Usa: strage in una scuola. 27 vittime, 18 i bambini

Morto uno dei killer: aveva 24 anni e sarebbe il padre di uno scolaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    E' di almeno 27 morti, tra cui 18 bambini, il bilancio della sparatoria in una scuola elementare in Connecticut. Secondo informazioni preliminari, lo sparatore, ora morto, sarebbe il padre di uno degli studenti. Diverse fonti hanno riferito che l'uomo aveva almeno due pistole, che sono state ritrovate dalla polizia, e che ancora non è chiaro se si sia suicidato o se sia stato ucciso. Il suo corpo sarebbe ora riverso in una delle aule della scuola.

    Una persona è stata fermata dalla polizia per un possibile coinvolgimento nella sparatoria e attualmente è sotto interrogatorio. Secondo alcune fonti, la persona fermata è stata intercettata dalla polizia nei pressi della scuola, che è circondata da boschi. Indossava pantaloni mimetici e ha affermato, secondo quanto ha riferito un testimone, "io non l'ho fatto, io non l'ho fatto". Lo sparatore rimasto ucciso, ha riferito la Anc News citando fonti delle autorità, aveva 24 anni, e aveva con sé quattro armi diverse. Era vestito di nero e indossava un giubbotto antiproiettile.

    Nella scuola "ci sono state diverse vittime, tra studenti e personale", e il killer "è morto all'interno della scuola". Lo ha confermato un responsabile della polizia locale, Paul Vance, in diretta televisiva.

    Nella scuola dove é avvenuta la sparatoria un'intera classe manca all'appello, afferma l'Hartford Courant nel suo sito online. L'istituto teatro della strage è la scuola elementare di Newtown, la Sandy Hook Elementary School. L'Hartford Courant spiega che gran parte dei colpi sono stati sparati in un'aula dell'asilo. Diversi bambini sarebbero stati feriti.

    La zona intorno all'istituto scolastico è stata isolata e la scuola è stata evacuata. La situazione risulta al momento molto confusa.

    Il presidente americano, Barack Obama, è stato informato della sparatoria nella scuola in Connecticut e viene costantemente aggiornato sulla situazione. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.

    Obama ha parlato con il direttore del Fbi Robert Mueller e con il governatore del Connecticut Dan Malloy per essere aggiornato su quanto accaduto nella scuola di Newtown. Il presidente ha anche espresso le sua condoglianze per le vittime della sparatoria.

    Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche, ha aggiunto Carney.


    :( :( :( ce ne di pazzi in giro...sedia elettrica fino a quando non gli scoppia il corpo!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    ho sentito....macchè sedia elettrica, lavori forzati a vita
     
    Top
    .
  3. 84NorGe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    notizia terribile... decine di famiglie distrutte xsempre.. agghiacciante
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2012, 20:30   22 views
  Share  
.