, la sorella Martina e la fidanzata Kate nel giorno dell'addio. In chiesa con la bara, la Honda MotoGP e la Gilera 250. Poi, all'uscita, la musica di Vasco Rossi.

    DOTTOR COSTA: "MARCO TORNA A CASA CON NOI"
    "Dentro c'è un viso che sta ridendo e dice questo è l'ultimo scherzo, ma stasera sono a casa con voi, con Paolo, con Rossella, con Martina, con Kate". Così il dottor Claudio Costa ha voluto ricordare Marco Simoncelli. "La cosa più importante - ha detto un emozionato Costa - è che Marco tornerà a casa con tutti voi, questo è il miracolo che oggi ha fatto Marco, diventa uno di noi, uno di voi nel vostrio cuore" ha detto rivolti a tutta la gente. "Oggi si celebra la vittoria sulla morte di Marco Simoncelli", ha concluso.

    KATE: "ERA UNA PERSONA PERFETTA"
    "Voglio raccontarvi una cosa che è successo domenica sera quando abbiamo incontrato un ragazzo che avevamo conosciuto nell'ultima vacanza e gli ho chiesto se sei credente e lui mi ha risposto credente e praticante ed io, allora perché ce l'hanno portato via? Perché quando uno finisce la sua missione sulla terra, Dio lo richiama a se. Io, invece, da credente, ma non sono in che cosa, ho una mia teoria. Marco era una persona perfetta e le persone perfette non possono vivere con noi comuni mortali". Lo ha detto Kate, la fidanzata di Simoncelli, ricordando il "suo" Marco sul sagrato della parrocchia di Coriano.

    LA MAMMA ROSSELLA ABBRACCIA ROSSI
    Mamma Rossella cinge con un abbraccio da dietro ed un sorriso Valentino Rossi davanti al feretro del figlio Marco sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta; mentre papà Paolo si siede per terra accanto a suo Marco e Kate e la sorellina Martina si tengono strette.

    IL FERETRO TRASPORTATO FUORI DALLA CHIESA
    La bara di Simoncelli è stata adagiata alla base delle scale che portano alla chiesa. Poco dopo, sono partite le note di "Siamo solo noi" di Vasco Rossi, la canzone preferita del Sic. La madre (abbracciando Valentino Rossi) e il padre osservano il Sic commossi, ma sereni. Martina, la sorella di Simoncelli, abbraccia Kate.

    LORENZO ABBRACCIA IL PAPA' DI MARCO
    Abbraccio commosso tra Jorge Lorenzo e papà Paolo Simoncelli al termine della funzione funebre dedicata a Marco. L'ex campione del mondo della MotoGP era stato tra quelli che nel corso della stagione 2011 aveva avuto delle parole dure contro "SuperSic", per dei sorpassi che il mallorchino aveva giudicato azzardati.

    TERMINATA LA FUNZIONE
    Si è conclusa la funzione funebre. Poco prima il vescovo Francesco Limbiasi aveva benedetto con l'incenso la bara di Simoncelli. Al termine della funzione, è scattato un intenso applauso. Ora la salma dovrebbe essere trasferita nel cimitero di Cesena dove il corpo sarà cremato.

    A MISANO UN MIGLIAIO DI TIFOSI
    Più di 1000 persone si sono ritrovate per le 15 nell'autodromo Santa Monica di Misano Adriatico per assistere da un maxischermo ai funerali di Marco Simoncelli. La grande maggioranza è arrivata in motocicletta.

    "ORA CI GUARDI DALL'ALTO"
    Questa la chiusura dell'orazione funebre: "La sera prima dell'ultima gara avevi detto che volevi vincere a Sepang per salire sul gradino alto del podio, in modo che tutti ti potessero vedere meglio. Ma ora siamo noi a essere inquadrati da te che sei sul podio più alto che ci sia. E allora, Marco, voglio rivolgerti un'ultima parola: addio. Parola scomposta dal dolore, ricomposta dalla speranza: a-Dio"

    "DIO ERA CON LUI A SEPANG"
    Il vescovo Limbiasi prosegue: "Anche io mi domando come mai Marco si sia schiantato. Abbino al nome di Marco il nome di Gesù: lui non condanna a morte, ma salva. Dove stava Dio in quell'istante fatale? Era lì, per dargli un passaggio alla volta del cielo".

