L' immagine dell' Hardstyle in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [»FS«]FrozenFlame0404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve forum; volevo discutere un po' su come la gente parla dell' Hardstyle; non so se capita anche a voi ma io sento continuamente persone che la considerano musica da ritardati, piatta, tutta uguale, magari senza averle mai ascoltate, ma solo per sentito dire. A me questa cosa non va proprio giù, non sopporto questa gente chiusa mentalmente, che poi magari va ad ascoltarsi uno dei bootleg di hhz e lo apprezza anche. (In particolare coloro che ascoltano Dubstep, House e Commerciale sono i peggio, soprattutto quando dicono che odiano questa musica senza senso (?). )

    Ammetto però di vedere gente che scrive orrori come:
    "HaRdCoRe sempre prima mattina !! xDDD proprio per svagliarmi per bene ...è sempre hardcore nel cuore raga :))"
    oppure
    "sentire hardcore di pomeriggio madonna mia che bordello, è che figata ha tutta manetta "
    o ancora
    ooooooooooooooo mio dioooooooooooooo paw paw paaaaaaaaaaaaaaaw

    No, non me le sono inventate. Per carità, a 12 anni è quasi normale essere così ritardati, ma quasi a 20... questa gentaglia rovina la visione della gente nei confronti della musica hard, e, dopo aver letto commenti del genere si rifiutano di ascoltarla, sempre e comunque.

    Vorrei una vostra opinione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    è vista male, soprattutto per sentito dire.......perchè chi si mette ad ascoltare 2 tracce hardstyle, non può dire che siano più uguali che 2 tracce commerciali......poi l'enorme quantità di mongoloidi convinti non aiuta
     
    Top
    .
  3. Ja_Qrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista male...soprattutto perchè molti (bigotti e coglioni) pensano che l'HS e l'HC sia musica da drogati,impasticcati ecc ecc,e sia musica da nazi ecc ecc
    mentre la loro musica è divina...
    io dico solo se quel porco ci ha fatto tutti diversi ci sarà un motivo no???
    io non giudico nessuno dalla musica che si ascolta,odio a morte solo la ''musica'' napoletana,anche se è più un lamento!!!
    ognuno è libero di pensare come vuole,ma l'HS in italia è vista male per i motivi che ti ho detto sopra...
     
    Top
    .
  4. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista male anche secondo me... Principalmente perchè in italia il 90% della gente vive di stereotipi, quindi ti pensa ed è convinta che hs voglia dire technofolli, kombat, cazzi e mazzi, solo perchè lo dice il resto della massa e senza spere neanche il significato delle parole che ho citato sopra. Purtroppo c'è anche la massa di pischelletti gasati che va agli eventi solo x raccontare agli amici quanto si è devastato e altri coglioni vari che contribuiscono, come gia si è detto. Infine aggiungo che in italia c'è un'ignoranza mostruosa in fatto di musica "digitale", nel senso che alla gente bastano i soliti Guetta & co e pochissimi cercano di approfondire la propria cultura musicale. Si vengono così a creare situazioni di artisti italiani che in Italia sono conosciuti da mezza persona su 1000 ma magari sono apprezzati all'estero ( vedi Lowroller che in Italia non se lo caga nessuno ma suonerà al Bassleader e ai due prossimi MOH)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    29,930
    Reputation
    +120
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    come già detto c'è tanta ignoranza e hardstyle/hardcore=droga,risse,scavalli per il 99% della gente che non ha mai ascoltato questi generi...poi c'è anche il fattore dell'ignoranza dei mass media: confondere la TEKNO con la TECHNO, che per fare notizia accostano quest'ultima ai rave e che è una cosa che non ho mai sopportato (ma voi avete mai sentito una produzione di Jeff Mills o Carl Craig ad un rave???? non penso proprio!!!)
     
    Top
    .
  6. [»FS«]FrozenFlame0404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber® @ 22/2/2013, 00:08) 
    Vista male anche secondo me... Principalmente perchè in italia il 90% della gente vive di stereotipi, quindi ti pensa ed è convinta che hs voglia dire technofolli, kombat, cazzi e mazzi, solo perchè lo dice il resto della massa e senza spere neanche il significato delle parole che ho citato sopra. Purtroppo c'è anche la massa di pischelletti gasati che va agli eventi solo x raccontare agli amici quanto si è devastato e altri coglioni vari che contribuiscono, come gia si è detto . Infine aggiungo che in italia c'è un'ignoranza mostruosa in fatto di musica "digitale", nel senso che alla gente bastano i soliti Guetta & co e pochissimi cercano di approfondire la propria cultura musicale. Si vengono così a creare situazioni di artisti italiani che in Italia sono conosciuti da mezza persona su 1000 ma magari sono apprezzati all'estero ( vedi Lowroller che in Italia non se lo caga nessuno ma suonerà al Bassleader e ai due prossimi MOH)

    Personalmente penso che chi vesta kombat sia sempre e comunque meno ridicolo di quei metallari che vanno in giro con magliette dei loro idoli così lunghe da arrivare alle ginocchia, senza contare che sembrano stampate decine di anni fa (considerate che è anche da loro che arrivano tante critiche eh) e in ogni caso una maglietta kombat senza il logo sarebbe una semplice t-shirt..
    Comunque grazie, pensavo di essere l' unico ad essersi accorto di ciò
     
    Top
    .
  7. *Spud*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in Italia il pluralismo non è mai ben visto. si preferisce seguire il gregge
    quindi è sempre facile trovare il "diverso"
    detto questo crescendo uno impara a sbattersene e non gli interessa più molto del pensiero degli altri e non la vive più come se la cosa che fa lui debba essere per forza la migliore, la più fica, la più giusta ecc
    per me uno può ascoltare quello che vuole, vestirsi come vuole, fare quello che vuole basta che non rompa il cazzo agli altri (e a me principalmente)
    poi ci saranno cose che condivido e altre no. xò ho finito di prendermela per ogni cosa
     
    Top
    .
  8. NightColoursBlack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto jaco

    comunque sul fatto del vestirsi secondo me incide molto sulla gente... dai cazzo, basta solo aprire le foto delle serate del flo per vedere certi elementi!!!!! o le foto dello shock di 2-3 anni fa pieno di technopolli... poi ci credo che non c'è patata in questi eventi!!!!

    siamo in un paese del cazzo dove tutti sanno solo criticare senza sapere o fanno finta di sapere

    dai alla fine ci dobbiamo accontentare... in certi paesi manco sanno cos'è l'hardstyle :D
     
    Top
    .
  9. Faber®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente penso che chi vesta kombat sia sempre e comunque meno ridicolo di quei metallari che vanno in giro con magliette dei loro idoli così lunghe da arrivare alle ginocchia, senza contare che sembrano stampate decine di anni fa (considerate che è anche da loro che arrivano tante critiche eh) e in ogni caso una maglietta kombat senza il logo sarebbe una semplice t-shirt..

    Parlando di Kombat non intendevo la marca d'abbigliamento, bensì l'ideologia che vi sta dietro. Lo dico perchè odio che la musica venga assimilata ad un'ideologia politica. Ognuno si veste come gli pare e piace ed è stupido e ignorante criticare una persona per come si veste, e ancor di più per la musica che ascolta ( conosco rockettari/metallari che non criticherebbero mai la musica che ascolta qualcun'altro). Spero di essermi spiegato ;)
     
    Top
    .
  10. [»FS«]FrozenFlame0404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber® @ 22/2/2013, 14:57) 
    Parlando di Kombat non intendevo la marca d'abbigliamento, bensì l'ideologia che vi sta dietro. Lo dico perchè odio che la musica venga assimilata ad un'ideologia politica. Ognuno si veste come gli pare e piace ed è stupido e ignorante criticare una persona per come si veste, e ancor di più per la musica che ascolta ( conosco rockettari/metallari che non criticherebbero mai la musica che ascolta qualcun'altro). Spero di essermi spiegato ;)

    Ah, capisco, cose del tipo "chi veste kombat è un fascistone"? Un tipo me lo aveva detto dopo avermi visto con una di quelle magliette ma non gli ho dato minimamente attenzione; ai tempi nemmeno avevo capito cosa intendesse.
     
    Top
    .
  11. Faber®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio andare off topik o creare discussioni inutili, ma il nome della marca rinvia chiaramente a quello dei combat 18, e il pitbull che vedi stampato sulle magliette è un'altro simbolo dell'estrema destra, le implicazioni politiche ci sono eccome, peccato che il 90% della gente che le usa non lo sappia.
     
    Top
    .
  12. [»FS«]FrozenFlame0404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco.. boh a me piace come sono fatti quei vestiti, mi stanno bene, ma non simpatizzo la destra nè tantomeno il nazi-fascismo quindi che la gente pensi pure quello che vuole, io ho la coscienza a posto ;)
    In ogni caso questo non è OT perchè non sono pochi quelli che fanno questo ragionamento e lo collegano ai vari generi hard quindi può essere una delle cause.
     
    Top
    .
  13. -Hardboy-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Spud* @ 22/2/2013, 11:58) 
    in Italia il pluralismo non è mai ben visto. si preferisce seguire il gregge
    quindi è sempre facile trovare il "diverso"
    detto questo crescendo uno impara a sbattersene e non gli interessa più molto del pensiero degli altri e non la vive più come se la cosa che fa lui debba essere per forza la migliore, la più fica, la più giusta ecc
    per me uno può ascoltare quello che vuole, vestirsi come vuole, fare quello che vuole basta che non rompa il cazzo agli altri (e a me principalmente)
    poi ci saranno cose che condivido e altre no. xò ho finito di prendermela per ogni cosa

    quoto alla grande e anche quello che hanno detto tutti gli altri.. secondo me è per il fatto che essenzialmente HS e HC, sono due genere alternativi.. poi ovvio, la massa ascolta david baguetta e palle varie, quindi tutti ad ascoltare david baguetta e palle varie ....... e quando arriva qualcuno che propone qlcs di nuovo e diciamolo, non commerciale, allora sono tutti pronti a tirargli merda in faccia e a tagliarlo fuori subito.. ;)
     
    Top
    .
  14. Stefano 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il 99% dei ragazzi non conosce neanche la parola hardstyle
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Hardstyle Boys
    Posts
    12,608
    Reputation
    +53
    Location
    Pralormo (TO)

    Status
    Offline
    ad alba la chiamano: musica shock :D ahahahaha
     
    Top
    .
27 replies since 21/2/2013, 21:15   758 views
  Share  
.