    IL VESCOVO: "DIFFICILE TROVARE LE PAROLE"
    Queste le prime parole del vescovo Limbiasi: "In questo groviglio di sentimenti è difficile trovare le parole giuste. Ma voglio riprendere uno striscione che ho visto: 'Marco ora insegna a impennare agli angeli'. Alla famiglia di Marco va l'abbraccio di tutti e la preghiera di molti. Ho scoperto la bontà di Marco senza essergli diventato amico: ma so che se fossimo diventati amici, sarebbe stato bellissimo. Quando un nostro amico non vive più, vive di più".

    INIZIATA LA FUNZIONE
    Il feretro è stato posato in mezzo alle 2 moto più significative del Sic, la Gilera 250 con cui vinse il mondiale nel 2008 e l'ultima Honda con cui ha corso in MotoGp, e il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, ha iniziato la funzione funebre.

    IL FERETRO E' ARRIVATO IN CHIESA
    Preceduto dai ragazzi del Team Gresini, a cui Marco apparteneva, il feretro del Sic è arrivato in chiesa sorretto dai suoi ex meccanici. Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato l'arrivo della bara mentre i bambini, in tuta da motociclista e col casco in braccio, hanno lasciato volare via molti palloncini a forma di 58, il numero di Sic.

    ANCHE LORENZO E CAPIROSSI ALLA FUNZIONE
    Lunga la lista di piloti in chiesa, a partire da Valentino Rossi per proesguire con Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Hiroshi Aoyama (il compagno di team del Sic), Andrea Dovizioso, Sete Gibernau, Mattia Pasini, Andrea Iannone, Raffaele De Rosa, Manuel Poggiali e Randy De Puniet. Presenti anche Giacomo Agostini e Fausto Gresini. Hanno assistito anche Filippo Preziosi, responsabili tecnico della Ducati.

    ATTESI A MISANO MIGLIAIA DI TIFOSI
    Saranno 2 i maxischermi predisposti al circuito di Misano Adriatico per permettere ai tifosi di seguire il funerale del Sic. Sono attesi circa 10.000 tifosi sulla pista romagnola.

    TANTI GIORNALISTI SPAGNOLI PRESENTI
    Massiccia la presenza dei media spagnoli, testimonianza particolare dopo gli screzi che ci sono stati in passato tra Simoncelli e Barbera prima e Bautista poi.

    L'ULTIMO SALUTO DELLA FAMIGLIA
    I familiari di Marco Simoncelli, il padre Paolo, la madre Rossella e la sorella Martina, insieme ad altri congiunti, hanno dato il loro privato ultimo saluto a Supersic, raccogliendosi per mezz'ora nella camera ardente chiusa al pubblico prima che la bara del pilota venisse sigillata. Con loro anche il pilota Loris Capirossi. Al termine del momento di raccoglimento, prima del funerale in programma alle 15, sono usciti accolti da un fragoroso applauso da parte delle moltissime persone che sono già arrivate a Coriano per seguire la cerimonia. Il padre di Simoncelli ha risposto all'applauso lanciando un bacio.

    ARRIVATE LE DUE MOTO
    Sono state già portate nello spazio antistante la chiesa di S.Maria Assunta le due moto che accompagneranno Marco Simoncelli nell'ultimo viaggio. Si tratta della Gilera con cui, nel 2008, il Sic si laureò campione del mondo della classe 250 e la Honda con la quale ha corso in MotoGp fino all'ultimo, tragico gran premio di Sepang.

    CAMERA ARDENTE PER 20MILA
    Sono state circa 20mila le persone che hanno reso l'ultimo omaggio a Marco Simoncelli alla camera ardente allestita al Teatro di Coriano. La sala, che mercoledì sera doveva chiudere alle 22, e' in realta' rimasta aperta fino alle 2.30 di notte per consentire alle tantissime persone che si erano messe in fila di salutare Simoncelli. Anche fra le 8.30 e le 9 e' stata fatta una brevissima apertura che ha consentito ad alcune centinaia di persone, alcune delle quali in fila fin dalle 6, di vedere per l'ultima volta il Sic.

    da ammirare la forza del padre e della madre..........(cmq Guido Meda dice sempre un sacco di cazzate)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    visto un pezzettino...
     
    Top
    .
  14. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeCHno_vi_87 @ 27/10/2011, 19:20) 
    CITAZIONE (®::Davide::® @ 27/10/2011, 17:25) 
    SOLO APPLAUSI PER L'ADDIO A SIC

    A Coriano Rossi, Lorenzo e tanta gente


    (IMG:http://img406.imageshack.us/img406/5293/c2...0779groupar.jpg)

    Tanti applausi, molte lacrime e una marea di gente hanno partecipato al funerale di Marco Simoncelli. Coriano, paese natale del pilota, è stato preso d'assalto per dare l'ultimo saluto al "Sic". Da Valentino Rossi a Jorge Lorenzo si sono stretti attorno a papà Paolo, mamma Rossella, la sorella Martina e la fidanzata Kate nel giorno dell'addio. In chiesa con la bara, la Honda MotoGP e la Gilera 250. Poi, all'uscita, la musica di Vasco Rossi.

    DOTTOR COSTA: "MARCO TORNA A CASA CON NOI"
    "Dentro c'è un viso che sta ridendo e dice questo è l'ultimo scherzo, ma stasera sono a casa con voi, con Paolo, con Rossella, con Martina, con Kate". Così il dottor Claudio Costa ha voluto ricordare Marco Simoncelli. "La cosa più importante - ha detto un emozionato Costa - è che Marco tornerà a casa con tutti voi, questo è il miracolo che oggi ha fatto Marco, diventa uno di noi, uno di voi nel vostrio cuore" ha detto rivolti a tutta la gente. "Oggi si celebra la vittoria sulla morte di Marco Simoncelli", ha concluso.

    KATE: "ERA UNA PERSONA PERFETTA"
    "Voglio raccontarvi una cosa che è successo domenica sera quando abbiamo incontrato un ragazzo che avevamo conosciuto nell'ultima vacanza e gli ho chiesto se sei credente e lui mi ha risposto credente e praticante ed io, allora perché ce l'hanno portato via? Perché quando uno finisce la sua missione sulla terra, Dio lo richiama a se. Io, invece, da credente, ma non sono in che cosa, ho una mia teoria. Marco era una persona perfetta e le persone perfette non possono vivere con noi comuni mortali". Lo ha detto Kate, la fidanzata di Simoncelli, ricordando il "suo" Marco sul sagrato della parrocchia di Coriano.

    LA MAMMA ROSSELLA ABBRACCIA ROSSI
    Mamma Rossella cinge con un abbraccio da dietro ed un sorriso Valentino Rossi davanti al feretro del figlio Marco sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta; mentre papà Paolo si siede per terra accanto a suo Marco e Kate e la sorellina Martina si tengono strette.

    IL FERETRO TRASPORTATO FUORI DALLA CHIESA
    La bara di Simoncelli è stata adagiata alla base delle scale che portano alla chiesa. Poco dopo, sono partite le note di "Siamo solo noi" di Vasco Rossi, la canzone preferita del Sic. La madre (abbracciando Valentino Rossi) e il padre osservano il Sic commossi, ma sereni. Martina, la sorella di Simoncelli, abbraccia Kate.

    LORENZO ABBRACCIA IL PAPA' DI MARCO
    Abbraccio commosso tra Jorge Lorenzo e papà Paolo Simoncelli al termine della funzione funebre dedicata a Marco. L'ex campione del mondo della MotoGP era stato tra quelli che nel corso della stagione 2011 aveva avuto delle parole dure contro "SuperSic", per dei sorpassi che il mallorchino aveva giudicato azzardati.

    TERMINATA LA FUNZIONE
    Si è conclusa la funzione funebre. Poco prima il vescovo Francesco Limbiasi aveva benedetto con l'incenso la bara di Simoncelli. Al termine della funzione, è scattato un intenso applauso. Ora la salma dovrebbe essere trasferita nel cimitero di Cesena dove il corpo sarà cremato.

    A MISANO UN MIGLIAIO DI TIFOSI
    Più di 1000 persone si sono ritrovate per le 15 nell'autodromo Santa Monica di Misano Adriatico per assistere da un maxischermo ai funerali di Marco Simoncelli. La grande maggioranza è arrivata in motocicletta.

    "ORA CI GUARDI DALL'ALTO"
    Questa la chiusura dell'orazione funebre: "La sera prima dell'ultima gara avevi detto che volevi vincere a Sepang per salire sul gradino alto del podio, in modo che tutti ti potessero vedere meglio. Ma ora siamo noi a essere inquadrati da te che sei sul podio più alto che ci sia. E allora, Marco, voglio rivolgerti un'ultima parola: addio. Parola scomposta dal dolore, ricomposta dalla speranza: a-Dio"

    "DIO ERA CON LUI A SEPANG"
    Il vescovo Limbiasi prosegue: "Anche io mi domando come mai Marco si sia schiantato. Abbino al nome di Marco il nome di Gesù: lui non condanna a morte, ma salva. Dove stava Dio in quell'istante fatale? Era lì, per dargli un passaggio alla volta del cielo".

    IL VESCOVO: "DIFFICILE TROVARE LE PAROLE"
    Queste le prime parole del vescovo Limbiasi: "In questo groviglio di sentimenti è difficile trovare le parole giuste. Ma voglio riprendere uno striscione che ho visto: 'Marco ora insegna a impennare agli angeli'. Alla famiglia di Marco va l'abbraccio di tutti e la preghiera di molti. Ho scoperto la bontà di Marco senza essergli diventato amico: ma so che se fossimo diventati amici, sarebbe stato bellissimo. Quando un nostro amico non vive più, vive di più".

    INIZIATA LA FUNZIONE
    Il feretro è stato posato in mezzo alle 2 moto più significative del Sic, la Gilera 250 con cui vinse il mondiale nel 2008 e l'ultima Honda con cui ha corso in MotoGp, e il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, ha iniziato la funzione funebre.

    IL FERETRO E' ARRIVATO IN CHIESA
    Preceduto dai ragazzi del Team Gresini, a cui Marco apparteneva, il feretro del Sic è arrivato in chiesa sorretto dai suoi ex meccanici. Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato l'arrivo della bara mentre i bambini, in tuta da motociclista e col casco in braccio, hanno lasciato volare via molti palloncini a forma di 58, il numero di Sic.

    ANCHE LORENZO E CAPIROSSI ALLA FUNZIONE
    Lunga la lista di piloti in chiesa, a partire da Valentino Rossi per proesguire con Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Hiroshi Aoyama (il compagno di team del Sic), Andrea Dovizioso, Sete Gibernau, Mattia Pasini, Andrea Iannone, Raffaele De Rosa, Manuel Poggiali e Randy De Puniet. Presenti anche Giacomo Agostini e Fausto Gresini. Hanno assistito anche Filippo Preziosi, responsabili tecnico della Ducati.

    ATTESI A MISANO MIGLIAIA DI TIFOSI
    Saranno 2 i maxischermi predisposti al circuito di Misano Adriatico per permettere ai tifosi di seguire il funerale del Sic. Sono attesi circa 10.000 tifosi sulla pista romagnola.

    TANTI GIORNALISTI SPAGNOLI PRESENTI
    Massiccia la presenza dei media spagnoli, testimonianza particolare dopo gli screzi che ci sono stati in passato tra Simoncelli e Barbera prima e Bautista poi.

    L'ULTIMO SALUTO DELLA FAMIGLIA
    I familiari di Marco Simoncelli, il padre Paolo, la madre Rossella e la sorella Martina, insieme ad altri congiunti, hanno dato il loro privato ultimo saluto a Supersic, raccogliendosi per mezz'ora nella camera ardente chiusa al pubblico prima che la bara del pilota venisse sigillata. Con loro anche il pilota Loris Capirossi. Al termine del momento di raccoglimento, prima del funerale in programma alle 15, sono usciti accolti da un fragoroso applauso da parte delle moltissime persone che sono già arrivate a Coriano per seguire la cerimonia. Il padre di Simoncelli ha risposto all'applauso lanciando un bacio.

    ARRIVATE LE DUE MOTO
    Sono state già portate nello spazio antistante la chiesa di S.Maria Assunta le due moto che accompagneranno Marco Simoncelli nell'ultimo viaggio. Si tratta della Gilera con cui, nel 2008, il Sic si laureò campione del mondo della classe 250 e la Honda con la quale ha corso in MotoGp fino all'ultimo, tragico gran premio di Sepang.

    CAMERA ARDENTE PER 20MILA
    Sono state circa 20mila le persone che hanno reso l'ultimo omaggio a Marco Simoncelli alla camera ardente allestita al Teatro di Coriano. La sala, che mercoledì sera doveva chiudere alle 22, e' in realta' rimasta aperta fino alle 2.30 di notte per consentire alle tantissime persone che si erano messe in fila di salutare Simoncelli. Anche fra le 8.30 e le 9 e' stata fatta una brevissima apertura che ha consentito ad alcune centinaia di persone, alcune delle quali in fila fin dalle 6, di vedere per l'ultima volta il Sic.

    da ammirare la forza del padre e della madre..........(cmq Guido Meda dice sempre un sacco di cazzate)

    sempre meno del prete...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    la famiglia è veramente da ammirare...gente semplicissima
     
    Top
    .
15 replies since 23/10/2011, 10:12   345 views
  Share  
.